Translate

mercoledì 9 luglio 2014

tra soddisfazione e sarcasmo :)

Buongiorno! Oggi finalmente un po ' di sole nel cielo...
Ieri sono usciti i risultati dell' esame di maturità.
82/100, sono molto contenta! Per il voto si,  perché per me è altissimo, ma sono contenta per tutto quello che sta attorno a quel numero. Mi sembra ieri che urlavo a mia madre " ma io non ce la faccio più, non riesco a studiare,  ho mille altee cose per la testa", " basta voglio smettere al diavolo la scuola"...
E invece... ammetto che quest' anno scolastico mi ha donato molte cose: nuove amicizie, nuove mentalità, nuove esperienze.
Ho dovuto mettermi in gioco in tutto per tutto. Sono ripartita da zero, in una classe di persone che non conoscevo, con alcuni nuovi professori e con la paura di non essere all'altezza di integrarmi di nuovo nell' ambito scolastico... e invece: nuove amiche, una Fabiana che ha imparato a dialogare con tutti, che ha imparato a ridere dei suoi errori scolastici. La fatica di accettare il fatto di non riuscire più ad essere la studentessa modello, la fatica dello studio, il capire di avere dei limiti e che i  professori sono persone umane e che quindi non c'è niente di male a parlare ogni tanto con loro. Non ho più sentito quel senso di competizione nei voti con alcune persone, sono semplicemente andata dritta per la mia strada.
Ho incontrato persone fantastiche, da compagne a insegnanti. Forse questo è stato, in fin dei conti, l'anno scolastico più sereno dei 5- 6 anni. Ho avuto tanti momenti bui, periodi in cui la malattia si faceva sentire soffocante, ma andare a scuola mi faceva piacere perché sentivo il bisogno di stare con la classe.
E questo 82/100 lo dedico a due categorie di persone: a quelle che mi hanno sempre sostenuto e a quelle che invece mi hanno dato un po ' di mazzate.
Soprattutto lo dedico a quella prof che mi ha detto che sicuramente sarei stata penalizzata all'esame dal fatto che ho perso un anno per motivi un pochino " futili" e che mi sarei dovuta diplomare l'anno scorso. A Lei che non ha perso occasione di dirmi che la scuola lascia bellissimi ricordi, ma non è il mio caso perché " poveretta per te sono stati anni tristi"... e che quando stavamo trattando l' argomento delle malattie delle ossa, quando ha spiegato che l'osteoporosi è causata anche dal sottopeso ha detto " eh anche io sono magra come un grissino, ma in questa classe sono in ottima compagnia! Ihihihi" sorridendo davanti al mio viso, per poi concludere " bisogna sdrammatizzare un po ' eh miss"...
Vorrei precisare che avendo frequentato un anno scolastico in più ho avuto la possibilità di collezionare molti ricordi della scuola e quindi sono avantaggiata, il mio voto finale mi va benissimo e se non avessi rifatto quinta non avrei potuto conoscere delle persone d'oro.

Fuck you, con amore

Un abbraccio a tutti ♥
Pulce ♡

9 commenti:

  1. Indipendentemente dagli anni ke ci hai messo, quello ke importa è ke tu faccia tesoro di tutte le esperienze donate e ricevute. Belle o brutte ke siano, vanno a caratterizzare la persona ke sei e diventerai!

    RispondiElimina
  2. Sai che ti trovo molto maturata e cambiata?sei fantastica, è grandioso come hai saputo far tesoro di quello che hai imparato lungo il cammino e come ti sei conosciuta in questo percorso..penso che hai ancora tanto di bello da scoprire e da offrire al mondo!Mi piace questa Fabiana:) Mi piaceva quella di prima e quella di ora, sento che la Fabiana di ora è uscita rafforzata e arricchita nonostante le montagne che ha dovuto scalare..è bellissimo leggere queste parole!
    Che bello!Ti sostengo in questi bei momenti, e in quelli bui.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  3. rispetto a prima sei molto cambiata ,ti vedo scrivere diversamente , sei più i pace con te stessa e riesci a riconoscere che tu puoi sbagliare ma che anche gli altri non sono da meno ..secondo me ripetere un altro anno ,ti ha fatto bene perchè sei maturata ,hai fatto nuove amicizie che ti hanno aiutato a essere più "raggiante " se si può dire ..sono contenta per te continua così ....complimenti per la votazione dell ' esame ..e fanculo la prof che ti diceva quelle cose ...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Brava...fai tesoro di quest'esperienza...avevi paura, non volevi affrontare i problemi, invece...è andata...e anche bene...e ora...dai...un pezzettino per volta
    Susi

    RispondiElimina
  5. Ti faccio semplicemente i complimenti per questo bel traguardo raggiunto... In fin dei conti, il voto conta il giusto: quello che importa è il modo in cui hai vissuto questo anno, tutto quello che ti ha dato come persona, per farti crescere e stare meglio.
    E quel bel voto finale non lo dedicare a destra e a manca... dedicalo all'unica persona che veramente lo merita: te stessa. Perchè se sei arrivata fin dove sei arrivata, è perchè tu l'hai voluto e ti sei impegnata affinchè le cose andassero in questo modo... ergo, è dipeso tutto solo da te. E questa è la tua rivincita e la tua vittoria... da dedicare solo a te stessa.
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Sei stata veramente bravissima, devi essere fiera di te stessa!!!!!!!!!!
    Quell'anno di scuola che hai perso, in realtà è stato un anno di salute guadagnato, perchè ti ha permesso di affrontare quest'annata stando meglio col corpo, e anche con la mente, e lo dimostra il fatto che ti sei aperta con gli altri.
    Non ti curare di chi ti ha dato le "mazzate", sono persone meschine che non meritano neanche un attimo della tua attenzione. Condividi la gioia di questo bel risultato con le persone che ti vogliono bene, ti hanno sostenuto, e saranno senza dubbio felici di festeggiare insieme a te!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccioneeeeee!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che mostro di professoressa, davvero schifosa!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte...
    Ognuna di voi ha lasciato commenti bellissimi, grazie davvero.
    Siete dei tesori
    Un abbraccio forte a tutte voi ♥♡

    RispondiElimina