Translate

martedì 22 ottobre 2013

UN ABBRACCIO






Sono stanca... Vorrei che la giornata fosse già volta al termine...
Ho voglia di scaldarmi, di sentire e avere vicino a me qualcuno che mi abbracci... e che mi possa trasmettere calore, vorrei un abbraccio sincero, puro... uno di quegli abbracci che solo poche persone sanno dare.
Vorrei essere abbracciata e sentirmi al sicuro, far svanire per un po' ti tempo tutte le preoccupazioni che affollano la mia testa. Vorrei piangere in quell'abbraccio, perché so che non sono sola, perché non ricordo nemmeno più cosa sia un vero abbraccio. Vorrei sfogarmi, buttare via in lacrime e parole quella rabbia che nutro da mesi, quel senso di fallimento che sento, quella voglia di urlare al mondo quanto sono arrabbiata con lui.
Vorrei addormentarmi in quell'abbraccio, tenuta stretta e al riparo da quelle braccia. Mi farei talmente piccola da scomparire quasi, come se fossi una bambina.
Di solito, dopo quegli abbracci, riesco a ritrovare il sorriso,  riesco a scherzare facendo scendere ancora qualche lacrima amara, e mi sento esausta, ma più leggera, come se una parte di me se ne fosse andata per una vacanza. So che poi tornerà, niente svanisce,  se bastasse un pianto a far tornare le cose a posto, io a quest'ora starei da Dio!
Non so.  Penso sia una grande fame d'affetto, una fame d'amore... quel vuoto che mi lascia sempre con la testa pesante e piena di pensieri,  con la fame che bussa alla porta e io che mi arrabbio .

La scuola sta procedendo...alti e bassi, oggi ho consegnato la verifica di matematica in bianco... devo stendere un velo pietoso sulla scuola, mi sento ridicola e stupida perché non riesco nemmeno a fare qualcosa di sensato dopo ore di studio faticoso. Va bob, meno male che è il primo quadrimestre. Avrò tempo a recuperare. Ecco il bicchiere mezzo pieno!
  Con affetto

Ps. Vi lascio due mie foto con la nuova acconciatura!
Capelli neri con il ciuffo blu!

Pulce

9 commenti:

  1. Ti vorrei abbracciare forte forte stellina..

    Per la scuola recupererai

    Sei proprio una cucciola, stai bene con i cappelli così! Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Stella, credo di aver provato molte volte quella sensazione..
    una cosa che non si puó quasi esprimere a parole e che, per molto tempo ho pensato potesse essere urlata solo dal corpo. Invece stiamo riuscendo a riconoscerla ed esprimerla a parole, e le parole permettono di chiedere..Ogni parola puó formulare una domanda d'amore. Giusto ieri stavo per scrivere un post perché mi sentivo "sola", ma non sola del tipo che non ho nessuno accanto o cose del genere..
    Ma un senso di "isolamento" interno, la sensazione di sentirmi circondata da solo ghiaccio..e la consapevolezza di essere affamata d'amore, di quel contatto umano di cui tu parli e che a volte si urla a squarciagola e sembra quasi impossibile da trovare..
    Qualcosa che non é una parola di circostanza o un'uscita alla sera ma qualcosa di piú..
    Pensavo a chi nella mia vita potessi formulare queste cose e se le avessero mai capite, e per questo anche mi sentivo un po sola.

    .".. quel vuoto che mi lascia sempre con la testa pesante e piena di pensieri, con la fame che bussa alla porta e io che mi arrabbio ."
    Mi sento cosi anche io..

    Che bello il ciuffo, stai benissimo!:-)Anche io lo voglio ma rosa!






    RispondiElimina
  3. Stai tranquilla con la scuola, è iniziata da così poco, di tempo per recuperare e fare bene ne hai un bel po'!!!!!!!!!!!!!!
    Lo capisco bene quando dici che senti il bisogno di un abbraccio sincero, di una persona con cui poter parlare e tirare fuori tutto quello che ti fa stare male dentro. Adesso non devi più utilizzare il tuo corpo per dimostrarlo, puoi esprimere il tuo malessere a parole, puoi chiedere aiuto, e ci saranno tante persone intorno a te pronte ad aiutarti; e prima o poi vedrai che troverai anche quell'abbraccio di cui senti tanto il bisogno!!!!!!!!

    PS. La prima foto è tutta sfocata, ma dalla seconda si vede benissimo la tua acconciatura, e mi piaci decisamente più così che non con i capelli rossi, però questo è solo un mio gusto personale, perchè non mi piacciono molto i capelli rossi. In ogni caso, questo nuovo colore secondo me ti sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Si vede che ne hai passate di tutti i colori e lo si capisce bene da quello che hai scritto.
    Prima dedicati a te stessa per guarire, alla salute e poi alla scuola quella fai sempre ora a riprenderla...non scappa da lì.
    Ehm i capelli mossi sono belli anche con i ciuffo nero/blu...ti stanno bene!

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissima scusami se passo veramente poco ma non sto passando tanto tempo su blogger ultimamente... però sappi che ti sono vicina, e capisco perfettamente quello che provi perché a volte tutto quello di cui ha solo bisogno è solo un fottutissimo abbraccio da parte di chiunque, si arriverebbe ad elemosinare affetto pur di sentirsi importanti anche solo per un secondo. Ed è la cosa più triste al mondo ritrovarsi a piangere da sole nella propria stanza senza nessuno che possa consolarci, è la dura realtà, ma il modo per vedere il bicchiere mezzo pieno di tutto questo è che ci rende più forti anche se non sembra. Ci affidiamo a noi stesse, e questa è una cosa bellissima perché ci auto dimostriamo che in fondo sappiamo bastarci.
    Hai un fisico più che perfetto e sei splendida tu. Fregatene della scuola non è la priorità! Io credo che noi tutte dovremo fare quello in cui sentiamo meglio di riuscire, io l'ho momentaneamente "Mollata" perché ho bisogno di stare bene prima...per cui, sappi che prima di tutto il resto vieni TU.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  6. Quegli abbracci arriveranno, non perdere la speranza ... prima o poi arrivano per tutti.
    Per la scuola non preoccuparti, non esiste solo lei. Si recupera tutto, non fare in modo che diventi anche quella una malattia!
    Ciuffo blu = *sbava* .... io vorrei farmi i capelli color lampone *-*
    non abbandonare mai il coraggio <3

    RispondiElimina
  7. Ci pensavo proprio ieri sera. Ho voglia di abbracci, tanti abbracci. Di essere cullata da un caldo abbraccio pieno d'amore! E allora mi sono dovuta ricredere: "ah, forse allora non è tutta questione di kg... forse abbiamo veramente bisogno di qualcos'altro!".
    Però vedi... se riesci ad entrare in quest'ottica, ovvero che tutto ciò che abbiamo fatto\stiamo facendo è stato\è in realtà per nascondere qualcos'altro, per far fronte ad un nemico interno che non riuscivamo\non riusciamo a spiegarci... riuscirai a perdonarti e, poco a poco, fare passi da gigante.
    Anche io ho difficoltà di concentrazione a scuola, e lo studio pomeridiano è molto difficile, dato che ci sono le attività gruppali tutti i giorni. Alla fine mi ritrovo a studiare di notte, e la notte non dormo, e si apre un circolo vizioso di stanchezza...
    Però, ben sapendo che poi non riesco a concentarmi, mi porto dietro qualche cosa, biscottini, frutta o caramelle, e mangio in classe, fregandomene del fatto che qualcuno mi stia vedendo mangiare, che quindi non sia "quella che non mangia, quella magra, quella che sta male".
    Certo, poi dopo tornano le ossessioni dei conteggi così prepotenti da distrarmi dalla lezione, e pensieri del tipo "chissà se la professoressa ha capito? Chissà se mi trova magra? Magari potremo metterci d'accordo per programmare le interrogazioni... io non sono come gli altri!".
    Ma merito veramente un trattamento speciale? Devo continuare a delegare le mie responsabilità a qualcun altro?
    Tanto, alla professoressa o a chiunque altro, non frega nulla del mio stato fisico e mentale. Deve fregare solo a me. E non voglio colpire per il mio fisico, ma per la mia personalità! E allora, alle interrogazioni devo apparire vispa, brillante, gioiosa, il tipo di persona che quando la noti fai "caspita, quanto mi piacerebbe avere una personalità forte come la sua!".
    Tanto, se le persone vengono a dirti che sei troppo magra, che hai l'aria stanca, non capirebbero e non riuscirebbero comunque a tirarti fuori. Si ritornerebbe nel solito, conosciuto buio... il circolo vizioso del sempre peggio!
    Ma agli altri non frega nulla... noi apparteniamo solo a noi stesse e non possiamo sempre "spostare il nostro peso sugli altri!".

    Tesoro... non credere che la mia mente sia pulita di ossessioni, perché me ne faccio di continuo e vorrei tanto riprendere in mano la mia bellissima dieta che mi ha fatto perdere 10 kg in meno di due mesi... però cerco di lottare per qualcosa di meglio che il solito buio che conosco da anni e anni...
    Prova anche tu, e vedrai che se fisicamente e mentalmente starai bene, andare a scuola sarà come bere un bicchier d'acqua e addirittura piacevole!
    Coraggo...

    RispondiElimina
  8. Lo so..in un abbraccio si sciolgono tutte le tensioni che si sono accumulate durante il giorno, la settimana ecc...se ti capita di abbracciare forte una persona a te cara, sentirai la sua schiena rilassarsi tra le tue braccia....è una sensazione favolosa sul serio!!!!Tu non preoccuparti che quel genere di abbraccio arriverà quanto meno te l'aspetti e sarà ancora più magico...
    I capelli neri con il ciuffo blu sono favolosi....io li ho nero-viola..;)
    Se ti va di seguirmi mi puoi mandare la tua e mail a marganawitch@gmail.com
    Un bacione

    RispondiElimina