I giorni passano e io quasi non me ne rendo conto...siamo a fine maggio. Vedo gli studenti andare a scuola con i loro zaini colorati e i dizionari in mano...dovrei esserci anche io tra loro , e invece non è così.
Mi fa effetto pensare che il prossimo anno anche io andrò a scuola, sarò una di quegli studenti che dovrà affrontare l'esame di maturità. Non mi sembra vero...ma sono passati davvero quattro anni scolastici?? in preda al calcolo assiduo delle calorie, ai pensieri relativi al cibo, alla rincorsa dei voti migliori, mi rendo conto che le mie giornate sono passate tutte uguali, e di conseguenza gli anni di scuola. Tutto cadenzato dal solito ritmo, dallo stress psicologico, dalla voglia di mandare tutto in aria, di non essere più la studente modello, di non aver più voti alti...ma senza il coraggio di ribellarmi.
Ribellarmi. Non ne sono mai stata capace, sono sempre stata la ragazza silenziosa che mandava giù tutto: dalle ingiustizie alle prese in giro, accumolando sempre più macerie dentro di me, spaccando sempre di più la mia mente.
Ora ho capito che non c'è bisogno di spaccare il mondo per ribellarsi, basta usare la parola...infondo la parola ci è stata data per essere usata e non per ripetere in continuazione che va tutto bene , anche quando in realtà va uno schifo...
Detto ciò, contenta del fatto che il bambino che seguo il venerdì nei compiti e nello studio, sta portando a casa dei voti davvero belli...tanti dieci e dieci più. e quelle lezioni gliele ho spiegate io! sì proprio io...sto facendo qualcosa di bene nella mia vita e sono apprezzata per questo; infatti la madre mi tiene informata dei voti del bimbo via sms...vengo apprezzata come Faby, e non come Faby malata...
Forse qualcosa di buono c'è anche io me :)
Vi abbraccio
Il tempo vola e ci si rende conto di questo solo dopo mai durante..chissà perché!
RispondiEliminaVedrai che l'anno prossimo sarà un ottimo anno e la scuola ti donerà più serenità..perché ti renderai conto che finalmente sei tornata a fare le cose di tutti i giorni, torni a fare tante cose che la malattia non ti permetteva e questo deve renderti fiera di te stessa :)
Non avevo dubbi sul tuo allievo, con una maestra come te ;)
Bacioni
Spero che il prossimo anno sia diverso, o meglio che io sia diversa nell affrontarlo. Sarà difficile ma ho un sostegno anche psicologico adesso, spero che mi aiuti .
EliminaTi stringo forte
C'è tantissimo di buono in te! Veramente dalle tue parole si evince una voglia di farcela incredibile... e se ci saranno le difficoltà, sono convinta che le saprai affrontare col sorriso, perchè sei forte, ora lo sei.
RispondiEliminaIn ogni caso io sono sempre qui.
Coraggio, sei un esempio! Ti voglio bene =)
Grazie mille tesoro...una parte della mia forza deriva anche dalle nostre chiacchierate su fb...:) . Non so se sn forte davvero, ma sono in un momento favorevole all'abbattimento della malattia. Spero duri
EliminaTi voglio bene...e tu forza, ricordiamo l obiettivo ♡
Non "forse", ma "sicuramente"!!!!!!!! C'è sicuramente tanto di buono in te, e devi solo cominciare a tirarlo fuori, una cosa dopo l'altro. Io credo che l'unica cosa non-buona in te sia stata l'anoressia, per il resto mi sembri, da quello che scrivi, una ragazza davvero in gamba.
RispondiEliminaE io credo che l'esperienza che hai fatto, ti potrerà ad assaporre ancora di più la scuola il prossimo anno, perchè non vedrai più solo l'aspetto legato allo studio per prendere il voto più alto, ma ti potrai godere anche le relazioni umane, e se qualcosa non va per il verso giusto, avrai imparato a non tenerlo più dentro di te, lasciando che ti logori dentro, ma sei adesso diventata più matura, consapevole, e capace di dirlo per cercare di cambiare le cose.
Grazie tesoro...sicuramente adesso riesci a parlare di più delle cose che mi logorano dentro...
EliminaAdesso inizio a studiare per la patente, già questa per me è una grande prova. Mi chiuderei in casa a studiare come una dannata per sapere tutto alla perfezione, ma come potrei donare il mio tempo alle relazioni sociali?
C 'é tempo per tutto e voglio trovarlo!
Un abbraccio
Davvero una bellissima cosa, far sorridere gli altri fa sorridere noi stesse.
RispondiEliminaUn bacio!
Si...sentirsi realizzate, importanti per qualcuno e importanti per noi stesse ;)
EliminaUn abbraccio
Gli anni scolastici li ho vissuti male come te,e anch'io il prossimo anno dovrò affrontare la maturità.
RispondiEliminaHo già l'ansia,ma spero che vada bene:)
Sono contenta per il bimbo che segui...grazie a te ora va bene a scuola...e tu puoi essere Faby...semplicemente e meravigliosamente<3
Ti abbraccio.
Condivideremo insieme allora l ultimo anno scolastico. Non è una cosa malvagia, anzi, potremo continuare a sostenerci...
EliminaSei un tesoro. Grazie per le tue parole, mi hanno illuminata.
Un abbraccio
Ovvio che c'è qualcosa di buono in te! Sei intelligente e brava, continua così <3
RispondiEliminaGrazie gioia ♥
Elimina