Infondo ho pensato che se fossi ingrassata di molto sicuramente lo noterei dai
Mi stupisce questa mia situazione, perché dopo la visita con la dietista, visto il peso aumentato pur non seguendo lo schema, subito avevo pensato che dovevo restringere. E invece, da quel giorno, ho ricominciato a seguire il mio schema alla perfezione. Lo so che quando seguivo lo schema pesavo anche un chilo in più, ma stavo meglio sia fisicamente che psicologicamente. Quindi spero che ritornando allo schema, la stanchezza fisica piano piano si faccia sentire meno.
E poi non voglio rallentare il mio metabolismo, quindi penso sia meglio seguire le indicazioni mediche.
E poi continuano i miei problemi con l'insonnia. È da quattro anni che ne soffro, e ora, nonostante i farmaci , continuo a non riuscire a dormire e riposare....
Chissà se col tempo riuscirò anche a trovare una soluzione per questo problema.
Oggi sono davvero stanca, , però il pensiero di andare a letto e non chiudere occhio, mi rende un po' giù perché sono stufa delle mie notti in bianco.
Un abbraccio a tutti
Cara vedrai che quando sarai piu serena in generale influenzerà positivamente anche sul dormire!
RispondiEliminaUn passo alla volta sistemi tutto :))
Un altro passo lo hai appena fatto, cioè non pensare troppo a pesarti :)
Speriamo che si aggiusti tutto, anche il dormire...perché sono davvero cotta adesso, non ne posso piuuuuù.
RispondiEliminaSi è un passo in avanti, per me davvero importante.
Un abbraccione ♡
Per prima cosa, complimenti per essere riuscita a non pesarti da una settimana!!!!!!!!!!!!! Sembra una cosa piccola, ma so che è un grande traguardo: io sono stata molto meglio da quando mi sono allontanata dalla bilancia, e sinceramente non mi manca neanche un po'!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaE stai facendo benissimo anche a seguire il tuo schema alimentare: anch'io ho uno schema alimentare che mi ha dato la nutrizionista (il mio più che altro è per mangiare "bene", perchè io, avendo il problema della bulimia, sono comunque normopeso, per cui non ho il problema di dover recuperare, però ho il problema di dover evitare le abbuffate (e il vomito, sigh), e per farlo devo nutrirmi regolarmente e correttamente) e mi rendo conto che quando lo seguo sono molto più "presente" di testa. Io penso che quando si raggiunge un peso che tutto sommato va bene per il nostro organismo, e quando si ripristina per bene il metabolismo, anche la nostra testa comincia a ragionare meglio, io ho notato questa cosa.
Immagino che sarà la stessa cosa anche per te, e che quando starai meglio le cose andranno meglio anche col sonno, te lo auguro di cuore!!!!!!!!!!!!!
Un bacioneeeeeee!!!!!!!
Che bello sapere che adesso , anche a livello di ragionamenti, va un po' meglio per te. Mi infondi davvero tanta speranza...
EliminaSei un grande esempio, sei da seguire...immagino che sei una ragazza fortissima se sei riuscita ad ottenere questi risultati con la malattia.
Complimenti!
Un abbraccio sincero
Brava tesoro!
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'insonnia, vedrai che con le medicine e il giusto nutrimento, si stabilizzerà anche il sonno :) Non mollare, ti sostengo e ti sono vicina!!! <3
Mah lo spero tanto. Anche perché sono stanchissima, anche fisicamente, ma non riesco a dormire. È bruttissimo quando è così.
EliminaUn abbraccio ♡
Ti stimo tanto. Per me, dopo il ricovero, la bilancia è tornata ad essere un'ossessione. La mattina mi peso due-tre volte di fila ... Ti stimo e (in senso buono) ti invidio.
RispondiEliminaNon ti conosco di persona, ma mi sento fiera di te :)
È una grande tentazione lo so, e conosco molte persone che si pesano quotidianamente, anche perché da me in ricovero ci pesavano ogni due giorni. Però poi quando sono entrata in dh, mi hanno fatto firmare un contratto, dove dovevo evitare di pesarmi a casa, perché lo facevano loro una volta a settimana....e così piano piano mi sono staccata in parte dal quell oggetto.
EliminaForza, ce la farai anche tu, datti tempo.
Ti stringo forte
Complimenti! Sei super brava, ma ormai si sa ;)
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'insonnia ti capisco. Durante il periodo di 'anoressia acuta' non riuscivo a dormire a causa dei pensieri ossessivi e del dolore alle ossa ma anche prima, per non so quale ragione, soffrivo di insonnia.
Mi prendeva un'ansia mostruosa : guardavo l'orologio, le ore passavano ed io ero sempre sveglia. Pensavo "oddio, tra due ore devo alzarmi per andare a scuola e non ho ancora chiuso occhio!", mi innervosivo e riposavo ancora meno .-. Una tortura!
Non so quale fosse il motivo scatenante, così come non so come e perché ora io riesca a dormire... Mah!
Sai cosa mi diceva mio papà quando, da piccola, non riuscivo a dormire? "IL LETTO E' UNA ROSA, CHI NON DORME... RIPOSA!" ;)
Cavolo anche per me è così, più vedo le ore passare e più mi agito perché penso che tra poche ore ricomincerà una giornata. Stessi identici pensieri. Mi fa piacere sapere che ora tu stai meglio con l insonnia, mi dai speranza!
EliminaUn bacione grande
Anche io ho problemi a dormire quando sono molto nervosa (cioè questi ultimo giorni di scuola!)... ho provato anche con le tisane ma nulla u.u
RispondiEliminaCerco di stancarmi molto durante il giorno con lo sport così arrivo alle nove mezza morta... mah...
Complimenti! Sono felice che tu stia seguendo lo schema! *.*
In bocca al lupo!
Grazie!
EliminaSai io non riesco nemmeno a dormire con i farmaci...anche io quando andavo a scuola per l ansia e il nervoso non riuscivo a dormire, proprio come te. Ho provato di tutto ...tisane, gocce naturali, melatonina e altri integratori naturali per dormire, ma con successo zero...va beh . passerà, speriamo;)
In bocca al lupo per tutto
Un abbraccio
ciao bellissima guerriera! sono tornata dopo un periodo di "pausa"...sono felice di vedere che hai superato il periodo di ricaduta, mi sei di grande ispirazione! un bacio grosso!
RispondiElimina