Translate

giovedì 4 luglio 2013

un anno fa....

Ho sempre avuto il vizio di scrivere,  di riepilogare le mie giornate, le mie emozioni...tutto scritto su carta, con una calligrafia attenta ed elegante, impiegandoci più tempo, ma serviva per calmarmi...
Ho trovato un foglio, dove avevo raccontato la mia giornata...che poi erano tutte così le mie giornate di un anno fa...

" sta mattina mi sono svegliata presto, anche se non vado a scuola....
Oggi è martedi, mamma era nei filari , allora mi sono pesata. Lo so, le avevo promessi che mi sarei pesata solo in sua presenza una volta a settimana, ,ma visto che ho ristretto l'alimentazione in questi giorni,avevo paura di aver perso peso, e quindi sono salita sulla bilancia.  Mezzo chilo in meno....non ci credo, ho ancora perso.... non è bene lo so, ma almeno non ho preso peso.  Sono sempre più vicina ai 35, che numero, non mi ricordo nemmeno più quando ero quel peso. Forse in quinta elementare?
Non dovrei perdere. Se mamma lo scopre si preoccupa troppo. Da domani devo cercare di mangiare qualcosa in più.
Poi ho fatto colazione. 50 ml di latte con 50 ml di acqua, mi serve fare così.  Mi sembra di bere più latte,  o meglio, mi sembra di seguire il mio schema. Poi ho pesato i cereali, quelli semplici, oggi non mi andava di esagerare.
Poi sono andata al computer a navigare su internet. E purtroppo ho passato la mattinata su internet, a navigare e visitare i siti delle marche alimentari. Lo so. Quei siti li ho già visitati mille volte, ho guardato tutti i loro prodotti, alla ricerca di qualche alimento che posso mangiare anche io. Ma niente rientra nei miei schemi. Troppe calorie, troppi grassi....  eppure vorrei tanto mangiarli, devono essere così buone quelle merendine, quei biscotti...
Spero un giorno di poter mangiarli..
Poi ho fatto pranzo, ma prima mi sono preparata il sugo.  L'ho fatto sia per me, che per i miei genitori. Ovviamente a loro ho messo l olio e a me no, non ingerirei per niente al mondo quella cosa grassa che non ti riempie nemmeno. Io ho fame,  e l 'olio non sazia. Dopo sono andata al lavoro...
Che fatica. Oggi ci hanno massacrato di lavoro, e  ogni volta che entravo in cucina mi prendevano i crampi allo stomaco, c'erano troppi profumi, troppo cibo, e in me troppa voglia di mangiare.
Avevo tanta fame.
Però alle quattro ho fatto merenda, un frutto. Ma continuavo ad avere fame, a sentirmi stanca. Subito dopo sono andata a scuola guida per le lezioni di teoria, ma non sono riuscita a seguire. Ho passato un'ora a pensare al cibo che a, mattino avevo visto sul desktop del computer, poi ho programmato tutto ciò che dovrò mangiare, oggi a cena, domani a colazione e a pranzo. Avevo diverse possibilità,  ma è una pratica che richiede tempo, devo calcolare tutti i grassi e le calorie, e vedere cosa mi conviene.
Ora sono quà, dopo cena, con la fame. Ho mangiato cena si ma ho ancora troppa fame. Tra poco mi bevo una bella tisana bollente per stroncare in parte questa sensazione. E dormirò?
Non lo so.
Non ne posso più.  Tutti i giorni sono scanditi da questi riti e pensieri.
Che schifo."

Rileggere queste cose, e pensare alla situazione in cui mi ritrovo ora, mi fa capire quante cose sono cambiate, quanti passi in avanti ho fatto...
Era un incubo. Anche adesso non vivo in una vita normale e tranquilla, ma prima era solo dolore e tristezza.

8 commenti:

  1. Ho i brividi a leggere questo post
    Nella tua vecchia routine traspare proprio un grande dolore..

    Hai fatto davvero enormi passi avanti
    ne farai altri e potrai vivere davvero come più meriti

    Sii fiera di te stessa :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano giorni difficli, bui...ma adesso un po' di luce riesce ad illuminarli
      grazie tesoro!
      spero che andrà ancora meglio

      ti abbraccio forte :):)

      Elimina
  2. Si, penso rispecchi la 'vita' di molte di noi. Quella precedente o quella attuale. Ma come hai detto tu, hai fatto tanti passi avanti. È questo che conta tesoro. Continua così <3

    RispondiElimina
  3. pensa sempre avanti..
    non voltarti..altrimenti è la fine..

    un grosso bacio

    RispondiElimina
  4. Direi proprio che ne hai fatti un bel po' di passi tesoro e ne farai mille altri, stringi i denti! Abbraccio♥ Tali

    RispondiElimina
  5. Davvero, il brano che avevi scritto sembra proprio il resoconto di un incubo, di una vita vuota e triste.
    Caspita se hai fatto dei passi avanti, nel frattempo!!!!!!!!!! E tanti altri ne farai ancora, se continuerai su questa strada, se continuerau a combattere.
    Ricorda il passato per sapere da cosa vuoi allontanarti, ma non permettergli di rovinarti il futuo: sarai la persona che da oggi in poi sarai in grado di costruire!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. sei stata fortissima.
    e non lo dico così per dire...lo dico perchè è vero
    perchè anche io sto cercando ora di affidarmi e fidarmi dei dottori.
    Come risulta chiaro dal tuo scritto...è incompatibile con la vita
    con ogni cosa
    questa condizione.
    io spero di trovare la tua stessa forza

    RispondiElimina
  7. spero che molte di noi trovino la forza per riuscire a riprendere la vita in mano, e toglierla da queste maledette ossessioni.
    Sarà una strada lunga, ma posso dire, che ne vale la pena...

    Grazie ragazze per i vostri commenti, mi avete fatto riflettere su quante cose sono cambiate e potrei ancora scrivere pagine...
    un abbraccio <3

    RispondiElimina