Translate

martedì 7 maggio 2013

mi mancate ♥

Mi manca T., che tutti i giorni mi chiamava Fabiola...che mi diceva che avevo gli occhi birichini e che parlavano...lei che mi diceva che ero monella, che è stata la mia guida per sei mesi. Mi ricordo che quando ero in crisi, lei lo notava già dal mattino.  Non dimentico quando ero disperata perché non riuscivo a studiare, e allora lei prendendomi da parte,  mi disse che pure lei dopo tanto tempo di pausa dovette ricominciare a studiare e che aveva difficoltà,  paura, proprio come me, ma con calma,  ce l'aveva fatta, così come ce l'avrei fatta io...e dopo mi offrì un caffè che prendemmo insieme. T è sempre stata pronta ad ascoltarmi, a consigliarmi,  mi coccolava molto e non so perché insieme combinavamo sempre tanti pasticci, soprattutto quando mi doveva medicare! Disinfettanti rovesciati,  acqua ossigenata sui capelli...va beh! Tutto a posto, niente in ordine!
Mi manca G, che ogni mattina mi cantava "quanti capelli che hai , non ti si posson contare", oppure ogni volta che mi vedeva con un nuovo vestito mi chiedeva "chi lo piange?"oppure "posso farci un giro?". Mi manca la sua cultura dei film, canzoni e spettacolo fino agli anni 70...mi mancano i suoi discorsi sul look, i suoi consiglio stravaganti, i racconti della sua infanzia.
Mi ha abbracciato poche volte, ma quelle due o tre volte aveva le lacrime agli occhi...
E devo dire che mi manca F. Che diceva "Faby dove sei? Torna con noi". Ebbene si, lo ammetto mi manca anche il suo tono di voce strano, i suoi discorsi sui film e sui cani!
Mi manca T che ci chiamava tutte bimbe, che veniva sempre a chiedermi se volevo variare lo spuntino, che parlava tanto, raccontava tante cose per lei naturali, ma noi dietro a quelle parole trovavamo mille doppi sensi , e così ridevamo tutte a crepapelle.
Mi manca il clima del dh.
Ma è giusto così.
È stato casa mia per sei mesi...

4 commenti:

  1. Cavolo... Gran bell'esperienza quella che hai fatto... Ma ricorda che ti è servita per "farti tornare in te" :) Magari le rivedrai tutte queste belle persone! Un bacio..

    RispondiElimina
  2. Fai tesoro di tutti questi bei ricordi e pensa che tutte state combattendo! Forza!

    RispondiElimina
  3. E' normale che ti manchino, perchè ti sono state vicine per mesi in un momento difficile ed importante della tua vita, ed è inevitabile che tu adesso percepisca il vuoto lasciato dalla loro assenza nella tua quotidianità. Però pensa che queste ragazze non sono mica morte! Pensa a quello che di bello hai fatto con loro, e al fatto che potrete rivedervi anche fuori dal dh, e che avrete tanta vita da vivere tutte insieme, lontane dal dca, e vicine a voi stesse!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Stiamo combattendo in tante, dobbiamo cercare i sostenerci una con l'altra, perchè la strada della guarigione è davvero difficile.
    Vi voglio bene ragazze
    Forza!

    RispondiElimina