Translate

martedì 6 agosto 2013

5: Incubo?

Ciao...
Me lo permettete un post triste e di sfogo??
Lo so che ho detto che avrei voluto scrivere ogni nuova pagina di questo inizio con colori, ma oggi non ce la faccio...
Mi ritrovo a piangere come una cretina. Cosa non va?
Tutto.
Eppure ho tutto quello che voglio, non mi manca niente...a parte quel qualcosa che non riesco e non sono mai riuscita a capire.
Mi sento una fallita, mi sento una bugiarda...vado avanti a sensi di colpa, a notti insonnie, a falsi sorrisi, a false parole. Vado avanti come se tutto andasse per il verso giusto, mentre tutto va storto.
Sono arrabbiata, con me stessa. Per tutto, tutto ciò che ho fatto da cinque anni fa ad OGGI. OGGI sì, compreso anche l'oggi...
La verità è che non ce la faccio più, non reggo più tutto questa schifezza. Vorrei addormentarmi e basta, non sentire più  niente. E invece no, mi ritrovo ogni giorno a vivere lo stesso incubo, che si ripete, incessante, come un campanile che suona le ore...mi sento crollare a pezzi, non ne posso più.
Schifo al cibo.
Schifo a me stessa.
Schifo al mio corpo.
Schifo a questi ultimi cinque anni.
Schifo alla bilancia.
Schifo ai numeri.
Schifo alle diete.
Schifo all'anoressia.

Basta.

9 commenti:

  1. Vai avanti a sensi di colpa, notti insonni ecc... Ma VAI AVANTI. Non molli mai. Cadi, ti fai male, fallisci ma continui a lottare : è ammirevole.

    L'anoressia fa schifo, lo so bene, ma solo con tenacia e pazienza riuscirai a trasformare quel "basta" in realtà.
    Continua ad andare avanti, non gettare la spugna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo... Questi ultimi 5 anni sono stati un inferno ma pensa a tutto il tempo che hai davanti :) think positive <3

      Elimina
  2. vai avanti...dopo lo schifo c'è sempre il bello...sei giovane...hai una vita davanti tutta da costruire...pensa al futuro...insomma!!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace leggerti così ma quello che mi sento di dirti, anche se sembrerà una frase di circostanza, è: NON MOLLARE. Ogni volta che ti leggo è come se leggessi una pagina di un mio diario...mi rivedo molto in te, Pulce, e quello che stai passando in questo momento l'ho provato sulla mia pelle tante volte, ma soprattutto l'ho provato quest'ultimo anno. Però (ebbene sì, c'è un però) ora ho ritrovato me stessa, ho ritrovato una parte di me che tenevo in disparte da troppo tempo..Non lo so se è una condizione temporanea, se domani mi sveglierò e sarà tutto come prima...non lo so, ma per ora guardo al presente e mi sento quindi di dirti che tutto può cambiare, che il modo per risalire alla luce c'è, che il percorso è sicuramente lungo e difficoltoso, che ci saranno ricadute, ma che piano piano la cima la potrai raggiungere. Quindi forza e coraggio, non mollare. Non devi cambiare dall'oggi al domani, non sarebbe possibile..e non devi quindi sentirti in colpa per queste ricadute. Non sei te sbagliata, ricordatelo! Però devi promettere a te stessa di non mollare, perché meriti molto più di tutto e perché la strada per uscire dal tunnel c'è ed è percorribile! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. basta non è la parola giusta! basta è arrendersi, ma tu sei una guerriera, tu hai lottato!
    non sarà tutto rose e fiori, i sensi di colpa inutili che caratterizzano anche l'anoressia non spariranno da un giorno all' altro e se non riguarderanno il cibo riguarderanno altro.. ma tu non ti devi arrendere, puoi fermarti, fare un respiro profondo e aspettare, ma non puoi dire basta...

    RispondiElimina
  5. Basta si, ma basta a quello che ti fa stare male. Basta al dca, alle diete, alla bilancia, allo specchio. Questo sono le cose a cui è importante riuscire a dire basta.
    Per il resto, non devi mai dirti basta. non devi mai limitarti, perchè per cinque anni che sono andati male, avrai tanti altri anni in futuro che farai andar bene. Quindi non concentrarti solo su quello che c'è stato di negativo, ma trai forza da quello che di positivo c'è adesso, e da tutto quello che di positivo potrai costruire.
    Non arrenderti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io non so bene la tua storia ma posso dirti che spesso ho questi stessi pensieri, vorrei addormentarmi e restare così per sempre. Non sentire il troppo freddo e poi il troppo caldo. Non sentire il dolore. Non sentire la pancia gonfia dopo aver mangiato. Non sentire i morsi della fame.
    Ma poi mi rendo conto che piango tanto, piango sempre e tutto sembra finire ma non finisce mai.
    Continuo, continuiamo ad andare avanti. E secondo me una forza del genere poche persone possono sperare di averla.
    Ti mando un bacio grande.

    RispondiElimina
  7. Cucciola, hai bisogno di tempo, tutto qua..
    Il fatto che tu voglia imparare a volerti bene e a rispettarti è il primo passo, ma non puoi aspettarti che il secondo si faccia da un giorno all'altro.
    Hai bisogno di tempo, di cadere, di rialzarti, di deprimerti, sentirti senza speranze e rialzarti nuovamente.
    E' come un tossicodipendente che vuole disintossicarsi. Il percorso è duro e doloroso, davvero tanto.
    Lo stesso vale per un DCA, te lo assicuro io, che l'ho vissuto sulla mia pella. Tutt'ora a volte ho delle piccole ricadute, ma l'importante è rialzarsi sempre.
    Tu sei davvero molto forte. Forte e coraggiosa, molto più di quanto pensi.
    Io credo in te, ci credo ciecamente, provaci anche tu.
    Ti stringo forte. <3

    RispondiElimina
  8. Grazie per le vostre parole.
    Mi impegnerò del tutto per dire basta, ma non alla vita, alla malattia
    Vi voglio bene

    RispondiElimina