Translate

martedì 2 aprile 2013

chiamiamola scivolata??

Non serve raccontarsi la storia che da domani si cambia, che dal domani tutto andrà meglio come per magia.  No è inutile,  io ho passato anni a dirmi "da domani inizio a mangiare" e poi non ci sono mai riuscita... e adesso arriva un altra prova per me.
Sto ricominciando ad avere problemi, non riesco nemmeno più a mangiare delle barrette kellogs che hanno 80 calorie e 1 per cento di grassi. Vado avanti a fruttini e yogurt bianchi magri.
L'ultima volta che sono salita sulla bilancia il peso era sceso, si tratta della settimana passata...e io in quel momento non so cosa ho provato. Ero quasi entusiasta davanti a quel numero sceso, e mi sono detta "brava, vedi che puoi ancora perdere peso?". Questa è la mia parte malata già,  che in queste due ultime settimane ha ripreso il controllo.
Mi dispiace scrivere queste cose, davvero. Ma non voglio mentire.
Mille post scritti sulla voglia di guarire,  di vivere,  di combattere,  di fare passi in avanti,  per poi cadere nuovamente in quei pensieri malsani,  nel pensiero "devi restringere che sei forte". Sei forte?
Ma che cavolo dico?
Eppure ci sono momenti in cui sono cosciente di ciò che faccio, e allora seguo il mio schema alimentare,  e i momenti in cui la malattia prende il possesso di me.
Possiamo chiamare queste due settimane una scivolata?
Ora mi rialzo e riprendo quel peso,  perché voglio poter fare cose che il mio sottopeso non mi permette di fare.
Facile da scrivere, difficile da fare.
Ma devo farcela. Manca un mese e finisco il dh, ho lavorato bene su di me fino ad ora e adesso?
Essere divisa in due mi distrugge...ma ce la voglio fare,  accettando tutto l 'aiuto che ho.
Un abbraccio ♥

8 commenti:

  1. Sai, io sono maschio, di 31 anni...ma sono uguale al tuo modo di fare in questa dannata anoressia. Non son ancora stato ricoverato, ma tutto il resto è davvero identico.
    Ho ancora 2 settimane, ma dopo rivedo la mia psicologa, e se non sarò cresciuto abbastanza, siamo pronti per un ricovero nell'ospedale milanese esistente apposta per malattie di questo genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso con me la tua situazione.
      Stringi i denti e non mollare... non siamo soli in questa battaglia.
      Forza Gabriele
      Ti sono vicina
      Un abbraccio. Ti lascio una frase a me molto cara,
      L’autostima non può essere costruita dall’oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.

      Elimina
  2. Forza, ce la farai. Prima o poi finirà questo tunnel e rivedremo la luce ...
    Coraggio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ci serve positività e forza per il cambiamento.
      Ti abbraccio

      Elimina
  3. Brava, solo accettando l'aiuto uno ce la fa. Brava. Questo è già rialzarsi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo rialzarci. Possiamo farcela, possiamo scorgere un po' di luce in questo buio.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  4. forse dirò una sciocchezza, ma forse è proprio il fatto che stai x finire il dh che ti ha fatta "scivolare"! stai finendo il tuo percorso e ancora sei divisa in due, questo ti fa paura e il ricadere nella malattia è facilissimo, è la tua reazione ad ogni ansia e paura...però tu puoi essere più forte e ora sai che questa strada non porta da nessuna parte! coraggio, se hai bisogno di qualsiasi cosa io ci sono...

    RispondiElimina
  5. Sì è anche quello. Diciamo che ho fatto un bel pieno di emozioni non esternate. E finire il dh certo mi spaventa, pensavo di migliorare e non essere più divisa in due. Ma ho capito che lo sarò quasi per sempre. Tocca a me seguire la parte migliore.
    Grazie per il sostegno. Se ho bisogno ti scrivo...un abbraccio

    RispondiElimina