Translate

sabato 20 ottobre 2012

Lettera all' Anoressia

Carissima Anoressia, sono ormai tre anni e mezzo che tu, in modo subdolo, sei entrata a fare parte della mia vita senza chiedermi il permesso . Ti sei presa gioco di me, hai sfruttato la mia insicurezza, sensibilità e timidezza, per creare così una prigione invisibile agli occhi altrui. All'inizio mi hai dato sicurezza , mi hai fatta sentire "bene", anche quando in realtà il mondo attorno a me piano pi
ano si stava sgretolando, non era più un sogno, piano piano tutto prendeva la forma di un incubo, di un' ossessione...
Ma ora dico "basta", hai trovato pane per i tuoi denti.
So che non potrò mai cancellarti del tutto dalla mia vita, porterò i segni psicologici che mi lascerai, ma ti prometto che imparerò a convivere con tutti i problemi che mi hai creato. Da sola non ce la farò, ma c'è la mia famiglia, ci sono le persone che mi vogliono bene e da lunedì ci saranno anche i medici che remeranno contro di te, che ti faranno stare male , o meglio che mi faranno stare male, perchè alla fine quella che dovrà portare i segni del nostro cammino insieme sarò io e non tu. Sarà una montagna da scalare, sarà una fatica immensa ma c'è un valido obiettivo: uscire dal tuo stupido circolo vizioso. Non vedo ancora una via d' uscita, non vedo ancora una soluzione al problema ma io sono determinata a compiere questa strada, di cui non conosco destinazione. Ma ho voglia di uscire dal tuo tunnel, di recuperare tutte quelle cose che a causa tua ho dovuto rinunciare, voglio avere il coraggio di essere la vera Faby, e non quella che ha preferito nascondersi dietro una maschera pur di non mostrarsi per come era per paura di non essere accettata.
Ancora due parole "mi fai schifo", tu e i tuoi stupidi giochetti del togli e metti, della restrizione, del controllo su tutto, e di tutte le altre cavolate che hai usato per impossessarti di una parte della mia testa. Ma ti ricordo che c'è un' altra parte della mia testa che ti odia a morte e che prima o poi , forse più poi che prima riuscirà a indebolirti... ma lo farò e così inizierà la mia rivincita.

1 commento: