Translate

sabato 30 agosto 2014

ricominciare la salitaaaaaa

Vi chiedo per l' ennesima volta scusa per la mia assenza.
Vi ho lette tutti i giorni, ho lasciato dei commenti e vi ringrazio tantissimo per le vostre parole, siete davvero così care.
Sto ripartendo, ho ricominciato a nutrirmi decentemente. I primi giorni sono stati davvero difficili, adesso va un po ' meglio; mi guardo allo specchio e non noto ancora nessun cambiamento fisico che sia indice di un aumento del peso.
Ho capito che più che aver problemi con il cibo, ho problemi con il mio corpo e il mio carattere. Insomma, non riesco proprio a piacermi. Infatti mercoledì una persona mi ha chiesto " se ti piace davvero essere magra, perché non metti in risalto il tuo corpo? Ti vesti sempre grande, quasi per mascherarlo".
Quanta verità in questa frase, il problema è il mio corpo, da essere 37 chili o 42... il problema è con me stessa, con il mio Io.
Non ho mai sottolineato con i vestiti la mia magrezza, perché io non mi sono mai vista magra e continuo a non vedermi nonostante le taglie di vestiti piccole.
È un po ' incasinato si.


Negli ultimi quattro giorni sono ritornata fiera di mostrare il mio tatuaggio " fighter" con un fiocco lilla vicino... non mi sentivo più una combattente e così indossavo maglie sempre collate per non mostrarlo...
Ha una storia particolare questo tatuaggio.
Era stato pensato come regalo per la maturità: insomma, se fossi uscita dal liceo, dopo tutte le vicende passate là dentro, dopo l'esame mi sarei fatta questo tatuaggio.
Il tre maggio ho accompagnato una mia amica a farsi tatuare delle iniziali sul dito della mano; finito il suo capolavoro ho voluto prenotare la mia scritta, ma vedendo la piccola grandezza del soggetto da tatuare, la tipa del negozio mi fa " ah per una scritta così piccola ci mettiamo dieci minuti, possiamo farlo adesso se ti va!".
Io sono andata nel panico, era già il momento giusto?
Alla fine mi son detta di sì, poteva essere la carica per l'esame.
E così sono tornata a casa mia con la spalla sanguinante e mia madre che non credeva ai suoi occhi, e nemmeno io!
Era stato davvero bello quel giorno, avevo di fianco a me persone davvero importanti che guardavano "fiere" quell'inchiostro grattato nella pelle.
Un tatuaggio con un significato enorme per me, soprattutto per quel fiocco lilla che accantona l'aggettivo.
Vi lascio una foto del mio tatuaggio e una di una settimana fa ( quella con i capelli fuxia !!!!! )

4 commenti:

  1. Ti rappresenta, quel tatuaggio... E quando ti senti debole non dovresti nasconderlo, bensì mostrarlo al mondo ed in primis a te stessa, per ricordarti di che pasta sei fatta!
    Secondo me non è un caso che il destino abbia voluto che tu lo facessi in modo imprevisto : l'inatteso è il contrario del DCA, in cui domina il controllo, la routine, l'abitudine. Quel tatuaggio simboleggia la spontaneità, in un certo senso.

    RispondiElimina
  2. Se il DCA significasse semplicemente avere un problema con il cibo o con il peso, credo che sarebbe una malattia molto più semplice da risolvere senza residuati... Invece, proprio perchè le problematiche che stanno dietro ad un DCA sono ben altre e ben più profonde, è così difficile combattere e venirne a capo... Però, credo che l'importante sia per lo meno lavorarci su. Rialzarsi quando si cade. Con la consapevolezza che errori di percorso ci potranno essere, perchè siamo umane... ma che questi non c'impediranno comunque, con calma e pazienza, di raggiungere la meta.
    Il tatuaggio è bellissimo, non devi nasconderlo... Perchè la battaglia che combatti tutti i giorni è ben più di una misera ricaduta, e il tuo tatuaggio è perciò un qualcosa da mostrare con orgoglio al resto del mondo... e a te stessa.
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Sii orgogliosa del tuo tatuaggio ed esponilo sempre senza alcun timore, perchè rappresenta quello che sei, e quello che hai comunque intenzione di fare: combattere. Non ti far buttare giù da una ricaduta, sono cose che succedono, ma adesso ha ricominciato a lottare, e vedrai che pian piano le cose andranno meglio.
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Avete ragione... quel tatuaggio rappresenta quello che ho fatto e sto continuando a fare: combattere. Anche se a volte si hanno momenti di debolezza... non bisogna mollare ma continuare ad andare avanti.
    Vi abbraccio tutte

    RispondiElimina