Translate

sabato 27 luglio 2013

coricata nel prato verde

Eccomi quà, combattuta tra la voglia di passare una giornata a fare niente, e quella voce che mi dice "alzati e muoviti. Non devi stare troppo ferma, un po' di movimento ci vuole"....ehm si è Lei.
Potrei coricarmi nel prato davanti casa mia, sentire l'erba fresca accarezzarmi la pelle, stare all'ombra della pianta di noci ad ascoltare il canto continuo delle cicale,  mischiato a qualche canto degli uccellini. Sarei in mezzo al verde e a quei fiori lilla e rosa che mia mamma coltiva con cura e passione....potrei restare a guardare il cielo azzurro che mi sovrasta e vedere le nuvole bianche muoversi,  passare sopra di me per poi andarsene chissà dove.
Vorrei essere anche io una nuvola, essere leggera e volare in quel cielo, a volte azzurro e a volte blu...non avere una meta ma vagare, senza sapere cosa mi aspetterà,  dove andrò e cosa farò.
Sarebbe bello lasciare questo posto, partire, e andarmene, senza pianificare niente. Per ritrovarmi poi in un luogo sconosciuto, alla ricerca di un posto dove passare la notte, dove mangiare,  dove divertirmi, dove vivere.  Un luogo ci sarà,  un luogo dove starò meglio.
Ma ora non è il momento di sognare, mi aspettano ancora molte cose....devi finire la scuola,  migliorare la mia salute, prendere la patente, rafforzare la persona che sono....e poi non mi fermerà più nessuno. Spaccherò il mondo.
Ho voglia di vivere, godermi questa cavolo di vita che va avanti anche se io non riesco   a starle dietro....

E adesso con la testa sul collo, vado a fare due pulizie nella mia stanza, magari faccio anche le pulizie in casa...
Ritorno nella realtà.
Buon pomeriggio

6 commenti:

  1. Un giorno sarai libera e potrai fare tutto ciò che ti fa star bene. Sognare non costa nulla, ma soprattutto puoi combattere giorno dopo giorno affinché i tuoi sogni si realizzino.
    Inizia a vivere già da adesso, non aspettare il futuro.
    Un bacione!

    (p.s. Quando ho visto la tua richiesta di amicizia su facebook ho sorriso come una ebete! <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedevo prima che avevi messo il tuo contatto di fb, ti chiedevo prima l amicizia!
      Provo a iniziare a vivere si, a volte mi sembra di essere sulla buona strada, ma poi basta un piccolo soffio di vento per buttare giù tutto ciò che avevo costruito...
      Ce la metterò tutta!
      Sei bellissima sai! E molto espressiva
      Un abbraccio forte

      Elimina
  2. Carissima vedrai che la tua libertà l'avrai

    Forza e non mollare mai <3

    RispondiElimina
  3. Hai davanti a te tutto il tempo che vuoi, per crescere e pr trasformare i sogni che davvero valgono in realtà.
    Adesso concentrati sugli obiettivi a breve termine: la scuola, l'auto, il lavoro al bar, la lotta al dca. Poi, a poco a poco, comincerai a realizzare anche gli obiettivi più lontani, perchè si comincia così: si comincia da oggi, a piccoli passi, che ti porteranno lontano verso un domani che si costruirà con tutte le cose più belle che ci saprai mettere dentro!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, prima punto alle cose più semplici e vicine a me...
    Mi porrò degli obiettivi a breve termine per poi arrivare a quelli più grandi!
    Un abbraccio
    Grazie mille per tutto

    RispondiElimina