Translate

lunedì 29 ottobre 2012

Il sole dopo la tempesta

Quanti di voi si sono soffermati, negli ultimi giorni, a osservare il sole che nasce o che tramonta? la luna che brilla in un cielo scuro e velato di nuvole leggere e grigie?
Penso che pochi tra noi abbiamo avuto la malizia e la possibilità di dare attenzione a questi piccoli spettacoli naturali, noi che viviamo in un mondo caotico fatto solo più di tecnologie e lavoro.
Oggi, mentre tornavo a casa dal mio viaggio a Torino, guardando fuori dal finestrino mi sono accorta che il sole stava tramontando e creava una tinta rosso-arancio con sfumature sul rosa, e ho iniziato a riflettere. La luce viene sempre meno, il crepuscolo è il passaggio dal giorno alla notte, ma non è ancora sera. E' semplicemente una fase della giornata, poi il sole rinascerà e splenderà di nuovo nel suo cielo... e se si paragona la giornata alla vita, ciò significa che anche dopo la notte più buia, c'è sempre un'alba luminosa ad attenderti. Quindi per quanto la difficoltà sia lunga, faccia paura, metta inquietudine e timore, dopo quel periodo negativo e buio, da dove non vedi uscita, piano piano la luce tornerà a splendere anche nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento