Translate

martedì 16 settembre 2014

aggiornamento di vita

Ieri sono andata in palestra, il mio primo giorno di palestra!
Ho deciso di tonificare un po ' questo mio corpo flacido, senza più un muscolo. Ma vorrei farlo bene, in modo armonico. Non mi piace un corpo troppo muscoloso in una donna, ma questo è solo un mio parere ovviamente!
Domani di nuovo palestra. Ho fatto un abbonamento che mi permette di accedere sia alla sala atrezzi che ai corsi; il mio interesse è più per i corsi che gli atrezzi anche perché così spero di conoscere nuove persone.
Non voglio nemmeno sforzare il mio corpo quindi ho deciso di andare ad allenarmi tre volte a settimana: due volte farò pilates ( quindi zero calorie da bruciare ma tanto rilassamento e aiuto per la mia scheina mal ridotta) e una lezione di flowing, zumba o dancing in base all'umore e agli orari.
Mi sembra un buon programma per rimettersi in salute. Anche perché poi durante la settimana, aiutando i miei genitori a lavoro, faccio più o meno quattro orette di camminata e come ho già detto non voglio mettere sotto sforzo il mio fisico.

Situazione corso di inglese ancora in stand by. La cosa mi irrita parecchio, vorrei iniziare subito, riempire il mio tempo con lo studio e invece non so ancora nè orari nè giorni. La pazienza è la virtù dei forti, lo so, ma ho così paura di perdere l'elasticità mentale.

Piccolo aggiornamento di una vita grigia.
Pulce♥

11 commenti:

  1. Sono contenta di sentirti meglio dei giorni scorsi, penso che questa tua scelta sia proprio la miglior che potessi fare <3
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Fai bene! E poi lo sport dicono aiuti anche l'umore!
    PS: scusami se ho cancellato il tuo commento sul mio blog, non volevo, ho cliccato per sbaglio! :(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Approvo la decisione di seguire corsi in palestra, fare movimento aiuta un sacco... stare senza far niente fa sentire un po'delle amebe! Sai, per ora aspetto con ansia di tornare a Bologna per fare la tessera del CUS e iscrivermi in piscina e per cercare un lavoro e magari se mi resta del tempo cominciare un corso di francese, l'università riapre i battenti il 29 ma per come sto adesso mi pare un tempo infinito, quindi capisco il tuo fastidio nello stare appesa ad aspettare... e a tal proposito riscrivo qui per te un proverbio africano che mi lesse il mio ragazzo qualche tempo fa e che mi pare si adatti bene alla situazione: "L'albero è paziente: le radici sono amare, i frutti dolci".
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  5. Forza Pulce, pensa che quella che ora definisci ''vita grigia'' è sicuramente meno grigia di un po' di tempo fa! Come hanno detto le altre la palestra ti servirà, soprattutto a tenerti impegnata..per quanto mi riguarda i tempi morti sono terribili e cerco di ridurli al minimo.
    Continua così, sei molto forte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annie, gaziem x il tuo commento... già i tempi morti sono terribili, io ne ho parecchi, devo trovare il modo di riempirli in modo sano.
      Un abbraccio e forza

      Elimina
  6. Sono d'accordo con te: un corpo tonico in una donna è bello, ma un corpo muscoloso a vederlo su una donna neanche a me piace!!!!!!!!!! E penso che quella della palestra sia per te un'ottima scelta sotto tutti i punti di vista: sia quello fisico per rimetterti bene in forma, sia per la possibilità di conoscere nuove persone ed arricchire la tua rete sociale, sia perchè comunque fare dello sport rappresente una bella valvola di sfogo allo stress, quindi penso che tu abbia avuto una bella idea sotto tanti punti di vista.
    Per quel che riguarda lo studio, invece, se temi di perdere elasticità mentale, prova a cominciare a studiare da sola, così parti avvantaggiata quando inizia il corso!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bello, magari così ai corsi conosci nuova gente! Anche io vorrei iscrivermi in palestra ma i dottori mi hanno detto che finché non mi torna il ciclo non posso fare attività fisica e ovviamente i miei genitori li hanno presi alla lettera..

    Sai che mi piace un sacco il tuo taglio di capelli? E poi ti dona molto!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Che bella iniziativa! La denutrizione comporta una gran perdita di massa muscolare, quindi ti aiuterà sicuramente :) spero che tu riesca a fare nuove conoscenze, che non guastano mai ;)

    RispondiElimina
  9. L'approccio "benessere e nuove conoscenze" mi piace :-), è quello che ti farà sentire viva di nuovo! Anch'io lo metto in pratica, dato che mi iscrivo al corso di nuoto come l'anno scorso insieme agli stessi ragazzi :-)
    Ti metto solo in guardia dal confondere le priorità: la sete di vita che hai non dipende dall'oretta di palestra, dalla corsetta o cose del genere, ma da quelle scelte di vita che ancora non vedo, e che dovranno guidarti ogni giorno e ogni ora. Non smettere di sentirti "in debito con la vita" solo perché hai fatto questo primo passo x la tua salute (comunque lodevole), perché quel debito lo salde,rai solo quando ti sarai messa in spalla una SCELTA, scelta che possiamo chiamare "potenziale futuro" e x la quale dovrai, invece, sudare parecchio!.....ma che ti dirà finalmente CHI SEI, domanda alla quale hai disperatamente bisogno di rispondere

    Un abbraccio

    :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per i vostri commenti... sapete sono un po' pigra ma questa volta voglio fare qualcosa per me per stare meglio, quindi ce la metterò tutta.
    Avete ragione, questo tipo di impegno fa conoscere nuove persone e mette anche il buon umore: l attività fisica favorisce la produzione di serotonina!
    @ AAA grazie... vorrei tanto che anche tu potessi stare un po ' meglio. Ti abbraccio forte forte
    @ Indefinita: stai tranquilla per il commento :)
    @ Madama Farfalla... allora buon inizio anche a te! Un abbraccio
    @ Wolfie, hai ragione! Cerco anche di scaricare un po ' di tensione che ho addosso, ne ho quintali purtroppo
    @ killer... mi spiace ma è meglio che ascolti i medici... anche io quando non avevo il ciclo non mi permettevano di fare attività fisica, e in realtà nemmeno dopo. Ma ovviamente fare qualcosa di tranquillo poi si può, senza esagerare. Coraggio
    @viellina: grazie, un bacione
    @ blackdust87, così è ancora piu bello, ritrovare persone che già conosci e fare in più nuove amicizie... fai molto bene!

    RispondiElimina