Translate

lunedì 29 aprile 2013

Anche se piove c'è il sole

Ma che bel tempo oggi...odio la pioggia e la nebbia :(.
Però nonostante questo tempo semi invernale, oggi ho qualcosa di molto positivo da scrivere.
Sta mattina sono andata a scuola a trovare la mia classe; sono uno splendore le ragazze, le ho viste molto diverse da alcuni mesi fa, molto più mature. Mi ha fatto tanto piacere stare quelle due ore con loro, e ancora più piacere mi ha fatto provare il fatto che la mia prof di francese mi abbia fatto fare la verifica di comprensione orale insieme alle mie compagne. Così per provare ovvio.
E per me è stato bellissimo,  perché mi sono sentita parte della classe, come se in realtà avessi solo saltato qualche settimana di scuola. Mi mancheranno tanto le ragazze il prossimo anno...adesso però non ci penso ancora perché cadrei nella tristezza totale, e invece adesso tornerò ancora a trovarle.
E questo pomeriggio vado a casa della mia amica S. Una ragazza della mie età che abita in paese...
Se non ci fosse lei penso che sarei perduta...ha tanta di quella pazienza con me. È stata lei la prima ad avvicinarsi a me dopo il ricovero, e piano piano è riuscita a farmi aprire di nuovo e a iniziare ad uscire un po'. È una persona speciale, molto paziente, sempre sorridente, comprensiva.  E con lei riesco a essere me stessa, a parlare delle mie titubanze, delle cose che mi fanno imbarazzare.
Mi sento Io quando sono con lei. Le ho detto di quanto sono rimasta indietro nei rapporti sociali, e allora lei sta cercando di convincermi a uscire con il suo gruppo. Io vorrei ma poi mi blocco, perché ho paura di essere ridicola agli occhi degli altri.
Lo scorso giovedì mi ha fatto una sorpresa,  mi ha portato in un shopping center e abbiamo fatto shopping insieme...è stato bellissimo; ci siamo comprate un vestitino uguale, solo di due gradazioni di azzurro diverse, il mio è molto puffoso! Però se lei non mi convinceva a provare quel vestito, sarebbe rimasto appeso al manichino...e poi me ne sarei pentita.

La ringrazio tantissimo per tutto quello che sta facendo per me.

Ora vado...buon pomeriggio a tutti ♥

12 commenti:

  1. cara pulce visto?la vita è bella bisogna solo viverla, e poi cosa credi? non sarebbe altrettanto bella se non ci fossero difficoltà. E' proprio dopo aver superato le difficoltà e i momenti tristi che ci accorgiamo di quanto sia bello vivere. Forza piccola sei sulla buona strada hai fatto molti passi in avanti e ne farai ancora. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille . Che belle queste parole. La vita va vissuta si, e posso dire che ne vale davvero la pena.
      Mi sono persa tante cose in questi anni di malattia, alcune potrò recuperarle, altre no, ma non mi dispero.
      Voglio vivere ciò che arriva, ciò che la vita mi offre.
      Voglio vivere

      Elimina
  2. Ottimo direi!
    Piano piano ti sbloccherai e sarai pronta anche ad uscire con tutto il gruppo di amici della tua amica!
    Forza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà un grande traguardo quello. Ma voglio farcela, voglio recuperare gli anni della mia vita persi dietro alla malattia.
      Spero di farcela <3

      Elimina
  3. Ti stai affacciando alla vita, che bello leggere questi tuoi post :) Ti auguro tutto il bene del mondo e il coraggio e la gioia di affrontare qualsiasi cosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Sei una grande persona. E dai tuoi post leggo che stai lottando. Non mollare, piano piano vedremo uno spiraglio di luce.
      Ti abbraccio

      Elimina
  4. Anche per quella che è la mia esperienza le amicizie sono molto importanti quando si sta combattendo contro un dca, perciò tieniti stretta la tua amica S., ed anche tutte le tue ex compagne di classe, perchè comunque anche se non siete più in classe insieme, questo non significa che vi dobbiate separare, anzi, credo che sarebbe bellissimo se rimaneste in contatto anche dopo aver finito la scuola superiore ed aver preso ognuna la vostra strada, perchè in fin dei conti l'amicizia non è condizionata solo dal frequentare uno stesso ambiente: quello serve per conoscersi, ma poi l'amicizia, quella vera, dura molto più a lungo e anche fuori da quell'ambiente. Quindi tu e le tue compagne non perdetevi di vista: io credo che l'amicizia possa fare davvero tantissmo quando si tratta di combattere contro il dca.
    Un bacione!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi infondi sempre speranza, non so, te lo dico sempre perché è la prima emozione che provo dopo aver letto un tuo commento.
      Grazie di tutto
      Ti abbraccio e faccio tesoro delle tue parole

      Elimina
  5. Che bello leggere queste piccole felicità^^ Sonon contenta tu abbia una persona così al tuo fianco, te lo meriti e ti meriti di averne altre cento:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari piano piano ne troverò delle altre ;)
      Ti abbraccio forte forte

      Elimina
  6. Che bello leggerti.
    Tu SEI parte della classe.
    e vorrei tanto poterti vedere mentre indossi il tuo vestitino azzurro puffoso...
    Ti stringo:*

    RispondiElimina