Translate

sabato 20 ottobre 2012

Devi, devi, devi

Eccomi quà... Immersa in un mare di sensi di colpa legati al cibo che ho ingerito (cosa normale) e piena di altri pensieri che non mi lasciano la testa libera di svagarsi un po'...già lo svago. Da quanto tempo è che non provo quella bellissima sensazione di avere la testa libera da tutto anche solo per un minuto? non so, è passato troppo tempo.
La mia testa è solo più capace a darmi ordini "devi, devi, devi". Devi andare bene a scuola, quindi devi studiare tutto, sapere la lezione cantando perchè devi prendere un bel voto. Devi cercare di essere perfetta nella scuola. Poi devi controllarti nel mangiare, non lasciare che la situazione ti scappi dalle mani, guarda che se poi ti abbuffi non puoi più tornare indietro e il peso altro che aumentare di un chilo a settimana, aumenterà di due... Poi da brava figlia devi lasciare la casa tutta in ordine, non ci deve pensare mamma, devi farlo tu così lei è contenta e sarai perfetta anche in quello. Poi Faby ricordati anche di preparare una buona cena a mamma e papà, che sicuramente tu non mangerai perchè troppo calorica, ma a loro fa piacere trovarsi un bel piattino davanti già pronto e in più tu cucini troppo bene, te lo dicono tutti, peccato che tu segui il tuoi triste schema alimentare perchè se no non sei in gradi di mangiare. Poi ti devi ricordare che per essere perfetta devi anche essere il prototipo della brava ragazza, non fumare, non bere alcolici, non essere maleducata e metterti la maschera del sorriso sempre. Devi sempre dire di sì, mai no, se ti chiedono un favore, per quanto pesante e fastidioso deve essere esaudire quel favore devi dire sì, le persone che te lo chiedono non possono essere deluse, ah e ricorda che magari poi quando è a te che serve il favore quelle persone non si fanno nemmeno sentire...
quanti devi nella mia testa oggi, mi stanno massacrando... ci sono giornate così di crisi, ma altre per fortuna va un po' meglio, speriamo che in futuro siano più le giornate positive che quelle negative.

Nessun commento:

Posta un commento