Translate

domenica 4 novembre 2012

La forza della vita

Buongiorno a tutti!
che giornata nebbiosa quella di oggi, siamo proprio a novembre, il tempo bello ormai ci sta lasciando e piano piano arriva il freddo... io patisco tantissimo il freddo. Sto già viaggiando con tre maglie e la giacca vento adesso, e mi chiedo : quando la temperatura scenderà sotto lo zero come mi vestirò? strati e strati di vestiti fino ad assomigliare all'omino della Michelin ?
Oggi mi godo la giornata "libera", posso stare un po' di tempo a casa e fare le cose senza avere fretta. Ma poi mi chiedo: che cosa devo fare? sempre le solite noiose cose. Devo cercare qualche svago, qualcosa che distragga la mia testa dai pensieri del cibo, che sono di nuovo altamente presenti... Infatti dopo quasi un mese, sta notte ho sognato il cibo, quello da me proibito. Ero così contenta perchè era da molto che non succedeva, e forse ho pensato troppo in fretta di aver fatto un passo in avanti, forse i miglioramenti non ci sono ancora, forse pretendo subito dei miglioramenti, e non accetto che il percorso di guarigione sia lungo, vorrei i risultati subito, e ovvio risultati perfetti, come quelli che dovevo avere a scuola...
Già la scuola, un tasto dolente. Non riesco più nemmeno a prendere un quaderno in mano, le mie compagne mi hanno passato degli appunti di scienze sociali e italiano ma non riesco a leggerli, non ho concentrazione, la mia testa pensa a tutt'altro... Mi preoccupa così tanto la mia situazione scolastica attuale...
Va beh, cambiando argomento, ho deciso di condividere con voi una canzone che secondo me è fantastica, per la melodia e per il testo. Per me ha un grande significato, e ci sono alcune frasi che ritengo adatte proprio alla mia situazione e al mio stato d'animo, le sento mie; è "La forza della vita" di Paolo Vallesi, un po' anzianotta come canzone ma è pur sempre un piacere ascoltarla...
Buona domenica a tutti
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento