Translate

lunedì 22 aprile 2013

tac tac tac tac tac tac

Tac tac tac tac tac tac tac...
Sono le 3.49 am.  E io non riesco a dormire.
Il rumore delle gocce che cadono sul balcone mi stanno tenendo compagnia.  In passato questo rumore mi faceva dare di matto, ma ora è l'unica cosa ad essere ancora sveglia....

Ieri sono andata da R. Una mia compagna di scuola e grande amica. Diciamo che in prima e seconda superiore,  eravamo legatissime, cercavamo sempre una scusa per sgattaiolare fuori dalla classe e farci i nostri giretti nei corridoi, tranquille tranquille.
Era un periodo in cui ero ancora non maniaca del perfezionismo, e quindi qualche cosa di divertente lo facevo ancora.,,.
Ieri pomeriggio abbiamo parlato tanto...mi sono fatta aggiornare sulla  scuola,  sulla sua vita privata,  e poi mi sono aperta e le ho parlato un po' del mio percorso di dh ormai quasi a termine.  E lei, con parole dolci e rassicuranti,  mi ha dato un po' di forza per affrontare il dopo,  e mi ha detto che posso andare a trovarla tutte le volte che voglio. È stato un bel pomeriggio, e abbiamo anche fatto merenda insieme,  guardando clio make up in televisione.  È stato un momento spensierato quello,  nel quale ho pensato che la tranquillità esiste ancora,  sono io che non so viverci dentro...
Non riesco a vivere tranquilla,  ho sempre ansia per qualsiasi cosa,  dalla più banale alla più semplice.  Proprio il fatto di dover affrontare alcune cose mi mette in ansia,  o meglio, sono una maga nel mettermi l'-agitazione addosso. Vivo le situazioni sempre solo a metà,  perché o sono preoccupata per qualche sintomo della malattia  o perché ho paura di apparire ridicola, oppure provo paura del giudizio altrui.
Dovrei imparare a fregarmene del giudizio delle altre persone.  Infonde io so quanto valgo, e anche chi mi sta intorno e mi conosce lo sa.
Quindi perché preoccuparsi di cosa pensano gli sconosciuti?

7 commenti:

  1. carissima pulce, sei molto brava con le parole conosci perfettamente tutti i tuoi limiti, le tue imperfezioni....i lati più oscuri della tua personalità...i sintomi i disturbi le privazioni che comporta la tua malattia. Sei molto consapevole sono sicura che sei al bivio hai già non solo un piede fuori ma molto di più, ma sei te che devi esserne convinta e provare a spiccare il volo cioè provare a vivere senza di essa (senza la malattia). Tu sai che lei ti porta molte privazioni persino dal lato affettivo, ma dall'altra parte fino a quando c'è lei nella tua vita sai di avere le attenzioni di tutti, è un modo per renderti visibile per dire ci sono esisto. Però vorrei rassicurarti e dirti che le persone che ti vogliono bene ti rimangono vicino non ti lasciano, non tenerle legate con la malattia ma con la tua presenza affettuosa,con il tuo amore per la vita e per loro. Ti faccio mille e mille auguri per la tua nuova vita fuori dal dh ti abbraccio forte forte cucciola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio beccato il punto....ho paura che senza malattia le persone non mi vogliano più bene o non mi stiano vicino perché ormai, per loro, se salgo di peso vuol dire che sono guarita.
      Grazie mille per le tue parole. Ti assicuro che sono rassicuranti.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sono felice x te che hai ritrovato un'amica su cui contare!
    X il resto ti capisco bene, tutte le mie paure nascono dal pensiero "chissà cosa pensano/vedono gli altri di me"!
    Ma sono sicura che passerà anche questo!

    RispondiElimina
  3. Io credo che l'amicizia sia veramente importante per combattere contro il dca. Io devo tantissimo sia alle mie amiche che al mio fidanzato, perchè se queste persone non fossero entrate nella mia vita (nonostante io all'inizio le respingessi, o meglio, era la bulimia a respingerle) io sicuramente non avrei potuto fare tanti passi avanti, perchè sarei stata sola, e stare sola significa essere molto più facilmente preda della malattia.
    Per cui secondo me hai fatto benissimo a passare del tempo con la tua amica, fallo più spesso se senti che è una cosa che ti fa stare bene e ti allontana dalle ossessioni, perchè è veramente un toccasana l'amicizia!!!!!!
    Hai ragionissima quando dici che non devi preoccuparti del giudizio degli sonosciuti. Anche perchè quale importanza e quale influenza può avere uno sconosciuto nella tua vita? Uno che ti avrà già dimenticata non appena volti l'angolo? L'importante è che tu stia bene insieme alle persone a cui vuoi bene, che siano loro quelle consapevoli di chi sei veramente e di quanto vali. Perchè sono queste le persone che cammineranno al tuo fianco nella strada della vita.
    Un bacione!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Rifletteró sulle tue parole, che razionalmente le comprendo, ma ho difficoltà a metterle in atto a causa del sintomo.
      Grazie di cuore.
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Uhhhh...quante paranoie mi facevo alla tua età,ed ero già molto migliorata rispetto a prima!
    Vedrai,guarendo,mano a mano anche queste cose spariranno...vedrai..devi crederci.Credere.È anche una questione di maturazione.Ho 23 anni eppure ancora ho delle ansie talmente sciocche....ma so che tutto migliorerà.Assolutamente.Sarà anche per te così,ne sono certa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io voglio darti ragione. Spero tanto che alcune manie spariranno piano piano nel tempo. Dobbiamo darci tempo.
      Un abbraccio!

      Elimina