Translate

martedì 16 luglio 2013

Rieccomi a cadere nello stesso punto

Ho la pancia che brontola...ho fame, eppure ho appena finito di mangiare.
Ecco io odio questi giorni, giorni in cui mangerei il mondo...ci sono giorni in cui il mio schema mi sazia abbastanza,  e altri in cui vorrei mangiare quasi il doppio.
Forse è perché sono nervosa si, lo sono.  Mercoledì prossimo ho l'esame di teoria per la patente. Faccio in media 3 errori a scheda, e il massimo concesso è 4...
Ho paura di essere bocciata, ho paura di fallire.
Io devo passare l esame, , io devo essere idonea, io devo prendere il foglio rosa...almeno qualcosa nella mia vita devo concluderla.
Mi sento inutile...cosa ho concluso in questi tempi?
Niente di niente.
Niente a scuola,  niente nella vita sentimentale,  nessun miglioramento della mia alimentazione. Fallita.
Mi sento di aver fallito in tutti i fronti, e non voglio fallire anche all'esame. È troppo importante per me.
Dovrà essere perfetto.
Ecco che cado ...perfetto, come i voti che prendevo a scuola.  Pretendo da me la perfezione,  ancora, in molte cose se non in tutte.
L'"ottima Fabiana", così mi chiamava  il mio professore di latino dei primi due anni di liceo...già ottima. È un grande aggettivo, difficile da portare, come quello di perfetta.

Comunque, parlando con mia madre, e con il suggerimento di una mia professoressa, penso che inizierò a farmi seguire da una psichiatra privatamente....perché il sostegno che mi offre il centro di Torino non mi soddisfa,  ho un colloquio fulmine una volta ogni cinque settimane....e invece avrei bisogno, oltre alla psicologa, di un'altra figura, appunto quella psichiatrica.
Oggi chiamerò per prendere appuntamento
Speriamo bene...

Un abbraccio

10 commenti:

  1. Tesoro vedrai che l'esame teorico andrà bene! Hai ancora una settimana per allenarti, fai più schede possibili e vedrai che farai pochi errori!

    Vedrai che anche il tuo cercare la perfezione diminuirà pian piano durante il tuo percorso di guarigione

    Ti sostengo sul fatto di un altro aiuto, sicuramente po' solo fare bene

    Un abbraccio e forza piccola!

    P.s. Hai ricevuto mia email ieri? Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Spero tanto in tutto ciò che mi hai scritto!
      Un abbraccio stellina

      Elimina
  2. Ciao Pulce!!!!!
    Com'è andata la telefonata alla psichiatra??????? Spero bene!!!!!!!!!!!!
    Anche la psicologa che mi segue lo fa privatamente, perchè anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione: all'inizio mi facevo passare i colloqui psicologici dalla usl, solo che non mi erano sufficienti, allora ho cercato una psicologa privatamente, e devo dire che ho fatto bene, perchè così ho avuto modo di fare molti più incontri e di avere molta più attenzione e dedizione, e credo proprio che questo sia stato un aiuto importantissimo per me!!!!!! Quindi spero proprio che anche tu possa trovare una psichiatra che ti segue più spesso e più da vicino, perchè credo che questo sia d'importanza basilare nella lotta contro il dca!!!!!!!!!

    E non ti preoccupare per l'esame di teoria per la patente: tre errori vanno benissimo, che t'importta, l'importante è superarlo!!!!!!!! Continua a fare ancora tantissimi test, dato che sei in vacanza e non ci sono impegni scolastici a stressarti hai tutto il tempo, e vedrai che migliorerai ancora!!!!! E, in ogni caso, quello che conta è passare!!!!!!!

    Ho letto anche il post di ieri, mi dispiace davvero tanto per quello che è successo. Sei riuscita a chiarire parlandoti con la tua amica?????

    Un abbraccioneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono terrorizzata di essere bocciata, nonostante sappia le cose...tipico di me, sottovalutare le mie capacità.
      Il psichiatra lo vedrò il 7 agosto, e vedrò cosa mi dice, tutti continuano a dirmi che sia una persona d oro, lo spero...sai sn già seguita da una psicologa privatamente, e adesso ne aggiungo uno alla lista...

      Un abbraccione!!!

      Elimina
  3. penso che l'aggettivo "ottimo" sia un grande peso da portare sulle spalle... potresti invece pensare che 3 errori all'esame di teoria o nessuno non cambiano il fatto che il foglio rosa tu lo prenda.. pensa che quando ho fatto il test io la signora della scuola guida che ci aveva portato non ha voluto dirci con quanto avevamo passato, anzi ci ha detto "per me, l'avete passato tutti con zero errori!".. poi se vuoi puoi andare a vedere su internet alla motorizzazione la verità ma io ero talmente soddisfatta di averlo passato che non sono mai andata a vedere..ancora oggi non so il mio voto all'esame di teoria della patente :)
    quindi non ti preoccupare, non ti sovraccaricare di responsabilità, non pretendere più di essere l'"ottima Fabiana" ma semplicemente la splendida Fabiana, e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Splendida fabiana", suona meglio...
      E io non è che voglio fare zero errori, e non mi interessa quanti siano basta che io passi questo esame. Ma ho paura, è da mesi che non faccio una valutazione, e ancor peggio un esame.
      Speriamo bene!
      Ovviamente vi farò sapere
      Un abbraccio forte

      Elimina
  4. Stai tranquilla.
    Il test lo superi.
    E prova a non pensare che tutto si ripeta.
    La fame di oggi è più buona di quella di ieri.
    Tu non sei più quella di pochi minuti fa. Prova a vedere le differenze.
    Hai fatto bene a trovare una persona che ti segua.
    Spero tanto in questa scelta. Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si adesso sarei seguita sia da una psicologa che da uni psichiatra che vedrò il 7 agosto...spero in bene. Ovviamente dovrò metterci tanta forza e essere onesta al cento per cento.
      Un abbraccio
      Faby

      Elimina
  5. non mi semri una fallita, passi avanti nell'alimentazione ne hai fatti, tu stessa lo riconosci, e x il resto non è fallimento, ma solo posticipazione! anche x la patente, se non passi subito, che succede? lo ripeterai il mese prossimo...impara ad essere più clemente con te stessa...e un consiglio banale pur sapendo che non è così semplice: se hai fame, mangia! non pensare che esula dal tuo schema perfetto, se ti brontola la pancia mangia qualcosa in più e fregatene del tuo ideale alimentare. Basta con gli ideali e la perfezione no?! ps. scusa se te lo dico, ma guardando la foto di sabato sera, si vede che sei ancora patologicamente magra, potresti essere più bella con una magrezza non anoressica (a volte è importante sentirselo dire da occhi esterni ed oggettivi). Sono con te! sai dove cercarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...in molti mi dicono che ho ancora una magrezza malsana, mentre altri mi dicono che mi trovano bene, e questi ultimi sono quelli che poi mi fanno guardare attentamente allo specchio, e scrutare le mie imperfezioni...però la tua opinione, come hai scritto, mi ha fatto piacere e mi ha fatta sorridere, forse potrei veramente stare meglio, essere più carina, essere meno schematica in tutto ciò che faccio...
      Ci proverò! Mi hai dato una specie di speranza
      Grazie
      Ti abbraccio
      E per la patente, spero di passarla, ma io dico a tutti che almeno ci voglio provare

      Elimina