Translate

mercoledì 24 giugno 2015

Emozioni da condividere con voi, Sono tornata

5 mesi e 10 giorni...
400 km di distanza da casa...
Il ricovero più difficile, utile, consapevole, pieno di giornate grigie e nere, ma che hanno anche visto l' amore, l' amicizia, la gratitudine, la fiducia, la paura, le lacrime, i sorrisi, gli abbracci, le cadute, le piccole vittorie, le soddisfazioni, sfociare da una semplice parola " aiuto"... circondata da uno staff di medici, infermiere, operatrici che sono UMANE, che provano EMOZIONI, che mi hanno ascoltata, compresa. E tante compagne di viaggio, arrivate da ogni parte d'Italia, con le quali ho condiviso questo percorso, le giornate, i pensieri, le confessioni.
Mi sembra ieri quel 7 gennaio 2015, inizio del mio ricovero: i pianti, la nostalgia di casa, l'impossibilità di contattare qualsiasi persona per le prime due settimane. La voglia di scappare, di andarmene da quel luogo che è poi diventato la mia seconda casa, la bolla di protezione, l'aiuto che inconsciamente stavo gridando con il mio corpo.
Adesso sono tornata, con fatica ho lasciato quella culla, tra abbracci e parole di conforto, lacrime e tante emozioni. Si, emozioni, perchè adesso so riconoscerle, so viverle anche se a volte fa male.
Vorrei condividere molte cose con voi...
se avrete un po' di pazienza...
un poco alla volta.

con affetto
Pulce

22 commenti:

  1. Pulceeee meno male ero disperata senza sapere più nulla
    Susi

    RispondiElimina
  2. Spero ti sia stato davvero utile e che sia l'inizio di una vita nuova. Per una mia amica ha funzionato, dopo quattro mesi in una clinica specializzata in dca è riuscita davvero a vedere la via della guarigione, perciò ti auguro che per te sia lo stesso.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. ben tornata bellissima!!!
    si è sentita la tua mancanza!!!

    scrivi tutto quello che vuoi...

    RispondiElimina
  4. Ciao ❤ che bello risentirti, mi hai commossa e sono davvero contenta che nonostante le giornate cosi così ci siano stati anche tanti bei momenti, sono contenta di tutto ciò perché se c'è una persona che merita un po' di serenità sei proprio tu!
    Un bacione immenso 😘

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti leggevo in silenzio prima e continuerò a farlo, magari commentando di tanto in tanto. Bentornata :)

    RispondiElimina
  6. ....spero solo che tu non sia tornata perchè legata ancora a una vocina che qui nn faresti fatica a ritrovare. Ho appurato che chi ne esce davvero non ha proprio più interesse a tornare qui - e, se legata a qualcuna, usa mezzi diversi.
    A volte mi fa piacere vedere che qualcuna sparisce!

    RispondiElimina
  7. Spero davvero che questa sia una pagina che userai x parlare di te, la vera te, quella hai certamente avuto modo d scoprire nell'ultimo periodo

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Pulceeeee bentornataaa! :)

    Sono contenta che il ricovero sia stata un esperienza utile per te... ma proprio per questo, anche se sono molto contenta di leggerti, sono un po' d'accordo con blackdust... spero parlerai di te qui e non solo l'aspetto legato al cibo!

    Cambia tutto! Stravolgilo questo blog... ma non tornare indietro ok?! :)

    RispondiElimina
  9. Vai così Pulceee! Coraggiosa, sensibile e tanto forte che non immagini neanche.

    RispondiElimina
  10. ti stringo forte, piccolina
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Non apro il
    Mio blog perché ogni volta che lo
    Faccio o che leggo alcuni post mi viene voglia di ricominciare!!! Non lo fare! Esci da qui! Cancella tutto! Non hai più bisogno di questo! Io ancora non ho
    Avuto
    Il coraggio
    Di cancellare il
    Mio perché ci sono troppi ricordi ma devo farlo e lo farò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anzi, verissimo.
      Ho cancellato il mio blog l'estate dell'anno scorso, e frequento questo mondo sempre più raramente: anche questo ha contribuito a farmi stare meglio. Con il tempo cercherò di smettere del tutto di leggere questi blog. Anche se ho cercato di leggere sempre dei blog scritti perlopiù in chiave positiva, mi sono accorta che è comunque un modo per tenere sempre un piede dentro al D.C.A., quando per stare meglio quello che bisogna fare è cercare di trarsene fuori del tutto, senza mezze misure.
      Per cui, ha ragione Dili: se adesso stai meglio, vivi fuori di qui. Lascia stare questo mondo, non ne hai bisogno, come dice anche blackdust, se c'è qualche ragazza con cui hai legato contattala diversamente, restate in amicizia, ma il mondo dei D.C.A., anche visto in chiave positiva, è comunque un legame alla malattia, che bisogna avere la forza, (io prima di tutte la sto cercando), di recidere del tutto.
      Fai tesoro del ricovero che hai fatto, ma fuori di qui: il tuo cuore è grande, ora usalo per te stessa, sei colei che ne ha più bisogno!
      Buona fortuna per tutto.
      Ely

      Elimina
  12. Ciao Pulce, bentornata :)
    Io sarò sempre qui a leggerti quando vorrai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di sapere come è andata! ♥ un bacio

    RispondiElimina
  14. Tutta la pazienza del mondo, Pulce!!!!!!!!!
    Sono felicissima di leggere che hai avuto quest'esperienza, profonda e difficile ma, a quanto capisco, anche molto utile.
    Spero tantissimo che questo sia il primo passo per una vita bellissima, quella vita bellissima che ti meriti tutta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Pulce! <3
    Non sapevo del tuo ricovero! Mi dispiace tanto.. L'importante è che tutto sia ok..
    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro, non credo sia necessario che qualcuno di noi ti dica di restare ancora o meno qui, se il percorso fatto ti ha insegnato questo..verrà automatico non vedere più i tuoi post..ed in effetti..
    L'importante é comunque che tu sia riuscita a trovare l.equilibrio, la serenità, temo che un giorno anche io dovrò convincermi a farmi ricoverare.
    Ti abbraccio, sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  17. ciao <3 io ti leggo da oggi... e sono contenta che il primo tuo post che ho letto sia così... sono contenta che hai trovato positività dal tuo ricovero... ti sono vicina!

    RispondiElimina
  18. Uscire dalla culla significa iniziare a gattonare. Ma iniziare a gattonare significa iniziare a camminare. E una volta che si muovono i primi passi, poi, si corre.
    Un brindisi virtuale ad una futura maratoneta.
    B.

    RispondiElimina