Translate

sabato 20 luglio 2013

la vera soddisfazione

Alcuni giorni fa pensavo..."basta poco per tornare indietro. Con il lavoro al bar e l'estate potrei tornare a essere magra, perché poi con la scuola sarà difficile ritornare magra e perdere peso". Ci ho pensato si, e a dirvi il vero per quasi un giorno ed ero sulla strada di ricominciare a restringere...poi sono bastate alcune parole di una persona conosciuta da poco e il suo gesto di regalarmi un braccialetto, a farmi capire che forse posso essere amata e apprezzata anche se ho questo peso.
Non è stato facile dire di no a quella tentazione.  Una tentazione si, che per quanto sia cattiva e malvagia, attrae, non so il perché.  Se una persona sa che un qualcosa fa male ed è pericoloso, perché avvicinarsi? Non me lo so spiegare , so solo che ora sento la malattia più vicina a me, anche se per ora non ho avuto comportamenti disfunzionali.
E poi ho pensato che inizia la scuola, e se io perdessi peso ci sarebbero diverse possibilità,  e sicuramente non gioverebbero all'anno scolastico. E questo maledetto diploma devo prenderlo,  voglio uscire da quella cavolo di scuola, prendere sto cavolo di diploma che nella vita non mi servirà probabilmente a niente, e andare a fare ciò che davvero mi piace, qualcosa che mi dia soddisfazione, felicità,  che mi faccia sentire libera.
Perché le soddisfazioni che la vita da sono poche,  almeno, io ne ho avute pochissime per ora...ma se si fa un qualcosa che ti piace, lo si fa con amore e pazienza, alla fine lo si farà bene.
Non sapete che soddisfazione mi ha dato una cliente al bar.  Dopo pranzo al tavolino ha preso un caffè e glielo avevo fatto io. Quando ha pagato alla cassa ha fatto i complimenti per il caffè e mi ha chiesto di fargliene ancora uno al bancone perché era davvero troppo buono.
Ho toccato il cielo con un dito.
Questa è stata una soddisfazione,  essere apprezzati per qualcosa che si è fatto.
Un momento di pensieri malsani...aspetto che se ne vadano via, magari li aiuto con qualche calcio.
Ce la devo fare!
Un abbraccio

6 commenti:

  1. Tu vali molto più del tuo peso. Non è con una taglia in meno che diventi più speciale, lo sei già.
    Sono felice che quella persona conosciuta da poco ti abbia fatto capire che puoi essere bella con qualunque peso. E la cliente del bar è stata davvero gentile, ci credo che ti abbia fatto piacere! Sentirsi apprezzati è molto importante e come vedi le persone attorno a te lo fanno.. Sei solo tu che non riesci a volerti bene per come sei.
    Ti stringo forte, sei meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto hai ragione...mi accorgo di essere circondata da persone che mi apprezzano e che mi vogliono bene per come sono, e io in primis sono quella che non riesce a volersi bene, che cerca sempre un'immagine diversa da quella vera...
      grazie per le tue parole
      mi sento molto capita
      un abbraccio

      Elimina
  2. immagino questa sensazione, anche io mi vedo triste e grassa, ma a differenza tua, complimenti o no, resta il fatto che io mi ODIO.
    Comunque se volessi perdere peso, vorresti tornare come prima o un pò di più?
    Però sono comunque contenta, per te, perchè , nonostante tutto non molli
    un bacio.
    <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se volessi perdere peso vorrei aggirarmi intorno ai 36 chili...so che un limite perchè il mio peso di ricovero è 35...però non so, sono tanto confusa. so solo che sto lottando perchè tornare indietro non sarebbe producente...

      un abbraccio grande

      Elimina
  3. Meglio che al nuovo anno scolastico ci arrivi in forma, che già la scuola è dura, e affrontarla nel pieno di un dca è ancora più dura per non dire impossibbile!!!!!!!!
    E se ti verranno dei pensieri disfunzionali, pensa a tutte quelle cose positive che puoi fare nella tua vita quando non assecondi i pensieri del dca: scommettiamo che sono cose molto migliori dell'anoressia?????!!!!!!!
    Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono migliori eccome! già ieri ho avuto la conferma...sono stata a ballare fino alle due meno un quarto e non ero stanca, e ho ballato tutto il tempo divertendomi!
      che bello
      un bacioneeeee a te:)

      Elimina