L'incenso si sta consumando e la mia anima lo segue. Il mio essere si sta spegnendo;
No ho più voglia di sorridere e ho sempre freddo, ma non cerco un abbraccio in cui scaldarmi, non lo merito.
È come avere un peso sullo stomaco, sui polmoni fino alla gola. È un peso vuoto che chiede costantemente cibo al mio corpo. Più cibo del solito e io non sono in grado di concederglielo.
Non so quanto peso e non voglio saperlo. Non voglio salire su quella macchina della tortura. Forse sono ingrassata o forse sono dimagrita, non lo so. O forse il mio peso è sempre uguale.
La notte mi rigiro in continuazione nel letto, sono sola con la mia mente, sola con i miei fantasmi, sola con i miei segreti. Parole che non sussurrerò mai, emozioni che non vivrò mai.
La voglia di piangere sale fino alla gola ma poi trattengo i singhiozzi. Scende solo una lacrima solitaria sulla mia guancia, lentamente, quasi facendomi il solletico.
L'incenso ora si è spento... devo cercare un modo per portare il salvo la mia anima.
piccolina... coraggio... non mollare! so che non è facile, è un periodaccio anche per me... ma non possiamo arrenderci! se hai bisogno scrivimi su fb, ascolto volentieri!! :) un abbraccio
RispondiEliminaGrazie mille... okay, se ho bisogno ti scrivo su fb e se hai bisogno io ci sono. Ti abbraccio, e forza anche tu!
EliminaLascia le ceneri (dell'incenso) alle ceneri... e regala a te stessa la vita...
RispondiEliminaHai dipinto immagini molto suggestive...come vorrei che quell'incenso riverberasse un caldo aroma di pace...
RispondiEliminaPiccola mi dispiace molto, ma non mollare! Guarda quanti miglioramenti hai fatto negli anni, questo blog e' un grande dono per chi legge...te lo do il mio abbraccio, e lo meriti eccome!
RispondiEliminaE invece tu devi piangere, devi buttare fuori tutto quello che non va... E devi lasciarti abbracciare e amare... Forza...!
RispondiElimina(grazie per quello che hai scritto nel mio blog). Ti abbraccio forte
Quante notti ho passato insonni con la sensazione di soffocare, con un peso che mi schiacciava lo sterno e che mi faceva temere e desiderare insieme di stare per morire. Ma devi reagire. L'incenso brucia per ricordarti che anche tu devi "vivere ardendo e non sentire il male", sii forte!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Brucia la parte di te che ti fa stare male, e lascia in vita invece la parte positiva, quella che ti fa venire voglia di combattere come hai fatto in passato, e come puoi fare da ora in poi!!!!!!!!!
RispondiElimina@veggie... sarebbe il regalo più grande che potrei farmi
RispondiElimina@christiane. Grazie per il tuo commento... magari tra un po ' di tempo l'incenso potrà regalare un 'immagine piacevole
@grazie Veronica, ricambio il tuo abbraccio
@annie... il problema è questo! Tendova tenermi sempre tutto dentro... dovrò lavorarci sopra lo so. Ti abbraccio forte anche io
@euridice ti capisco molto, anche io provo quella sensazione. Però l immagine che hai dato dell incenso che brucia ma che ricorda che bisogna vivere ardendo è bellissima!
@ciao Wolfie, che bello leggerti di nuovo.
Grazie, ti abbraccio