Translate

martedì 9 luglio 2013

stra-lunata

Sta mattina confesso di essermi un po ' spaventata. Non sono stata bene.
Mi sono svegliata presto, come al solito, poi mi sono cambiata, pettinata, truccata e mangiato colazione. Ero di buon umore, ho passato la notte a dormire.  Oddio, non sonno profondo, infatti ogni ora ero sveglia, e invece di pensare " che bello posso ancora dormire due ore...." pensavo " uffa, voglio alzarmi, non riesco a riposarmi tanto, continuo a fare dormi-veglia"...
Poi sono andata nella mia stanza,  faceva caldo in confronto alle altre stanze. E ho iniziato a sentire il cuore in gola, a battere all'impazzata, la testa pesante e piena di segatura, mi sembrava di essere stata estraniata dalla realtà . Mia mamma era fuori a portare il cane a passeggio, allora ho provato la pressione con la macchinetta apposita. Avevo la massima a 80, la minima a 48 e 91 i battiti....
Mi sono subito fatta un caffè.  Dopo la pressione era 82 56 e 87 i battiti.
Stavo meglio, ma ero molto stra lunata, agitata. Allora mia mamma, dopo aver parlato ed essersi raccomandata di avvertire se stavo molto male, mi ha portata lei al bar dove lavoro.
Ho avuto paura. Paura che succedesse come l'estate scorsa , finita al pronto soccorso.
Eppure adesso fisicamente sto meglio, non sono più magra eccessiva.
Però qualcosa continua a non funzionare. Avrò qualche mancanza di vitamine?
Eppure prendo pure gli integratori di calcio e vitamine.
Non so.
Adesso va meglio, ma sto come se un tir mi fosse passato sopra.

9 commenti:

  1. ma sai, io ho sempre la bassa pressione ognuno magari a qualche ''problema interno'' il fatto che tu abbia preso di nuovo a mangaire sano, non significa che tu stia BENISSIMO. Cioè io credo che dopo un periodo di anoressia la persona rimane comunque magra magra. baciooni <3

    RispondiElimina
  2. Io non me ne intendo di medicina, ma non è possibile che, semplicemente, tu abbia avuto un momento di bassa pressione dovuta al caldo afoso della giornata?
    Se mangi correttamente, non credo che dovresti avere carenze di vitamine, comunque magari dai un colpo di telefono al tuo medico di famiglia e digli del problema, così magari ti tranquillizzi di più!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me qualche volta capita di avere un calo di pressione.. mi gira la testa e mi seto sventire. Se hai mangiato può darsi che tutto questo è causato dal caldo!
    Dai che sei forte.. sono con te <3

    RispondiElimina
  4. Tesoro è la pressione bassa..poi il caldo non aiuta
    Prova a portarti sempre dietro le pastiglie tre di zucchero d'uva, aiutano tantissimo
    Anche io soffro di pressione bassa e spesso mi capita la stessa cosa al mattino! Mi capitava anche con tanti kg in + ;)

    Non ti devi preoccupare più del dovuto, l'unica cosa appunto prova a portarti dietro qualcosa x farla alzare :))

    Forza piccola in estate capita più facilmente!
    Te lo assicuro!

    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Anche io oggi sono stata male, ero all'oratorio estivo dove faccio l'animatrice ma facevo fatica anche a parlare, non riuscivo a stare in piedi, un disastro. Dopo pranzo ho provato la pressione : 50/90
    Anche io ormai ho un bmi di 18 quindi sono apposto ma ogni tanto mi capita, stai tranquilla e sto caldo che non ci aiuta.
    Un consiglio e: gira con le bustine di zucchero quelle del caffè in borsetta sempre, e zucchero immediato che ti tira su!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anche se è da un po' che mangi bene comunque il tuo organismo ha bisogno di tempo per riprendersi lo hai messo a dura prova con l'anoressia e d'estate è ancora peggio, poi a volte alcuni tipo di medicine la fanno abbassare a me lo faceva il Seroquel...la prossima volta oltre a prendere una bustina di zucchero sdraiati e tieni le gambe alzate se continua ci sono anche delle gocce per la pressione, non ricordo il nome ma me le davano proprio quando sono stata ricoverata
    .. forza tesoro teniamo duro♥ Tali

    RispondiElimina
  7. Sarà il caldo e la pressione bassa si...oggi va meglio però :) meno male. È solo che la situazione di ieri mi faceva venire in mente brutti momenti...
    Grazie per i consigli
    Li tengo con me
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  8. Ciao sono nuova di qui mi chiamo sabrin e vorrei tanto farcela, ho provato tante volte a fare la dieta ana boot camp ma nn ce lo fatta a finirla vorrei un po di sostegno

    RispondiElimina