Translate

mercoledì 17 dicembre 2014

vorrei parlare... vorrei...vor...

Vorrei raccontare...
Vorrei parlare...
Vorrei...
Vor...
Ehi ascoltami,
Sono quà,
Non far finta di non vedermi,
Non fingere di non sentirmi.
Sono cambiata lo so, sono diventata acida, ho dovuto mentire per proteggere chi mi stava attorno, non perché non provo più affetto, non volevo che tutto si ripetesse per l'ennesima volta, almeno per gli altri.
Sono andata alla ricerca di amore e ne ho trovato; mi ha fatto bene, una medicina efficace fino ad un certo punto,ma poi tutto è di nuovo crollato.
Ecco, io vorrei vivere di quegli istanti, di quelle frasi, di quelle chiacchierate, di quei pomeriggi, di quei viaggi in macchina, di quei sorrisi, di quegli sguardi.
Eppure, eppure qualcosa dentro me non va.
Il vuoto, il dolore, l'amaro nello stomaco  e in bocca. La testa piena di pensieri, un'overdose di ansia.
Ricordo che ogni grande viaggio inizia con un primo passo. Io sono già partita tante volte per smarrirmi poi sempre.
Adesso dove vado?
Avanti, sempre avanti.
Per quale strada?
Non so, ma sempre avanti.
Per quanto tempo? Dove? Quando? ? Perché?
Non so.
L'unica cosa che so è di non sapere.

5 commenti:

  1. L'immagine che apre questo post è assolutamente vera, e la quoto in pieno. Per lo meno, per come la vivo io, è esattamente così che stanno le cose... e credo che sia vera anche per te.
    Okay, hai camminato, sei caduta... è normale. Adesso devi rialzarti e ricominciare a camminare... è l'unico modo per non stagnare. Per non passare una vita-non-vita nell'impasse di una malattia che non ti dà niente che non sia il vuoto.
    Gli istanti belli che hai vissuto, tienili con te, nello scrigno della tua memoria... saranno il propellente in più per i momenti in cui dovrai affrontare situazioni difficili... per il resto, io credo che la tua forza di voltà, che hai ben dimostrato di possedere, basta e avanza.
    hai ragione quando scrivi che sai di non sapere... perchè non possiamo sapere ciò che non abbiamo ancora vissuto. Per scoprirlo devi andare avanti e vedere come va. Perchè la vita in sè non ha un senso, fino a che non la vivi e non le dai il tuo significato.
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Parla, Pulce.
    Butta fuori tutto quello che ti fa stare ancora male, liberatene.
    Nutriti dell'amore che hai trovato e cercane ancora, non pensare mai che sia abbastanza, perchè è anche grazie alle persone che incessantemente ci sostengono che possiamo trovare la forza per andare avanti.
    Le domande che ti porti dentro adesso, avranno magari una risposta un domani, ma per ora l'importante è che non ti arrendi, e che continui a tenere duro!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. dici'so di non sapere'ma hai una certezza:andare AVANTI.sempre.
    farne da avamposto per i tuoi progetti...sia quando si presenteranno curve in salita sia con discese rigogliose..
    e ricorda che il senso della vita è dato dagli altri...col cui confronto impari o insegni.

    un bacio

    RispondiElimina
  4. Vedrai che ce la faremo ad uscirne!
    un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte...
    @ hope, ne sono sicura, ce la faremo... e bellissimo il tuo nuovo blog :)
    @ se fossi fuoco arderei il mondo... in effetti sapere di dover andare avanti, sempre e comunque, potrebbe essere una piccola certezza, per evitare di rimanere ferma, inerme al vuoto... un abbraccio
    @veggie... vorrei proprio sapere che signifcato ha la vita, che gusto ha e com'è... per questo cerco di andare avanti, nonostante tutto!!
    @wolfie. Già, intorno a noi ci sono molte persone pronte a tenderci la mano...a volte dobbiamo essere noi ad aprire gli occhi e appoggiarci a loro... grazie mille un bacione

    RispondiElimina