Translate

venerdì 24 maggio 2013

amiche e nemiche

Toc toc....
Chi è? 

Sono un 'amica.  Non mi riconosci?
Ah sei tu Ana. Cosa vuoi da me?
E me lo chiedi?  Ti eri avvicinata a me e adesso sembra di nuovo che tu stia cercando di mettermi in un angolo. 
Dove è finita la nostra amicizia? Ti ricordi la prima volta che ci siamo viste? Non è stato un incontro diretto....hai solo visto una ragazza magra e hai desiderato con tutta te stessa di essere come lei. Allora io sono venuta a trovarti. 
All'inizio ero poco insistente, e tu ti rendevi invisibile non solo agli occhi altrui ma anche a me. Poi abbiamo iniziato a entrare in contatto, soprattutto la notte, quando non dormivi e dentro di te la rabbia si ritorceva nello stomaco.  Scendevi a bere mezza tazzina di latte , poi tornavi a letto e ti sentivi in colpa....ancora con quel gusto dolce in bocca, era un delitto...poi hai smesso di bere quel sorso di latte, rimanevi nel letto aspettando che la tua testa smettesse di dialogare con me e decidesse di dormire almeno due orette.  
Poi ti svegliavi, e io ero con te. Ero la prima cosa alla quale pensavi, anche a scuola...quelle macchinette hanno sempre creato guerra tra me e te. Ero poi io a vincere. Ti chiedevi se le persone intorno a te notavano che stavi morendo di fame, che il tuo stomaco reclamava cibo , era in carestia...lo nutrivi con poco o niente. 
Piano piano hai smesso la pallavolo,  alla sera dopo una cena a base di verdure lesse scondite era una morte fare attività fisica, il tuo corpo non reggeva, la testa girava. Ti sentivi in colpa per non giocare e rincorrere quel pallone, ma era parte del nostro patto, in questo modo avresti potuto digiunare .
Per favore smettila, sono stufa di sentire sempre le solite cose. Non siamo amiche, ti penso ma dobbiamo staccarci, sei un mostro capito?
Ma non mi chiamavi mostro quando ti facevo perdere peso,  quando tu potevi avere il controllo su tutto...pensaci...
No non è vero. Non avevo il controllo, nemmeno su di me. Mi hai portata al fondo del tunnel, hai fatto soffrire le persone che mi volevano bene. Hai lacerato la mia anima capisci? Hai rovinato la vita a tutti. Non siamo amiche...rimarrò tatuata da te, un tatuaggio che nemmeno il laser riuscirà a cancellare. Ma io e te non siamo amiche.
Amiche nemiche.
Nemiche basta.

14 commenti:

  1. Sputagli in un occhio >_<"

    Ricordati tu sei più forte..sempre lo sei stata ma ora lo sei di più perché hai tutte le carte pronte da giocare!

    Baci

    RispondiElimina
  2. Lei è cattiva, lo sai... Lasciala stare, combatti la nemica... Ce la fai, ti abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché continuiamo a essere attratte dal male? Non so...ma so che così è.
      Però so ke è perfida...nn la lascio vincere
      Grazie ♡

      Elimina
  3. Questo post mi ha fatto pensare ad una canzone delle mie cantanti preferite... "Perfect Enemy", delle t.A.T.u. ... credo che sarebbe la colonna sonora ideale per le tue parole... che sono assolutamente giuste. L'anoressia si vuol far passare per un'amica... ma poi, a poco a poco, si prende ogni parte della nostra vita... e non è questo ciò che farebbe un'amica... Perciò, per quanto possa essere lusinghiera la sua voce, noi dobbiamo soltanto guardare dritte davanti a noi, non farci incantare di nuovo, e continuare a combattere...
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò assolutamente ad ascoltare la canzone...del tuo gruppo preferito! Mi incuriosisce molto la cosa. Anche a me piacciono queste cantanti sai??
      Comunque sono caduta, ora mi sto rialzando, ho trovato la forza e sto combattendo. Stremante ma sto vincendo.
      Un abbraccio forte

      Elimina
  4. E' proprio il caso di dire "l'apparenza inganna".

    Ana è una falsa, una bugiarda, un'opportunista, un'approfittatrice... No, non è decisamente tua/nostra amica.

    RispondiElimina
  5. Brava cacciala via.
    E' solamente una tua nemica!
    Noi ti siamo vicine.. per qualsiasi cosa <3

    RispondiElimina
  6. Credo che a questo punto del tuo percorso tu sia abbastanza forte e consapevole di come stanno realmente le cose, da poter dare un calcio nel sedere alla "cara" anoressia. Altro che amica, è un'ingannatrice ed una traditrice!!!!!!!!
    Combattere sarà sempre duro, anch'io tutti i giorni mi sveglio la mattina e penso che non so proprio come farò a tenere testa per tutta la giornata alla bulimia; poi però in qualche modo capisco che non posso arrendermi, perchè così farei solo il suo gioco, e perderei tutte quelle cose positive della vita che a fatica mi sono riconquistata, quindi, per quanto possa essere difficile (ed è difficile, lo so benissimo!!!!!!!!) bisogna cercare di tener duro.
    Tieni duro, Pulce, ed ignora quella voce nella tua testa: è solo il riflesso di una malattia che non è più forte di te. Tu sei più forte di lei, e puoi batterla. Lei ha bisogno del tuo corpo per poter "vivere", per potersi manifestare; tu invece puoi benissimo andare avanti senza di lei.
    Un bacioneeeeee!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Mostro,e basta. Questa vita è l'unica che abbiamo, come pensare di passarla così?????
    Non è che ci attira il male, è solo che il male è tipicamente più facile da ottenere rispetto al bene, fatto che lo rende molto attraente. Ma prima o poi butta la maschera, e capiamo con chi abbiamo stretto il patto.
    Quando una cosa costa troppo poco, quando promette grandi risultati con minimo sforzo, dovremmo chiederci "dov'è la fregatura."?

    RispondiElimina
  8. Ciao Pulce, passo solo a lasciarti un saluto perchè domattina parto: vado a Parigi per una settimana col mio fidanzato per festeggiare il fatto che mi sono finalmente (meglio tardi che mai!!!!!!) laureata!!!!!!!!!
    Non credo che avrò modo di andare su internet in questa settimana, quindi ci sentiamo direttamente a Giugno!!!!!!!!!
    Un abbraccione!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per avermi informata! Spero tanto che tu riesca a passare delle giornate felici e che ti porti a casa solo bei ricordi.
      Aspetto notizie! ;)

      Elimina
  9. GRAZIE A TUTTE PER IL VOSTRO SOSTEGNO...SIETE MOLTO IMPORTANTI PER ME. UN ABBRACCIO FORTE

    RispondiElimina