Translate

domenica 4 agosto 2013

3: senza titolo

Oggi è domenica...e domani inizia una nuova settimana...un po' di ansia c'è, come ogni volta che so che davanti a me ho dei giorni da vivere, da riempire, da dover svolgere i miei doveri...
sta mattina mi sono alzata, e sono riuscita a non guardarmi nello specchio... è stato faticoso, anche perchè mi sento molto gonfia.
Ieri pomeriggio sono uscita, e ho passato un bel pomeriggio! faceva tanto caldo, ma ho girato un po' per la città chiacchierando. E ho incontrato mia cugina, che in realtà vive in California...già la California, il mio sogno! anche io un giorno o l'altro ci andrò, ne sono sicura...però per andarci dovrei e vorrei stare meglio. 

 Ho capito che uscire mi distrae dai pensieri distorti dell'anoressia, ma non del tutto, dei residui continuano a restare. E poi, basta passare davanti ad una gelateria, davanti a una panetteria, ed ecco che inizio a sentirmi male...vorrei entrarvi e mangiare qualcosa di buono, qualcosa che non tocco da anni. Già non tocco perchè ho la paura che possano rimanere residui sulle mie mani...è un'idea folle lo so, ma me la porto dietro da tre anni...

In molte mi avete chiesto cosa significa la libellula..."Simbolo di coraggio, libertà e maturità -Un’animale leggero che vola con le sue ali colorate da un fiore all’altro, vicino all’acqua di fiumi e stagni: la libellula è sicuramente un simbolo intramontabile del mondo animale .



 Sono tanti i significati legati alla libellula molti dei quali presi dalla cultura giapponese che vede in questo animale ilsimbolo del coraggio, della forza e della gioia. Rappresenta anche la libertà, la leggerezza e la maturità e spesso viene tatuata per sottolineare un momento di cambiamento nella propria vita: quando cioè si passa dalla spensieratezza della gioventù al’equilibrio della vita adulta"...

Non per questo ho deciso di iniziare un nuovo capitolo della mia vita...
Sono stanca di piangermi addosso, di passare ore passiva a ciò che mi circonda, a fare scudo alle emozioni che provo. Sono stufa di fingere di essere diversa da quella che sono veramente, stufa di dover essere sottomessa a troppe cose e a troppe persone.
Io sono io. Faby è Faby...
Faby deve avere il coraggio di andare avanti, di affrontare le paure, le difficoltà. E deve essere capace di accettare le sconfitte...

Vi abbraccio


10 commenti:

  1. Cucciola, è un post ricco di speranza questo..
    Io sapevo che la libellula fosse simbolo di leggerezza e di coraggio, ma direi che anche tutti gli altri significati siano perfetti per la tua situazione.
    Sei una forza della natura, stai lottando con tutte le tue forze per stare bene e questo ti fa onore!
    E che dire delle tue foto.. Sei a dir poco splendida, davvero. :)
    Ti mando un bacino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono tutti significati che si addicono a certe situazioni... è un segno ricco di cose, e ogni volta che mi vedo la libellula ci penso...
      Grazie!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie per avermi spiegato il significato del tatuaggio!!!!!!!!!!

    A parte questo, è verissimo che uscire allontana dalla testa certi pensieri, poi è ovvio che non li toglie del tutto, perchè se li togliesse del tutto avremmo trovato la cura per i dca!!!!!!!!! Però penso che sia importante che li allontana almeno per un po', è già un primo passo per prendere le distanze da quello che ci fa stare male.

    In ogni caso, spero proprio che riuscirai prima o poi a relizzare il tuo sogno di andare in California. Come hai detto giustamente tu stessa, prima devi stare meglio (perchè, se posso essere sincera, secondo la mia opinione, dalle fotografie si vede ancora che la tua magrezza non è del tutto sana), però hai intrapreso comunque un percorso terapeutico coraggiosissimo che è quello che ti permetterà di stare meglio, quindi non avere fretta: di sicuro riuscirai a stare meglio, e così potrai goderdi in pieno la tua vacanza americana!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Wolfie...guarda non ne vedo l'ora!!!!
      prima ci sono ancora tante altre cose, ma ce la farò ad andare in California:)

      un abbraccio

      Elimina
  3. Leggo sempre il tuo blog ma non ho mai commentato.
    Sei davvero in gamba e ogni giorno fai un passo avanti per uscire dalla malattia, per stare meglio, per essere libera e vivere davvero come meriti.
    Quello che scrivi dà molta speranza e trasmette tanta forza e volontà!
    Le foto di oggi sono davvero bellissime! Tu sei proprio bella!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver lasciato le tue parole...
      Grazie mille per i complimenti!
      Sto cercando di lottare si, ma ci sono giorni davvero difficili, in cui è tutto nero pure per me. Meno male che poi arrivano anche delle giornate si.
      Ti stringo forte
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Che bella ! Stai bene con quel vestito :D sono sicura che riuscirai ad affermare te stessa, la tua personalità. Il significato del tatuaggio è stupendo :) ti stringo

    RispondiElimina
  5. sei una ragazza veramente fantastica dentro e fuori!
    comprendo la paura di toccare i cibi "proibiti"...
    vedrai che pian piano riuscirai ad uscirne del tutto, a mostrare la vera Faby.. considera tutto quello che ti è successo come un bozzolo, di cui devi liberarti, per mostrare le tue ali di farfalla.
    e vedrai che otterrai, con il tempo, tutto ciò che vuoi, anche la california!



    p.s.
    scarpe e vestito sono stupendi! e anche il trucco della prima foto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cucciola, sei molto dolce. Spero di farcela, spero come tutte noi speriamo.
      Non bisogna mai perdere la speranza.

      Ps. Grazie! Sono patita di queste cose

      Ti abbraccio forte

      Elimina