Translate

giovedì 1 agosto 2013

1: specchio 0 Faby 1

Buongiorno...
Ieri è stata una giornata intensa...sveglia alle sei e un quarto come al solito.
Sono scesa dal letto , ma ho tenuto la testa bassa per evitare lo specchio che ho in camera mia...quello specchio in cui abitualmente tutte le mattine mi fissavo in mutande e canottiera per osservare il mio fisico, il mio corpo, le mie forme... per vedere se nella notte è cambiato qualcosa o se è rimasto tutto nella norma...
NON HO GUARDATO LO SPECCHIO...mi sono lavata, vestita e truccata...e allora poi si che ho guardato lo specchio, dovevo vedere il risultato dei miei venti minuti spesi tra trucco e vestiti.
Voto mediocre...il trucco è sempre quello che mi piace di più.
Dopo lavoro, sono andata a casa della mia amica M. A installare programmi sul suo  pc. Dopo di che, mi ha aspettato la mia seconda guida (meglio non raccontare i particolari, è andata come poteva! ), sono andata per la prima volta in città! ?.. poi sono andata dalla psicologa.
Si, finalmente è tornata dalle ferie...avevo troppe cose da raccontarle e il tempo è volato.
Sono rincasata alle 8 e mezza, e ad aspettarmi c'era anche mio papà. Abbiamo parlato un po', del lavoro soprattutto e dei clienti.  Lo facciamo spesso,  a volte anche con un tono ironico...

La conquista di oggi è stata non guardarmi allo specchio la mattina appena sveglia...è stato difficile non vedere il mio ventre piatto, le mie spalle sporgenti, le mie caviglie sottili...ma domani vorrei tanto che questo si ripetesse.

Vi abbraccio forte tutti quanti

4 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a non guardarti allo specchio: brava!!!!!!!!!!!!!! Anche perchè questo è un buon modo per rompere le abitudini non sane: cercare di dare una svolta adottando un comportamento diverso dal solito. All'inizio è sempre più difficile, poi a forza di farlo diventa sempre più aflice, quindi se continui a evitare di guardarti allo specchio la mattina, quello che oggi riesci a fare con una certa fatica, domani lo farai con naturalezza, perchè sarà diventato il tuo nuovo automatismo e, una volta tanto, finalmente, un automatismo sano!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sei stata bravissima! anch'io mi guardo sempre allo specchio della mia camera prima di andare a drmire e appena alzata, in mutande e reggiseno. capisco quanto sia difficile evitare di farlo, sopratutto quando ormai è diventato un rito capace di stabilire l'umore per tutta la giornata/nottata.. ma tu ce l'hai fatta!!!
    e il prossimo passo sara quello di guardarti, vestita e truccata e non pensare che tu sia mediocre, come hai scritto, ma riuscire a vedere la ragazza unica e fantastica che sei davvero =)

    RispondiElimina
  3. Brava Pulce, avanti così: una piccola-grande conquista alla volta... perchè per spezzare certi circoli viziosi, non v'è altro modo che... spezzarli. Anche perchè tu non sei certo l'immagine che riflette il tuo specchio... sei molto, molto di più. La tua apparenza esteriore non esprime (e non potrà mai esprimere) in alcun modo la persona meravigliosa che sei...

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze...per tutto...per il vostro sostegno, le vostre parole, le vostre idee e opinioni, che arricchiscono sempre di più anche me.
    Vi voglio bene ♡

    RispondiElimina