Translate

giovedì 24 ottobre 2013

le mie mani nelle sue

Il cielo ha smesso di piangere. Era da ieri che le sue lacrime cadono velocemente a terra...sentivo solo il rumore delle gocce d'acqua che cadevano sul terrazzo. Vivendo in campagna,  sono abituata a vivere nel silenzio più assoluto,  in mezzo alla natura che in questi giorni sta diventando spoglia e priva di colori.
Abito in un posto solitario, circondata da vigneti e alberi di noci e nocciole. Mi piace il posto, ma in autunno e inverno , mi fanno sentire più sola di quel che già mi sento. Penso che anche la mia cagnolina Luna si senta sola, dorme tutto il giorno senza chiedere coccole e senza mangiare.

Sono due sere che per dormire chiamo mia madre, che con santa pazienza viene a dormire nel mio lettone. Mi sta vicina fino a quando non mi addormento, per poi mettermi un cuscino vicino per continuare a farmi sentire che ho qualcosa vicino. Poi mi sveglio a metà notte, e mi rendo conto che lei è tornata nel suo letto, ma va bene così,  riesco a riprendere sonno abbastanza velocemente, basta tenere lontano i pensieri ansiogeni. Arrivo tutte le sere, stravolta,  ma senza riuscire a dormire. Non riesco a spegnere la mente e  non riesco a non sentire quel vuoto dentro di me. E allora vado a chiamare mia mamma, che non riesce a colmare quel vuoto, ma ha il potere di tranquillizzarmi. Mi addormento sempre rannicchiata vicino a lei, tenendole le mani strette alle mie.
È un atteggiamento infantile lo so, ma è l'unico modo per non scoppiare a piangere perché sento quel bisogno di essere abbracciata,  quella fame d'amore che ormai regna nelle mie giornate, e non sono capace a colmarlo...

Vi abbraccio

12 commenti:

  1. Anche io vivo fuori città e anche io ho una cagna di nome Luna! Ho anche tre gatti xD e avevo un cavallo...

    Comunque... Tua mamma è davvero dolce e disponibile. Mi sento "schifosa" ma ti invidio : io non chiedo cose del genere a mia madre, mi accontenterei di molto meno, ma neanche quel poco mi è concesso.
    Sei fortunata Pulce. Vedrai che, grazie alla tua forza interiore e al sostegno di tua madre, starai meglio <3

    RispondiElimina
  2. Fame d'amore, quanto ti capisco. Comunque ti leggo da un po' e credo che tu sia veramente una persona forte, volevo solo complimentarmi con te e dirti che, secondo me, farai strada. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Sai anche una mia amica ha un cane che si chiama luna. Si sono trasferite entrambe a nord.. Mi mancano..
    Vabbè.. Tu sei una ragazza dolcissima, anche per me e la stessa cosa. Mi addormento all una. Ma mai prima,cosi giro su tumblr e spero che le lacrime non scendano, sei fortunata a vivere in campagna ma sopratutto ad avere una mamma cosi.. Anche lei sta male quando,tu stai male.
    Forza piccina❤
    Bacione.

    RispondiElimina
  4. Tesoro per dormire non hai adottato nessun metodo naturale alla fine?

    Forza piccola..

    RispondiElimina
  5. tieni le mani alla mamma, se ti fa star bene. fatti coccolare, abbracciala. lei può darti l'amore che ti serve... anche io vado spesso da mia mamma alla ricerca di coccole:)
    un bacione piccola

    RispondiElimina
  6. Non sei per niente infantile, anzi, quello che hai scritto su tua mamma a me sembra soltanto molto dolce!!!!!!!!!! Se è quello che ti serve adesso, sia per dormire, sia per provare a colmare la tua fame d'amore, allora va bene così, non porti dubbi. Anche una semplice mano, se è quella della persona giusta, può fare veramente tanto!!!!!!!!!!
    Un abbraccioneeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Tranquilla non sei infantile, tua mamma ti dimostra che ti vuole bene e che ci sarà sempre per te qualunque cosa succeda, questo è importate ricordarselo sempre, sempre...se ti può aiutare tempo fa facevo fatica a dormire perché ero iperattiva e prendevo due/tre gocce d'olio essenziale di lavanda rilassa tantissimo e dormi che è una meraviglia...

    RispondiElimina
  8. Invece a me piacerebbe vivere in un posto simile anche d'inverno, credo dipenda un po' da persona a persona...
    Comunque dormire con un genitore in queste situazioni non é una cosa rara, quindi non essere imbarazzata per questo. La fame d'amore é un vero punto chiave dei DCA...mette un po' di tristezza a pensarci.
    C'é una nota di dolcezza bellissima in questo post.
    Hai mai provato con la valeriana&simili per quanto riguarda l'insonnia?
    Buon venerdì!
    Sabrina

    RispondiElimina
  9. oltre a starti vicino, prova a dirle cosa provi, come ti senti davvero....come mamma, penso che le farebbe piacere, e tu staresti meglio invece che tenerti sempre tutto dentro! ricordati che io ci sono x te (info@spazioaiuto.it), mi ricordi i miei bimbi che vogliono la mano x dormire, e sarò lieta di tenergliela anche a 19 anni...

    RispondiElimina
  10. Che dolce che sei, Pulce... Io credo che per tua mamma tu sarai sempre una "bambina", per quanto tu possa crescere anagraficamente parlando... e sarà sempre felice di poter condividere dei momenti privati d'intenso affetto nei tuoi confronti... Non sentirti infantile per questo, perchè non lo sei... semplicemente, vuoi molto bene a tua mamma, e questo non è infantile, questo è semplicemente BELLO.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Che dolce*_* il bisogno d'amore c'é sia quando si é bambini sia dopo..
    Il fatto che stare sdraiata con tua mamma accanto possa ricordare qualcosa che si faceva da bambini non lo rende "infantile" ed é comunque una cosa che esprime un bisogno che hai al momento..
    Ed é bellissimo secondo me che tu abbia la fiducia in noi per condividerlo e che ne parli..
    Sai, c'é stato un periodo (anche da adulta diciamo) che avevo voglia di avere un'oggetto vicino..Anche io avevo paura che fosse "infantile" ma mi rassicurava e mi faceva sentire meno sola..
    Di solito erano un peluche o una bambola di quand'ero piccola dei primi anni di vita. Ogni volta che avevo paura o in ansia per delle cose dovevo avere un'oggetto nel letto..e questo mi faceva sentire un po protetta, come quando ero bambina..
    Non posso colmare il vuoto che senti o fare in modo che tu riesca a sentirlo senza essere triste, ma sappi che sono felice che hai scritto queste cose e mi fa piacere anche solo poter scrivere due parole qui e ascoltarti anche se sono lontana..
    Tua mamma tra l'altro é molto dolce a stare li con te..
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia... Ce la farai, ne sono convinta <3

    RispondiElimina