Translate

venerdì 19 luglio 2013

parole su parole

Emozioni di oggi : presa per i fondelli, sottovalutata, nervosa e irritata.
Adesso vi spiego il perché.
Io non ho mai avuto buoni rapporti con l'ambulatorio di Torino per i dca, fin dalla prima visita quando decisero che non ero un caso così grave da sottopormi all'iter degli incontri a triage...
Comunque finito il dh, avevo parlato molto con la dottoressa responsabile del dh di questa cosa dicendo anche di aver il timore che sarebbe tornato tutto come prima...lei mi aveva rassicurata dicendomi che in ambulatorio mi sarei trovata bene, sarei stata seguita bene da ottime persone, che non sarei stata sola e quindi di fidarmi.
Ecco...mi sono fidata. Ma questa fiducia è già svanita.
Io dico...nemmeno quando non ero ritenuta un caso grave vedevo la dietista una volta al mese o cinque settimane...e adesso? Ho scoperto che sto ben due mesi senza un supporto dietistico e sei settimane senza uno psichiatrico. Grande! Ecco cosa vuol dire non essere soli, forse vuol dire essere soli come un cane?
Mi sento presa in giro, sottovalutata come paziente, quasi non avessi più un problema, mentre io dentro di me aspetto sempre una visita per poter parlare liberamente di tutto ciò che mi spaventa.
E poi si sa che ho la glicemia bassa e la pressione pure, e la nutrizionista che fa? Non mi fa fare nemmeno gli esami del sangue, dei controlli,  niente, anzi non fissa nemmeno più un appuntamento con me.
Mi fanno proprio irritare.
Che schifo.
Uffa voglio trovare un centro che segua seriamente i propri pazienti.
Mi viene da piangere,  mi sono lasciata incantare dalle promesse e parole dei medici, che alla fine, erano solo cavolate.
Grande Faby.
Phuf

5 commenti:

  1. Tesoro non hai la possibilità di trovare dei medici privati?

    Sai spesso non è colpa del medico ma è colpa dei loro processi, che gli sono imposti a loro
    E sarà così per tutti e non solo verso di te

    Ovviamente fai bene ad essere arrabbiata perché non è un buon servizio >_<

    Quando leggo certe cose ringrazio il cielo di abitare in Svizzera..qui raramente si sente una cosa del genere...anzi spesso ti fanno un sacco di esami in più

    Io cercherei qualcuno a livello privato

    Un abbraccio e forza cara

    RispondiElimina
  2. Forse un medico privato sarebbe meglio...
    Si deve parlare con qualcuno che ti ascolti davvero, e avere parecchi incontri direi... Una volta al mese mi sembra poco visto come ti senti... Magari più in là si potranno diminuire gli appuntamenti, ma adesso non mi sembra il momento...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ehi, anche io ho frequentato un centro per DCA e mi ero trovata malissimo. Ti consiglio di mollare quel posto e trovarti una brava psicologa al di fuori, specializzata nel tuo problema. Io ho fatto così e ogni settimana avevo appuntamento con la psicologa. Se ne sentivo il bisogno potevo scriverle e metterci d'accordo per delle sedute ulteriori, oppure mi stava vicino per telefono. Lei mi ha aiutata tantissimo.
    Lascia perdere il centro, basta vedere come stai ora per capire che non ti aiuta un granché..
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  4. Io non credo che le parole dei medici fossero cavolate... anzi, credo che quando la dottoressa ti ha detto quelle cose, lo pensasse sul serio. Il problema è che tutta la buona volontà dei medici si scontra con un sistema sanitario nazionale che ha lunghissime liste d'attesa e poche risorse economiche da investire con, conseguentemente, grossi disagi per i pazienti... lacune che un singolo medico, pur facendo del proprio meglio, è impossibilitato a colmare.
    Come scrivono le ragazze qua sopra, se hai modo di contattare qualche medico privatamente fallo... Non è bello, sono la prima a dirlo, facendo parte di quella rete di sanità pubblica, però ci sono momenti in cui è necessario avere un supporto più massivo, sennò rischi di perdere i progressi che hai fatto...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. Non sai quanto ti capisco! Ho avuto la stessa esperienza, mi sono sentita poco considerata e mi è sembrato che minimizzassero il mio problema, dandogli poca importanza! piuttosto di andare a fare un'oretta di psicoterapia ogni morte di papa ho preferito evitare.
    Ho descritto un pò la mia esperienza con il servizio pubblico qui: http://truelifeofaweirdo.wordpress.com/2013/07/10/guarire-dai-disturbi-alimentari-gli-ostacoli/

    RispondiElimina