Translate

domenica 14 luglio 2013

Vedo una ragazza...

Guardo la mia immagine allo specchio...
vedo una ragazza
con le unghie mangiate a causa dell'insicurezza, del nervoso, dell'ansia, della paura...
con gli occhi di un colore che non è il proprio, perchè non accetta nemmeno i suoi  occhi castano chiari, e li maschera con lenti a contatto azzurre o grigie
con quegli occhi, persi nel vuoto perchè la mente frulla... vorrebbe essere libera ma non riesce a prendere il volo e andarsene dalle macerie che la sotterrano...macerie che bruciano, che pungono, che fanno male secondo dopo secondo. Momenti indimenticabili per il dolore, per la nostalgia...
macerie nere, rosse e grigie...
il viso contorto in una smorfia... causata da più motivi; dall'immagine corporea che lo specchio rimanda, da quel grasso che io stessa posso toccare con le mie mani, dalla voglia di mangiare qualcosa di buono ma non essere capace a concederselo...non volersi concedere qualcosa che forse la farebbe stare bene, o forse significherebbe che è una fallita perchè non ha la forza di tenersi davanti al cibo, e non ha la forza di mantenere quel peso sotto al range di normopeso.
Vedo una ragazza, una volta sorridente, invece adesso ha il viso solcato dalle occhiaie...troppi pensieri per dormire la notte, la notte dovrebbe essere proficua...perchè dormire? è tempo perso. Ma intanto qualche ora di sonno non dispiacerebbe, solo per far riposare i neuroni già fusi di per sè.
Vedo una ragazza che vuol essere carina, che compra mille vestitini e magliette carine per uscire con le amiche, e poi non si fa sentire da loro e sta rintanata in casa...l'armadio colleziona indumenti belli e nuovi, ancora con l'etichetta, e non si sa quando saranno indossati.
Vedo una ragazza che vuole ricominciare a vivere, ma ha tanta paura, paura del vuoto, di cosa avrà davanti, verso cosa andrà incontro.
Oggi ho paura.

10 commenti:

  1. Io vedo anche una ragazza che si é resa conto di che bestia sia l'anoressia e sta cercando di combatterla! Un passo alla volta, guardati indietro quanta strada hai fatto in questa battaglia! Credimi che con la tua capacità di guardare dentro di te e non passare sopra alle cose andrai lontano.... ♥ Tali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi incoraggi sempre e mi strappi sempre un sorriso.
      Sei un angioletto
      Un bacino ♥

      Elimina
  2. Questa ragazza però sta combattendo ogni giorno contro la malattia
    Questa ragazza deve essere fiera di se stessa perché pian piano ce la facendo ad essere più forte della bestia
    Questa ragazza sarà una vincitrice

    Ti abbraccio ragazza

    ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto che tu avessi ragione
      Ce la metto tutta!
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  3. io guardo una ragazza che lotta.
    insoddisfatta ma lotta.
    nasconde i suoi occhi perchè non riesce ancora ad accettarsi.
    ancora tanti dubbi.troppe domande.
    ma c'è una certezza.
    la tua 'fame'di lotta..di non arrendersi.
    stringila in mano.afferrala nel pugno.e cammina a testa alta.


    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, una ragazza tanto insicura che non sa ancora accettarsi, e che non sa cosa sia meglio...
      Provo a aiutare questa ragazza

      Un abbraccio forte e sincero

      Elimina
  4. Non puoi pretendere che i cambiamenti avvengano in poco tempo, ce ne vuole tanto invece. Tanto, eppure necessario per ricominciare a vederci come siamo e a credere in noi stesse. Fai qualcosa di positivo per te stessa, che sia uscire con le amiche mettendoti i tuoi vestiti nuovi, o qualsiasi cosa ti faccia stare bene ed essere felice almeno per un po': se il tuo umore ne risente in positivo, anche molte delle insicurezze che hai ancora adesso si allontaneranno!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo sperimentare, devo trovare qualcosa che mi faccia stare meglio, che mi faccia acquistare alcune certezze
      La strada è sempre in salita...
      Un bacione cara

      Elimina
  5. amore bello, le lotte sono così. ci sono giorni in cui waaa spacchi il mondo e giorni in cui no, proprio non va. la paura è normale. è un sentimento. un'emozione. ed è bello e normale avere sentimenti. anche quelli brutti. ti stringo forte (l'" amore bello" è totalmente affettuoso, non vuole suonare come una presa in giro o una tirata d'orecchie :) mia mamma da piccola mi diceva "amore bello" quando ero tristarella e avevo paura :3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, preferisco avere sentimenti che non provare nulla perché annegata del mare della malattia in burrasca...
      Un abbraccio forte forte
      Grazie!

      Elimina