Translate

mercoledì 7 agosto 2013

5: il problema non e mio, è loro...

Buongiorno. Grazie per tutti i vostri commenti e incoraggiamenti, appena riesco vorrei rispondere singolarmente una ad una....
oggi sono arrivata ad una conclusione. O meglio ci ero già arrivata da tempo, ma voglio metterla in atto...ovvero non serve piangere sul latte versato, quindi su ciò che è stato il passato.
Solo due sere fa ero in balia dell'insonnia, e ho iniziato a pensare a tutte le cavolate che ho fatto; patetica, ho fatto cose assurde a causa della malattia, cose di cui mi vergogno. Mi sono fatta del male solo fino a pochi giorni fa, tutto per mantenere peso e non aumentare...
Già la ragazza che fa tanti bei discorsi in realtà continua a farsi del male...continua a dare ogni tanto tedia alla malattia...continua a farsi mille sensi di colpa.
Sensi di colpa legati al cibo, ma anche alle persone...la mia solita paura di deludere il prossimo, di non essere all'altezza delle situazioni, di non farcela, di non piacere...
e sapete cosa vi dico?
io ho il mio carattere punto e basta. A qualcuno starò ben antipatica, e fa lo stesso, il problema non deve essere mio, il problema è loro, nel momento in cui decido di essere la persona che sono veramente.
Io mica vado d'accordo con tutti? mica lodo e sto bene con tutti?? e perchè allora io devo sempre pensare di dover essere perfetta e andare bene a tutti??
Sono stanca. Stanca di provare a essere un'altra.
Avrò un carattere mio, magari pure antipatico, e magari per altri andrò bene così.
L'importante è essere se stessi, e solo ora l'ho capito.
Basta sfruttamenti, basta paragoni.
Basta.
Punto.

Vi abbraccio <3

11 commenti:

  1. Ma bravissima cucciola!
    E' proprio questo che dovevi ancora capire forse. Non si può andare bene a tutti, bisogna accettarlo. Io da quanto ho appreso questa cosa ho iniziato a pensare più a me stessa. Perché devo andare bene agli altri anche a costo di farmi del male?
    Molto meglio andare bene a poche persone ma in modo sincero, e soprattutto è molto meglio farsi del bene!
    Bravissima, stai facendo passi enormi e non te ne rendi nemmeno conto. :)
    Ti abbraccio stretta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cucciola...il problema è che io queste cose nella mia testa riesco ad elaborarle, e poi a metterle in atto che fatico, a volte è davvero difficile.
      Ma è difficile, lo sappiamo entrambe.
      È una montagna da scalare...
      Passo dopo passo
      Un bacio grande

      Elimina
  2. Brava hai assolutamente ragione...e poi sai che ti dico? Per la maggior parte delle persone essere sempre perfeta non vale la pena...sii te stessa e basta!...i paragoni non hanno senso, inoltre non è possibile farne ...non conosciamo nessuno come noi stessi...magari le persone con cui ci paragoniamo ci sembrano stupende e perfette ma non sappiamo davvero cosa fanno quando sono da sole..piangere sul latte versato poi è assolutamente inutile, tutti commettiamo degli errori, dobbiamo accettarne le conseguenze e andare avanti!..non risolviamo nulla tanto a pensare e ripensare...le cose si risolvono andando avanti!...brava!

    RispondiElimina
  3. Hai assolutamente ragione. Forse dovrei capirlo anche io, brava. Già questo, seppur in teoria, è un bel passo avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria si, è la pratica il mio problema!
      Un abbraccio...coraggio, piano piano si va avanti, non possiamo chiedere troppo da noi stesse, dobbiamo darci tempo.

      Elimina
  4. Ciao, ho letto i tuoi post e da oggi inizio a seguire il tuo viaggio.
    "Io mica vado d'accordo con tutti? mica lodo e sto bene con tutti?? e perchè allora io devo sempre pensare di dover essere perfetta e andare bene a tutti??
    Sono stanca. Stanca di provare a essere un'altra.
    Avrò un carattere mio, magari pure antipatico, e magari per altri andrò bene così." Queste sono le righe più belle del post, dicono una grande (e splendida!) verità: ti auguro di mantenere questo pensiero :)
    EsseCi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...
      Sono passata da te, che bel blog, mi piace molto come scrivi...
      Un abbraccio forte
      Ti seguo ♡

      Elimina
  5. Penso proprio che ognuna di noi abbia fatto le sue scemenze a causa della malattia. Però io credo che tu non debba essere servera con te stessa su questa cosa, perchè molte cose appunto le hai fatte perchè stavi male, perchè ragionava la malattia, e non la tua testa, quindi non devi sentirti in colpa per questo, perchè un dca è una malattia che fa fare cavolate. L'importante è rendersene conto e cambiare rotta.
    E hai tutte le ragioni del mondo quando dici che tu sei come sei, e non devi piacere necessariamente agli altri: tanto chi veramente ti vuole bene, ti starà vicino in ogni caso. E chi si allontanerà solo perchè ti mostri per come realmente sei, vuol dire che non ti voleva veramente bene, e allora persone del genere è meglio perderle che trovarle!!!!!!!!!!!
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, chi mi vuole bene rimarrà, gli altri se ne andranno. Magari farà male, starò male, ma alla fine è meglio essere circondata da poche persone ma buone.
      Ti abbraccio !!!!!!!

      Elimina
  6. questo si che un post! finalmente hai capito che l'importante non è essere perfetti ma se stessi! e se a qualcuno non va bene... che si fotta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che si fotta!
      Mi piace questa grinta ragazza!
      Un bacio

      Elimina