Translate

sabato 9 novembre 2013

dolcezza, amore e felicità

Vorrei una dieta speciale...
Una dieta fatta di dolcezza, amore, felicità...
Abbracci sinceri, forti, protettivi... sorrisi che risanano cuore e anima, contagiosi, che mandano via il cattivo tempo che hai dentro...
Affetto, quello vero, fatto di sguardi e parole. Quell'affetto in cui il dialogo è silenzioso,  portato avanti sono dagli occhi e dal cuore che sussulta appena capisci di essere scrutata dentro...
Una vita fatta di emozioni, pure, libere, forti... positive e negative che siano. Sentire qualcosa,  è questa la cosa più importate. Mettere da parte l'apatia nei confronti della vita e iniziare ad accettare le emozioni umane: invidia, rabbia, amore, spensieratezza, nervoso, gioia.
Queste sono emozioni, però di alcune il sapore mi sfugge ancora.
Vivere la vita, senza avere troppa paura del domani, infondo il domani arriva anche se ci fa così paura, non possiamo sottrarci ad esso. E quindi va affrontato,  a testa alta, rischiando anche di commettere errori e sbagli, ma l'importante è provarci...


Vorrei una dieta fatta d'amore per me stessa, per gli altri e per la vita...

13 commenti:

  1. semplicemente ^^
    ....la voglio seguire anch'io una dieta così

    RispondiElimina
  2. Spero che i tuoi desideri si avverino :)

    "Se puoi sognarlo puoi farlo" <3

    RispondiElimina
  3. Che bello... La vorremmo tutte noi, credo... assaporare tutto quello che la vita offre, senza se e senza ma. Senza spiluccare bocconi di un percorso a salti ma buttarsi dentro, tuffare il naso nei profumi, la bocca nei sapori, il cuore nelle emozioni, l'anima nei sentimenti... che bello... quando la trovi, questa dieta, ti prego di farne un bel copia-incolla, ok?
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Dietro queste parole c'é un mondo..
    é bellissimo il traguardo a cui sei arrivata fino ad ora, mi commuove molto ultimamente come mostri sempre un po di consapevolezza e di quello che vuoi e ti allontani dalla malattia..
    Lo sai che stai andando non alla grande, ma di piú?
    Io ti auguro tutte le emozioni che hai nominato e altre 1000 ancora da scoprire..
    Mi ci ritrovo un sacco in questo post..molto spesso ho avuto paura di sentire, ma sentire tutte queste cose é l'unica cosa che ci fa restare vivi dentro..
    La paura del domani ci fa pensare che possiamo difenderci e non arrivare mai a quel momento, ma come hai detto il domani arriva in ogni caso, per cui via le paure del dopo e godiamoci il presente!:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Magari esistesse una dieta del genere è bellissima e sicuramente farebbe bene al mio carattere spigoloso.

    RispondiElimina
  6. Se la trovi, questa dieta, dammene la ricetta!!!!!!!!!! Perchè è una dieta bellissima, la più bella di tutte, e puoi scommetterci che sarebbe l'unica che vorrei fare anch'io!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. I tuoi post sono sempre i più dolci, lasciano calore dentro... :)
    Puoi avere una "dieta" del genere...puoi vivere così, ce la farai!
    Baci

    RispondiElimina
  8. sei dolcissima piccola. certamente questa dieta ti verrà data dalla vita,una dietologa forse non sempre giusta,ma bella e forte da morire,come te.
    forza forza forza...ti sostengo ogni giorno di più,e sappi che ti seguo sempre!
    Non commento perchè a volte non ho le parole per incoraggiarti,ma nel mio cuore lo faccio sempre!
    ti abbraccio<3
    fra

    RispondiElimina
  9. Di tutte le cose che hai scritto non farne una dieta, fanne un'abbuffata... Perchè sono proprio le emozioni, quali che siano, che ci fanno sentire che siamo qualcosa, e cosa siamo... perchè provare emozioni significa vivere, non solo sopravvivere... L'anoressia è un formidabile anestetico... e funziona, perchè pare metterci al riparo dalle asperità... ma per proteggerci dalle potenziali emozioni negative, c'impedisce anche di provare emozioni positive... Torna a vivere in toto, Pulce, vedrai che ne vale comunque la pena...

    RispondiElimina
  10. É una dieta che devo avere la forza di prescriverete é seguire da sola. È una dieta che si intraprende solo quando si è pronti a buttare giù i muri dell apatia e della finzione.

    RispondiElimina
  11. Ti immagino molto impegnata con la scuola e con la tua battaglia personale, ma ti penso sempre, ti faccio un grosso in bocca al lupo, e spero comunque che tornerai a scrivere qui, quando avrai più tempo.
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ehi piccola Pulce tutto bene? Mi manca leggere i tuoi post pieni di vita e speranza! Un abbraccio forte

    RispondiElimina