Colorerei il mondo di questo verde intenso; vorrei che questo colore toccasse il mio cuore, la mia testa, e mi trasmettesse speranza. Speranza di uscire dalla malattia, speranza di non fare più pasticci col cibo, speranza di trovare la forza per uscire, speranza di tornare normale, speranza di poter praticare uno sport...speranza di uscire dal tunnel.
Speranza. Quella che mi manca oggi.

Mi sento una schifo. E' il compleanno di mia madre e io non ci sono.
Ricordo il suo scorso compleanno. Avevo mangiato per festeggiare una fetta di crostata. Me la ricordo quella torta, era stra colma di marmellata, e io non sono riuscita a tenermi e l'ho mangiata. Dopo sono andata in crisi, trattenevo a stento le lacrime, anche perchè eravamo a casa di amici.
Tornati a casa, io scoppiai in lacrime davanti a mia mamma, lei mi chiese perchè, e io le risposi che era per quella fetta di torta, che l'avevo mangiata solo per farla felice, solo perchè era il suo compleanno, solo per vederla sorridere e festeggiare.
Non era così. Io l'avevo mangiata perchè mi privavo di tutto e non sono resistita.
Davanti a questa risposta mia mamma si mise a piangere, mi diceva di smetterla, e io le rinfacciavo che era colpa del suo compleanno se ora ero in lacrime, se sarei ingrassata, e che dovevo assolutamente eliminare il casino che avrebbe potuto fare quella torta.
Lei piangeva, anche perchè , col senno di adesso, capisco che non ero lucida, non ero io a parlare, ma era la malattia in persona, pronta a sputare veleno sulle persone alle quali voglio bene.
Questo ricordo rimarrà con me. Fa parte di me. E spero che sta sera sia una bella serata.