Translate

martedì 1 ottobre 2013

Ciao!!! E' passata una settimana...lo so

Ciao a tutti...
Sono ritornata! Scusate l'assenza, ma non era prevista.
Mi sono lasciata travolgere da troppe cose, cadendo così in giornate infernali e faticose, senza mai fine...ma adesso va meglio.
È stata una settimana lunga, fatta di cose positive e negative.
Parto dalle più " belle": il mio psichiatra mi ha aumentato i farmaci per dormire, visto che il mio corpo non aveva voglia di fare la nanna, e adesso sembra che le cose vadano meglio, e forse riesco a riposare di più. Le guide per la patente stanno andando bene, ieri l' istruttore ha detto che sono migliorata, e meno male! Se no prima che prendo io la patente divento vecchia!

Ora passo alle cose più serie...
Come ho detto mi sono lasciata travolgere da troppe cose, o meglio ancora, troppo dalla scuola; sono ricaduta in paranoia, sono ossessionata dallo studio maniaco, di notte sogno l'esame orale che dovrò dare alla maturità,  non riesco a mettermi in testa che prima viene la salute mentale e fisica, e poi la scuola. Fatto sta che sono ricaduta, questa volta di molto...da quando è cominciata la scuola ho ricominciato a restringere, saltando anche lo spuntino alla mattina. Mi sono di nuovo fatta illudere da quella voce che mi diceva che ero brava solo se restringevo, se tenevo il controllo, visto che a scuola non riesco ad avere concentrazione e mi sento sempre un passo indietro alle altre ragazze.
Così dopo tante belle parole, sono ricaduta. La stanchezza ha segnato i miei giorni, anche perché a casa al pomeriggio non riuscivo più a studiare, causa gran mal di testa e stanchezza. Non avevo nemmeno la forza di mettermi qui a scrivere...ho continuato a leggervi ma non riuscivo a commentare. Sono stata attratta da quella voce,  e l'ho seguita, forse più che mai, guardando ogni giorno allo specchio se il mio fisico stava cambiando, se le mie cosce si allontanavano sempre di più una dall'altra, fino a quando sabato scorso sono crollata e ho dormito tutto il giorno, compresa la domenica.
Da ieri ho ricominciato a gran fatica a rispettare il mio schema, anche se l'obiettivo dell'olio che avevo raggiunto è stato cancellato e ora il mio obiettivo e mangiare qualcosa a scuola...

Domani ci sarò,  cercherò di scrivere in questo posto, che mi è mancato molto. Mi siete mancate tantissimo, e mi è mancato condividere le mie emozioni e vicissitudini con voi.

Ora vado a studiare filosofia: Spinoza, Locke,  Hume e newton....
Un abbraccio
Vi voglio bene

9 commenti:

  1. Che bello che sei tornata<3
    Bravissima per la patente!:-)Davvero complimenti, mia sorella l'ha fatta da poco e non é difficilissimo l'esame con un po di costanza..e se ti dicono che sei migliorata é un buon segno!
    Riposare ti fa bene..meno male che stai riuscendo di piú, cosi vedrai che piano piano la concentrazione aumenta..
    Mi spiace per la scuola che ti fa stressare cosi tanto. Ti diró, io durante il mio periodo difficile ho smesso di andare in universitá e mi sono persa proprio nei miei pensieri, e piú li seguivo e pensavo che non andavo bene e mi sforzavo piú non avevo davvero la concentrazione..
    Magari se riesci studia con qualcuno..per ritrovare la voglia e soprattutto avere il senso di stare in compagnia e che non sia solo un dovere in funzione al voto.
    Se non ne hai voglia beh, puoi anche studiare per conto tuo, magari trova dei metodi di studio che ti fanno anche "divertire" (ognuno ha il suo metodo preferito, c'é chi fa persino i disegni..ok magari x filosofia disegni no ma magari schemi carini)..
    L'importante secondo me é che ritrovi la serenitá e anche il piacere di farlo per imparare qualcosa e non solo per dovere e in funzione al voto.
    E' vero che a scuola ci si sente obbligati, per cui questo fa perdere tutte le altre cose, peró magari che so, hai delle materie che preferisci e puoi partire da quello per rirovare un rapporto sano con lo studio.
    Io quando ho "imparato a studiare" e ho trovato dei metodi nuovi ho rivoluzionato totalmente il mio modo di vedere lo studio e soprattutto ho avuto piú fiducia in me e sono arrivata all'esame piú preparata senza cosi tanti sforzi.
    Se ci fosse un tutor ti consiglierei di andarci, ma io lo avevo solo in universitá..prima no..
    Ti abbraccio forte!

    Ps= spinoza, Locke..quanti ricordi ahah
    La mia prof era stranissima a spiegare e non capivo una mazza..quanti 4 e 5 che ho preso in filosofia..mmm ok meglio non pensarci:)
    Buono studio!:-)

    RispondiElimina
  2. Mi stavo proprio chiedendo dove fossi finita.. Mi dispiace molto che sei ricaduta e ti sei sentita un po' persa, ma come ben sai è normale ricaderci a volte. Ciò che conta è che poi ritorni consapevole di quello che stai combinando e continui a lottare!
    So che sei forte e lo sai anche tu, devi solo ripetertelo ogni tanto.
    Forza piccolina, io sono con te!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  3. complimentoni per i rusultati raggiunti nelle guide e per esserti rialzata, ancora una volta, da un momento difficile =)
    vorrei dire tante cose ma, purtroppo,ho poco tempo a disposizione per usare il computer.. mi limito a mandarti un grande abbraccio =)

    RispondiElimina
  4. Ciao,come ti capisco,anche io a giugno dovrò sostenere l'esame orale e inizio a tremare già da ora!resisti che andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  5. E' un bene che tu te ne renda conto. E' solo un eco. Una voce sottile sottile. Una voce cattiva di questo essere che ti vuole solo fare del male. Vai con gli obiettivi. Fai benissimo. Sei più forte. Io l'ho passato l'esame. Ho pianto per molti giorni prima e dopo l'esame. La quinta è stato un incubo. Mi ha fatto odiare tutto e tutti. Mi ha resa quella che non sono. Non fare in modo che questa stupida malattia rovini un traguardo importante della tua vita.

    RispondiElimina
  6. Ok è capitato..ora hai ripreso la giusta via..e questo è importante..stai reagendo
    Manda a fanculo quella vocina
    Faby ricorda i tuoi progressi, sei forte..non mollare mai

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima. Sappi che siamo in una situazione analoga: anche io sto facendo l'ultimo anno...! Ho anche dovuto cambiare scuola all'ultimo momento perché mi hanno portata a forza in un centro... ebbene, ho avuto poca voce in capitolo, ma non fa niente.
    Ti dico che anche io sono ripiombata nelle fissazioni scolastiche, nei voti, nell'eccellenza, nello studio maniacale, nel ricopiare gli appunti fino a che non siano perfetti, ecc ecc... penso alla maturità, alle ansie e a tutto il resto.
    Però ho capito che se non mando giù almeno qualcosina, la scuola me la scordo. E mi è stato detto!
    Non perdere il controllo. Se lo perdi, lo prendono gli altri, e questo sappiamo benissimo quanto ci dà fastidio. Tu non vuoi saltare la scuola, suppongo. Vuoi diplomarti! Come lo voglio io, tantissimo! Allora, ogni volta che ti vengono certe brutte idee in testa, prova come faccio io: "no, non ti seguo, perché io voglio diplomarmi, studiare serenamente, prendere buoni voti senza massacrarmi, fare dello studio un interesse, un'opportunità di scambio professore-alunno, non una malattia ossessiva."
    Non è facile, no, e forse non basterà dirlo ad alta voce. Ma non sei sola. Siamo tutte assieme :) scrivi, scrivi, facci sapere. Mi sento molto legata a te per la situazione simile... ma la faremo, questa maturità!

    RispondiElimina
  8. ehi stai tranquilla per la maturità! iniziare ad ossessionarsi adesso non serve, anzi..!
    (nonostante i professori non facciano altro che ricordare "perché quest'anno avete l'esame...")
    mi spiace per la ricaduta, ma non saltare le merende. Io ho un braccialetto con scritto il mio peso minimo raggiunto, che non voglio più assolutamente vedere, e ogni volta che dico "no ma non ho fame!" lo guardo e mangio lo stesso.

    E soprattutto dato che devi studiare, pensare a restringere (e la mancanza di forze che ne consegue) è solo deleterio.
    Dai che ce la fai :)

    RispondiElimina
  9. Penso che sia importante che tu abbia analizzato la cosa da un punto di vista razionale, che tu ti sia accorta dove stavi sbagliando nel seguire di nuovo il dca, e che adesso tu possa tornare a combattere esattamente come facevi prima, ma con una consapevolezza in più, e dunque con una forza maggiore.
    Proprio perchè devi studiare in vista della maturità, capisci bene che restringere va solo a tuo discapito, e potrebbe soltanto peggiorare le cose. Ma comunque, non ti preoccupare per l'esame: so che prima di farlo sembra una montagna enorme, ma ti assicuro che a posteriori ci ripenserai con un sorriso, e constaterai che non è stato davvero niente di che.
    Un abbraccione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina