Translate

venerdì 26 luglio 2013

Arrivo io e sconvolgo la situazione

Non ho ancora detto a mio padre del tatuaggio che andrò a farmi il primo agosto...
Ho paura che me lo vieti.
Lo so, sono maggiorenne, il tatuaggio me lo pago con i soldi che guadagno con il lavoro al bar , e il corpo è pure mio, quindi penso di potermi fare un tatuaggio, che è anche simbolo di rinascita per me...
Però nella mia famiglia c'è sempre stata molta calma...ovvero, le mie sorelle non hanno mai avuto l'idea o chiesto il permesso di farsi un tatuaggio o i secondi buchi alle orecchie...e poi arrivo io...
Io che ho voluto farmi i secondi buchi alle orecchie , e poi anche i terzi. Io che ho voluto farmi il percing all'orecchio che poi non è guarito, e io, testa dura, l'ho rifatto una seconda volta e di nuovo mi ha fatto tanta infezione e così ho dovuto rinunciare nuovamente.
Arrivo io con il percing sul naso, e con il progetto di farmi anche i quarti buchi alle orecchie, il tatuaggio, e i capelli rossi...
Arrivo io che voglio sconvolgere la quiete e la troppa perfezione della mia famiglia, e molte persone hanno storto il naso davanti a questo.
Arrivo io. Il contrario delle mie sorelle...le vedevo perfette...ottimi voti a scuola, hanno fatto l'università, erano ragazze calme , non si sono mai impuntate con il cibo. E io, pecora nera, ottimi voti a scuola sì, ma nemmeno desiderati, solo guidata dal dover prendere buone valutazioni, e alla fine ho rinunciato ad un anno di scuola...e non ho la minima idea di andare all'università...io affetta da dca, io con mille problemi e attacchi di ansia. Io che faccio fatica ad uscire, che mi compro troppi vestiti, che mi ero fatta alcuni rasta ( che mi stavano pure da dio con i miei capelli ricci!!).
Arrivo io e sconvolgo la situazione.

20 commenti:

  1. e cosa c'è di male a sconvolgere la situazione?
    senza sconvolgimenti non ci sarebbere cambiamenti e, quindi,neanche miglioramenti.
    il mondo cambia, va avanti. tutto si modifica e la perfezione non esiste, è solo una gabbia che ci costruiamo e che ci fa rimanere inermi per la paura di sbagliare..
    non abbi paura di parlarne con tuo padre, penso che apprezzerà la tua decisione di informarlo, seppure non in obbligo in quanto maggiorenne =)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il mondo cambia, cambia la società, cambiano le persone....e meno male!
      Grazie mille
      Mi sa che domani dirò a mio padre del tatuaggio...
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Tesoro ma hai visto me? Tatuaggi e piercing a gogo
    E nessuno mi trova strana o altro!
    Oggi giorno è normale volere certe cose :))
    Anche i miei genitori erano contrari ma x poi gli passa!

    Sarà bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che passi anche ai miei di genitori allora! ;)
      Tu sei bellissima così e queste cose ti rendono ancora più unica e speciale di quello che sei già.
      Un abbraccione

      Elimina
  3. Arrivi tu che hai un pò di voglia per rompere ogni schema.
    bhe ti dirò anche io ho un pircing sulla cartillagine dell'orecchio che ha fatto infezione ma che son riuscita a tenermi.
    non credere di essere la pecora nera, tu hai idee diverse, non devi pretendere di essere uguale alle tue sorelle per andar bene ai tuoi.
    bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Siamo persone diverse con molta distanza d'età.
      Non dovrei nemmeno fare paragoni, ma a volte è più forte di me....
      Grazie piccola
      Un bacione

      Elimina
  4. Sei bella così, proprio per questo :)

    RispondiElimina
  5. Essere la "pecora nera" non è mica necessariamente una cosa dispregiativa, anzi!... Tu non sei peggiore delle tue sorelle... sei semplicemente diversa da loro. Hai la tua personalità, il tuo carattere... e il tuo modo di esprimerlo attraverso i tuoi comportamenti... e non c'è niente di sbagliato in questo. Rappresenta l'insieme di tutte le cose che fanno sì che tu sia semplicemente te stessa.
    Per cui, se adesso senti che la cosa giusta per te stessa sia farti un tatuaggio (tra l'altro, sai che anch'io avevo in caniere un simile progetto?!...) secondo me fai benissimo a fartelo... A proposito, per curiosità, visto che hai scritto che per te rappresenta una sorta di rinascita... che cosa hai intenzione di tatuarti?...
    Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io sono diversa molto, e loro molto simili anche perché sono gemelle quindi sono cresciute con le stesse identiche regole per tutte e due ...
      Io vorrei tatuarmi una libellula ....Simbolo di coraggio, libertà e maturità -Un’animale leggero che vola con le sue ali colorate da un fiore all’altro, vicino all’acqua di fiumi e stagni: la libellula è sicuramente un simbolo intramontabile del mondo animale nonché uno degli insetti più tatuati sia da uomini che donne. Sono tanti i significati legati alla libellula molti dei quali presi dalla cultura giapponese che vede in questo animale il simbolo del coraggio, della forza e della gioia. Rappresenta anche la libertà, la leggerezza e la maturità e spesso viene tatuata per sottolineare un momento di cambiamento nella propria vita: quando cioè si passa dalla spensieratezza della gioventù al’equilibrio della vita adulta.
      Mi sembta una svolta...
      Un abbraccio forte a te ♥

      Elimina
  6. Fino a che sconvolgi la situazione facendo delle cose che ti fanno stare bene, ben venga!!!!!!!!!
    Tu sei come sei, sei diversa dalle tue sorelle e da tutti i membri della tua famiglia, è per questo che sei unica, e non devi cambiare per nessuna ragione: le persone non ti amano per quello che fai, ti amano per la bellissima persona che sei!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. E io no vorrei più cambiare per nessuno...
      Sono alla ricerca di me stessa e voglio rimanere poi così, me stessa senza farmi influenzare dalle aspettative altrui...
      Un bacione

      Elimina
  7. Anche io sono la "pecora nera" della famiglia. Quella che va contro la "tradizione", che se si mette in testa una cosa non ci sono divieti che tengano. Quella forse più problematica e meno "normale".
    Ma sto imparando ad andarmi bene così, anche tu dovresti iniziare.
    Essere "diversi" non significa essere peggiori, anzi. Da quanto leggo tu mi sembri una persona a dir poco meravigliosa.
    Ti stringo forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io sono molto diversa dalle mie sorelle, sono più alternativa diciamo...cresciuta con musica punk ed emo... sempre alla ricerca di un'identità.
      Ti stringo forte ♡

      Elimina
  8. Niente pecore nere. Nelle famiglie c è un membro che comunica ciò che non funziona nel sistema famiglia. Ilvtuo male non appartiene solo a te. Tu lo hai assunto e stai comunicando che in quel microsistema qualcosa non funziona.
    Nemmeno a me piacciono i tatuaggi. Ma se è ilvtuo percorso. Se sei riuscitava dare un significatoe particolare alla cosa DEVI farlo. Quando ti sgancerai dalla dipendenza sarai sulla buona strada.
    Impara a essere più chiara sui tuoi bisogni/desideri e non sentirti in colpa perche non incarni le aspettative altrui.

    Susi
    Adesso devi ascoltare te stessa e non farti distrarr

    RispondiElimina
  9. Scusa la fraccata di errori. La tastierina del cellulare è troppo piccola.
    Coraggio fiorellino proteggiti e difenditi da chi volendoti bene ti costringe a non divenire (lo dico e l ho dovuto dire anche a me come mamma di una figlia che ha sofferto di dca).
    Sento molto affetto per te e per la tua famiglia che ha tanto da imparare da te e da questa "cosa" che è il disturbo (dca).
    Susi

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Susi...mi hai lasciato delle parole bellissime.
    Ognuno ha il suo percorso hai ragione, e piano piano devo conquistare la dipendenza.
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  11. Anche io sento molto affetto e vorrei spianarti la strada della guarigione (visto che ci son passata, anche se come madre). So che è un percorso molto personale...ma un pò di accompagnamento ci vuole. Ti auguro tutto il bene possibile
    S

    RispondiElimina