Translate

giovedì 25 luglio 2013

Lei è lei, io sono io

Come ho accennato ieri, ho passato l'esame di teoria della patente.
Ero piuttosto spaventata e agitata, avevo già in testa l'idea che sarei potuta essere bocciata, anche perchè nei quiz ero insicura...
Ansia a mille, mal di stomaco...ma alla fine sono riuscita a passare questo maledetto esame. Era una prova per me, perchè significava anche essere valutata su qualcosa, un po' come a scuola quando si fanno interrogazioni e verifiche, ma questa volta era un esame...ed era da tanto tempo che non venivo valutata per qualcosa che avevo studiato. Comunque mi sono tolta un peso davvero grande.

Nei giorni precedenti ho raccontato le mie crisi, le mie paure, le mie cadute, i miei stati d'animo...post con ripetizioni su calorie, specchio, corpo, cosce, ingrassare, sottovalutazione di me stessa, paura dei cambiamenti, voglia di dimagrire, un peso da voler raggiungere...Ecco, vorrei ripartire da quì. Mettere una croce sopra, rimboccarmi le maniche e ricominciare a precorrere quella strada, sulla quale ho trovato un masso davvero molto grande e imponente che per giorni mi ha bloccata e mi ha creato ansia...
Forse è servito per farmi capire che devo trovare ancora la vera Fabiana...bene; so che mi piace ballare, so che sforzandomi posso uscire con gli amici e stare in un contesto sociale...so che posso ancora sostenere verifiche o interrogazioni e non sono una buona a nulla...
E per iniziare questo cambiamento, giovedì primo agosto, vado a farmi tatuare quella famosa libellula, dietro sul collo...
Questo è il mio inizio, una rinascita. Qualcosa di positivo spero, cambiamenti, avvenimenti , comportamenti diversi da  quelli avvenuti e attuati fino ad ora.
Cambiamenti. Quelli che ci fanno paura. 
Ci voglio provare. Al massimo cadrò e mi sbuccerò, ma non andrò indietro. Non più.
In questi giorni ho capito quanto posso resistere a Lei, pur essendo tentata ogni minuto dai suoi consigli e pensieri. Posso vivere nonostante le sue ossessioni che mi ripete nella testa, nonostante i sensi di colpa che mi fa venire per ogni cosa che faccio e mangio, o che non faccio ( ad esempio abbastanza movimento).
Io sono io.
Lei è Lei.
Noi non siamo insieme, ci siamo sì, siamo vicine, ma non troppo....

Take a smile

17 commenti:

  1. bravaaa!! mi piace sentirti così sicura di te. Ovviamente complimenti per aver passato l'esame di teoria.. superare questo ostacolo ti ha fatto capire che ne puoi superare altri cento e che tornare indietro sarebbe solo una perdita. Sono orgogliosa di te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei così dolce! grazie...
      sì tornare indietro non gioverebbe a niente...se penso al passato ho paura...e la fatica che ho fatto per arrivare almeno fino quà è stata tanta e non voglio bittarla via..
      E tu coraggio piccola, vedrai che piano piano andrà meglio, dico sul serio
      ti stringo forte

      Elimina
  2. Sei davvero una ragazza fortissima! Sono fiera di te, hai fatto un discorso bellissimo. Vincerai tu, ne sono convintissima, sei troppo determinata, stai riprendendo in mano la tua vita.
    Bravissima anche per la patente! :)
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Io questa forza non la percepisco, ma so che ogni giorno lotto contro la bestia, contro di Lei...e vinco io..o meglio vince la parte di me sana e mentre mi sento fallita allo stesso tempo.
      E' complicato sì! ma è così...
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Wow, che brava... Leggere questi tuoi post dà la forza a tutte noi.. Prendo un sorriso allora :)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendilo, prendine tanti e portali con te a Dublino...
      sorridi , sei bellissima con il tuo sorriso dolce
      Forza :)

      Elimina
  4. complimenti, per tutto.. non solo per l'esame!
    trovo l'idea del tatuaggio come simbolo di rinascita e di cambiameto fantastica. il tuo è stato sicuramente un percorso difficile ma ce l'hai fatta, e te lo meriti!
    perchè anche se quella voce non sparirà mai completamente tu sei forte e puoi dominarla.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora lungo il mio percorso...ma un premio ogni tanti ci vuole...voglio che qualcosa cambi, vorrei tornare a sorridere alla vita...:)
      un abbraccio

      Elimina
  5. vorrei davvero credere che nel mio caso lei e lei, e io sono io.
    in me è piu lei che io.
    fiera di te,ancora una volta.
    Buon pomeriggio cuoricino!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora è così...ma tu lotta, stringi i denti. Ti meriti di vivere, di sorridere, di avere una vita da ragazza della tua età.
      Combatti...è difficile lo so, piangi , urla, tutto quello che hai dentro tiralo fuori...forza, io faccio il tifo per te

      Elimina
  6. Mi piace tantissimo questo post e sono contentissima per te! Tu sei unica, sei speciale, non sei LEI, ma proprio per niente!
    Devi cercare si darle sempre meno importanza, e iniziare a viventi la tua vita, e vero che a volte si può cadere ma succede e va bene così, l'importante e andare avanti! Vai così! 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante volte si cade però! a volte sono piccoli inciampi e a volte veri e propri scivoloni...
      Però dobbiamo guardare avanti!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Benissimo! Hai capito come dare davvero una svolta alla tu vita! Continua così è cerca di non cadere, ce la puoi fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! io faccio il possibile per tenere duro...
      Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Quanto ti ammiro non sai. Hai una forza e una tenacia che dovrebbero prenderti come modello. Tu e la malattia siete due cose differenti, e ora che l' hai capito sei davvero in grado di cacciarla via da te. Certo la lotta non è ancora finita ma ora sai che puoi farcela...anzi stai vincendo tu, di sicuro!!
    Anche se non commento mai ti leggo sempre e ti appoggio <3 Un bacio!

    RispondiElimina
  9. ...non nego che sono divorata da sensi di colpa nel lasciare qua un commento perchè mi sembra di violare uno spazio altrui!! misericordia...vabè (diaciamo che almeno sai chi sono dato che ti ho scritto tramite e-mail poco tempo fa). Girando sul web sono passata sul tuo blog e..complimenti per l'esame, a breve anche io darò il mio (il 2° dato che un anno fa ho lasciato crollare nel vuoto il (superato) precedente per problemONI di salute...ad oggi siamo sempre nella merda più totale purtroppo..e in più mi rinchiudono in clinica a breve e sono tutta un nervo! Bene direi che dopo essermi sfogata così invano..posso almeno salutare e augurare che tutto vada "per il meglio" per quanto possibile a tutte/i. Un abbraccio
    F.M

    RispondiElimina