Translate

domenica 28 aprile 2013

la libellula

Un po' di tempo fa ho deciso di volermi fare un tatuaggio,  il problema stava nel soggetto di questo.  Ma l' altro giorno mi è passata davanti agli occhi l' immagine di me bambina, che andavo a pescare le trote con mio padre,  e sopra le nostre teste volavano delle libellule. Ed ecco cosa voglio tatuarmi, una libellula... e in più,  oltre a piacermi,  ha un significato per me profondo...


Simbolo di coraggio, libertà e maturità -Un’animale leggero che vola con le sue ali colorate da un fiore all’altro, vicino all’acqua di fiumi e stagni: la libellula è sicuramente un simbolo intramontabile del mondo animale nonché uno degli insetti più tatuati sia da uomini che donne. Sono tanti i significati legati alla libellula molti dei quali presi dalla cultura giapponese che vede in questo animale il simbolo del coraggio, della forza e della gioia. Rappresenta anche la libertà, la leggerezza e la maturità e spesso viene tatuata per sottolineare un momento di cambiamento nella propria vita: quando cioè si passa dalla spensieratezza della gioventù al’equilibrio della vita adulta.

Mi piace, vuol dire anche un po' di fortuna....visto che ho fatto il carico di sfortuna in questi anni,  magari è un segnale che mi avverte che qualcosa cambierà.  Lo spero. 

8 commenti:

  1. Bell'idea :)

    Io non mi farei mai un tatuaggio ma se proprio dovessi farmelo mi tatuerei la frase "TRUE PERFECTION HAS TO BE IMPERFECT" tratta dalla canzone Little by Little degli Oasis... Innanzitutto perché adoro gli Oasis e, in secondo luogo, perché è un ottimo promemoria :P

    RispondiElimina
  2. ottimo promemoria eccome! è una frase da stamparsi nella mente, tenerla vicina a noi...
    Grazie per averla condivisa con me <3

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'idea di farti questo tatuaggio della libellula!!!!!!!! Anche perchè anche un tatuaggio funziona un po' come un promemoria: è lì sulla tua pelle a ricordarti giorno dopo giorno il motivo per cui stai combattendo, quello da cui sei partita e quello cui vuoi arrivare, per cui penso che tu abbia avuto un'ottima idea!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bell'idea! Anche io ho un tatuaggio! Magari metto la foto prossimamente! Baci

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea, credo che non te ne pentirai perchè ha un significato importante ;) Anche io a settembre farò il mio recovery-tatoo ;)
    Hai già deciso il posto? Essendo piccolino ti consiglio di non farlo in un punto troppo vasto (come la schiena) sennò si "perde", non risalta. E attenta che se lo fai in un luogo molto visibile (mani, collo...) potresti avere problemi in futuro sul posto di lavoro.
    Mi raccomando non badare a spese ed affidati ad un bravo professionista che ti faccia un lavoro bello e con attenzione all'igiene, i rischi li conosci. Ultima cosa, meglio non farlo nei mesi estivi per problemi di caldo e sole, o lo fai subito (entro metà maggio) o aspetta settembre. E poi vogliamo la foto!! :)

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze per tutti i vostri consigli!
    Ela87 allora aspetterò ke tue foto...
    Wolfie...hai ragione può essere un ottimo promemoria, non gli avevo attribuito questo significato, che mi piace molto!
    Caffè amaro grazie per le dritte che mi hai dato...alcune cose non le sapevo. Quindi adesso posso dire di essere informata al cento per cento.

    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  7. Uau che bello.... io vorrei farmi tatuare le ali di drago ** e poi una farfalla^^
    Comunque ho letto simbolo di cambiamento....sicuramente in te qualcosa è cambiato.... in meglio:)

    RispondiElimina
  8. Grazie tesoro! Lo spero. Adesso sono spaesata ma spero passi...
    Anche a me piace tanto la farfalla.
    Tu ci hai attribuito qualche significato!
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina