Translate

mercoledì 3 dicembre 2014

Dancing !

Sono tornata dalle lezione di Dancing.
Ballare e cantare per sfogarsi, per non pensare. E per pochi secondi, a volte un minuto riesco a staccare la spina, ovvero non penso a me, al mio fisico, al peso, al cibo, ma ai passi di danza che devo fare.
Ok, a me è sempre piaciuto ballare, il mondo della danza mi attira parecchio anche se ho scelto quello della pallavolo. E oggi sorrido per questa mia scelta, perchè la prima volta che l'istruttrice di dancing mi ha vista, ha detto di dimenticarmi  tutti i passi della danza classica perchè quel corso era diverso. Io le ho subito risposto " ma io con la danza non ho mai avuto niente a che fare, anzi non so muovermi" e lei mi ha risposto più o meno così: " ah scusami, è solo che il tuo fisico così esile e minuto e il tuo portamento, mi hanno fatta pensare subito ad una ballerina di classica... beh ancora meglio, ti divertirai di più!".
Ed è vero, quando non mi vedo riflessa nel mega specchio mi " diverto"... penso alla musica, ai passi, alla canzone... ma poi ecco che spunta anche solo la mia mano su quel dannato specchio e subito ritorno alla relatà, ovvero " così bruci calorie, forza, balla e salta. Ti vedi allo specchio? la scorsa settimana eri più magra, adesso sei ingrassata, quindi? muoviti dai, sei la solita pigrona. E sai che non è un'ora di questa ginnastica a farti dimagrire, dovresti far ben altro, decidi tu cosa".

Datemi uno schiaffo, e anche forte.
Non riesco a riprendermi.

8 commenti:

  1. Ti capisco, anche io quando andavo al corso di Zumba, mi mettevo sempre il fondo alla sala dietro tutti e ogni volta che mi intravedevo nell'enorme specchio davanti andavo a nascondermi dietro qualcuno! Mi vergognavo da morire!
    Quando arriveremo a fregarcene dello specchio e degli altri?!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di arrivare a fregarcene dello specchio e degli altri presto... anche se sarà difficile.
      E anche io mi nasconderei, ma è quasi impossibile perchè siamo solo in dieci al mattino ( quando vado a fare dancing io)... però cerco di guardarmi il meno possibile!
      un abbraccio

      Elimina
  2. A me il ballo e il canto non piacciono un granchè, personalmente, infatti non ho mai fatto niente del genere, e non credo che mai lo farei... Però credo tantissimo nello sport, in ogni sua foma, sia come valvola di sfogo, sia come modo per tenere la mente impegnata in maniera costruttiva... quindi, se a te il ballo piace, e ti fa stare bene, cerca di trarne il meglio, senza farti fregare dalle parole che ti mette in testa il DCA... Stai bene quando non ti guardi al megaspecchio?... Bene, evita di guardarti. Concentrati sulla danza e su quello che ti fa divertire... sui tuoi compagni e compagne di corso con i quali puoi stringere amicizia... credo che siano queste le cose positive dell'intraprendere una nuova attività...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veggie hai totalmente ragione, bisogna concentrarsi su come ti fa bene allo spirito lo sport... io trovo che sia una buona valvola di sfogo oltre a staccare la spina per un lasso di tempo anche se breve... e ho scelto di fare un corso apposta per socializzare!
      ti abbraccio forte

      Elimina
  3. Se vuoi trovare qualcosa che ti rimanda al dca, lo troverai in qualsiasi cosa farai. Non devi pensare che la mente si libera da certi pensieri all'istante, purtroppo: devi pensare a quanto ti diverte fare dancing, ovvero a quanto ti regala in termini di sensazioni piacevoli, e continuare ad andare avanti per quelle.
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già Wolfie, forse il mio problema è sempre stato questo: avere poca pazienza con me stessa!... ci proverò, prenderò i miei tempi...
      un abbraccio

      Elimina
  4. ok, io ti do uno schiaffo: a che caspita ti serve? a cosa ti serve aver necessità di vederti magra? che tanto tra un po' di anni sarai vecchia e tutte quelle ossa saranno rotte e malconcie? potessi imparare a goderti la vita e poter apprezzare ciò che sei, ma dentro diamine!! nessuno ti valuterà per il girocoscia e le calorie bruciate, ma solo la tua testolina malata! guardati e urla forte: voglio imparare a piacermi, anche solo un pizzico, magari non fisicamente, ma solo per ciò che sono diventata. So che sono belle parole e non è niente facile, ma se vuoi puoi davvero riuscirci....coraggio ;-)

    RispondiElimina
  5. Sembra assurdo Marta, ma non so bene nemmeno come sono dentro... devo piacermi ok, ma non do proprio da dove partire... un abbraccio

    RispondiElimina