Translate

martedì 1 luglio 2014

la necessità di fare un balzo nell'ignoto

Ciao a tutti...
Sono passati mesi da quando non lascio qualcosa di scritto in questo mio rifugio... non perché non ne ho sentito il bisogno ma i motivi erano due: la scuola con il tanto studio e il fatto che se avessi scritto mi sarei solo lamentata delle mie giornate.

Quest' anno sono riuscita a prendere la tanto attesa maturità;  non so ancora il voto finale ma spero sia andata discretamente bene. È stato un percorso difficile e lungo. Mille sono state le volte in cui ho pensato di ritirarmi del tutto da scuola e non proseguire più gli studi. La mia concentrazione era ed è pari a zero: i pensieri sono rivolti purtroppo al Dca.
Voglia di star meglio ma paura di fare un balzo in avanti,  nell' ignoto. Fuori di me c'è  la pace mentre dentro combatto una guerra su due fronti: il faticoso tentativo di rimanere stabile con il peso e quella malsana voglia di farmi più piccola. Perché è così, vedo il tempo passare e non riesco ad afferrarlo, mi sento vuota in un' esistenza troppo stretta a causa di muri invisibili che ho costruito attorno a me per evitare le insidie della realtà.  E così mi trovo a camminare sempre con un muro vicino, a volte mi chiedo se dietro di esso si nascondi un pizzico di felicità,  di vita. A volte provo a superarlo e poi cado, mi rialzo e cado di nuovo.
Mi sembra ancora impossibile che io sia riuscita ad arrivare fino a qui, a sostenere l'esame di maturità. Ho pianto quando una mia prof mi ha detto " siamo fieri di te Fabiana" dopo aver sostenuto il colloquio orale.
 Sono stata aiutata moralmente da alcuni professori e questo ha giocato un ruolo fondamentale perché se no non sarei arrivata alla fine dell' anno scolastico. Ho avuto molte persone che hanno fatto il tifo per me fino all'ultimo, tramite Facebook,  tramite sms e parole. E se penso a tutto questo scendono le lacrime sulle mie guance, sono molto grata a queste persone per l'aiuto che mi hanno dato e per la forza trasmessa. Tante volte mi sono chiesta "ma perché tutto questo aiuto a me? Perché? Siamo sicuri che non hanno sbagliato persona? " .
Ho trovato alcune mani pronte ad aiutarmi e le ho aggrappate, mi sono fidata, ho messo da parte la voglia di fare tutto da sola e mi sono lasciata " guidare".
Così si apre davanti a me il capitolo vita, ancora tutto da costruire.

Bacioni ♥♥
Pulce_ Faby

Ps. Vi posto una foto, è la più recente che ho... erano i primi giorni di giugno, appena terminata la scuola!

13 commenti:

  1. Sono felice di risentirti. Non sapevo più nulla ed ero preoccupata. Bene e un obiettivo lo hai raggiunto... e ora cerca il tuo bene...tu sai dove si trova...non ascoltare le sirene...non alleggerirti (nel peso) alleggerisciti dal peso di questi pensieri strani
    Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi... hai proprio ragione, devo non ascoltare quelle sirene. Non è facile ma è l unico modo x andare avanti, o meglio è l unico modo x iniziare a vivere ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Una volta tu mi dissi" purtroppo sappiamo che ci sono alti e bassi, alti e bassi, ma ricorda, ogni cedimento, ogni caduta, non è mai un passo indietro. Ci si può rialzare e si riparte dallo stesso punto in cui sei caduta, con una consapevolezza in più."
    Tu hai concluso l'anno sei arrivata alla maturità, la hai superata!
    E se sei caduta hai sempre e dico sempre avuto la forza di rialzarti
    E se posso dire una cosa..quel capitolo è stato sempre stato aperto ma è ora che tu lo stai realmente scrivendo, da quando hai deciso di lottare, di rialzarti dopo una caduta,
    Ti ammiro molto, vorrei avere la tua forza invece di lasciarmi andare
    E tantissimi complimenti per la maturità (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Tu ce l hai tantissima forza, io ne sono sicura. Credo in te e nella tua testardaggine, ma usata in senso costruttivo!! Coraggio, io sono con te.
      Un abbraccio fortissimo ♥

      Elimina
  3. Mi sono chiesta spesso che fine avessi fatto. Anche se non commento quasi mai il tuo blog (perché non trovo le parole adatte), ti ho sempre letta, sempre.
    Sono contenta dei traguardi che hai raggiunto, devi essere fiera di te stessa come lo sono i tuoi professori! Ha ricevuto il sostegno di prof, amici e parenti ma senza il tuo impegno non ce l'avresti fatta, quindi i complimenti vanno prima di tutto a te!
    In bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia,
      Mi fa molto piacere leggere il tuo commento.
      Grazie... penso che tra un po ' di tempo guardando indietro sarò anche io fiera di questo... adesso sono ancora scombussolata :)

      Elimina
  4. Posso dirti una cosa per esperienza: l'università ti aprirà un mondo.
    Cambiare , fare questo salto di vita sarà il vero tutto nell'ignoto.
    E avrai tante più libertà, tanto margine d'errore , ma sarai davveor in mano tua e potrai anche renderti padrona e responsabile.
    Fin tanto qualcuno è pronto a "parare" le cadute, farci da cuscinetto, ci si stente anche quasi liberi di cadere di quando in quando. Ma se dovesse venire a mancare questo supporto, allora saremmo davvero face to face con noi stessi.
    E impari a reggerti sulle tue gambe sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere le tue parole. Sapere che per te l università ha giocato un ruolo fondamentale.
      Io x vari motivi comincerò poi il prossimo anno, subito adesso non posso, però ho già in mente cosa fare, il mio percorso e questo mi da una motivazione in più x andare avanti.
      Ti abbraccio

      Elimina
  5. stupenda la foto...=) comunque complimenti per la maturità sapevo che ce l' avresti fatta ..tifavamo tutti per te e come vedi ce l ' hai fatta con le tue forze senza mai rinunciare ...hai fatto dei passi enormi e tu meriti ora di vivere la tua vita sernamente...si è vero ci sono ancora degli ostacoli ma sarai in grado di superarli...per qualsiasi cosa io ci sono ...=)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara "Pulce", e' molto bello poter leggere ancora le tue parole su questo blog. E' stato un anno difficile ed ora mi trovo nella tua situazione...sono stata aiutata moralmente da alcuni prof, proprio come te, e nonostante tutti i vecchi problemi che affliggono anche me, ce l'ho fatta, ce l'abbiamo fatta...e adesso... abbiamo tutta la vita davanti! :) In bocca al lupo per il tuo futuro!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ce l'abbiamo fatta, adesso dobbiamo andare avanti.
      Ma non temere, sei una persona stupenda e hai molte carte da giocare per il tuo futuro
      In bocca al lupo!
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Ciao, ho trovato questo blog per caso ...cercando immagini...ho letto un pò.. anch'io ci sono andata vicino...ero arrivata a 40 kg. taglia 38...per me bellissimo..ma chi mi conosceva mi diceva subito che stavo entrando nel labirinto..non ci credevo...ma poi...la mattina , come sempre, mi pesai ..39 kg. l'indomani mattina 38 kg... ero senza forze.. in famiglia non avevano capito ...ma io si.
    allora cominciai a riempirmi di brioscine la mattina ne mangiavo una e nel pomeriggio due...aumentando la dose...riuscii ad arrivare mangiando un pò di tutto a 45 kg dopo 6 /8 mesi...oggi sono mamma ho preso chili perchè in sottopeso..a volte non mi va...però dico..che bella la vita ed è meglio con qualche chilo in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver lasciato la tua testimonianza qui. È bellissimo leggere le tue parolene devo dire che sei stata davvero forte a riprendere in mano la tua vita. Ti ammiro molto!

      Elimina