Translate

giovedì 30 maggio 2013

disagio e 38

Sto per scrivere un post.
Io sono contro la malattia, e quindi vorrei riportare tutti i disagi che questa bestia porta con sé. Magari alcuni/e tra voi penseranno " che fortunata ", ma io non reputo ciò che vi scriverò una cosa fortunata.
Ieri sono andata alla ricerca di un paio di pantaloni neri eleganti da cerimonia.  Ho girano diversi negozi,  tanti a dire la verità,  fino a quando non sono andata in crisi totale.
Non c'era un negozio che avesse un paio di pantaloni dentro i quali io non navigassi...ho provato i 38 di varie marche, le xxs di altre, ho messo la faccia per andare nei negozi per bambini a chiedere dei pantaloni per me, ma ovviamente non li ho trovati.
Mi provavo i pantaloni, speranzosa di vedere che andassero bene, che toccassero almeno una mia forma .
Ma nessuno pantalone andava bene...benetton, sisley, terranova,  pimkie, zara...niente. L 'unico negozio che mi veste è tally waijl, perché hanno la taglia 32. Ma ovviamente pantaloni eleganti non se ne trovano di quella catena di abbigliamento.

Di nuovo vergogna della mia magrezza...Più che vergogna spiacere, perché non posso indossare certi pantaloni davvero belli, eleganti, femminili... dispiacere per il fatto che io in fondo in fondo sto bene così come sono, non vorrei più aumentare di peso, perché per come sono ora, ci sono alcuni giorni in cui accetto il mio fisico...

Non so cosa pensare.
Ho la testa nel pallone. Caos totale.

11 commenti:

  1. =(
    Però guarda che è positivo che ti vergogni della magrezza, anche se ti fa stare male come un cane. Vuol dire che veramente vuoi combattere... LEGGERE i tuoi post mi da' carica e stimolo per combattere. Sei un esempio. E si vede che sei contro la malattia eccome!!!!
    Tesoro, non smettere mai di combattere, tu ne sei capace, tu ce la puoi fare.... e io sono con te, e non solo io =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si adesso mi vergogno, poi passo periodi in cui ne vado fiera. Ma adesso questi momenti piano piano stanno diminuendo.
      Non mollo, ma anche tu, lotta . Hai tutta la vita davanti...coraggio. ce la possiamo fare, insieme insieme insieme ok?
      Un bacio

      Elimina
  2. Ti dedico 'La paura non esiste' di Tiziano Ferro. Non so perchè, mi sento di dirti questo.
    Non so se ti piace questo cantante, ma alcuni suoi testi sono davvero profondi.
    Hai capito Faby? La paura non esiste. Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questo cantante.
      Grazie per la canzone tesoro, il messaggio è arrivato. Il testo è fantastico.
      Ti voglio bene
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Sei davvero un esempio sono contenta di avere trovato il tuo blog.... grazie perché anche a distanza fai molto.... <3 Tali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, in molte persone mi hanno detto che trasmetto molto...ma io non ne sono consapevole!
      Un abbraccio forte...continua nella tua battaglia mi raccomando ♡

      Elimina
  4. Prendi questo disagio, questa sensazione di vergogna come una buona cosa...a mio parere il tuo inconscio sta lavorando tantissimo ed è da li che esce fuori questa tua nuova vergogna..è davvero un grande passo avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo vedo come un passo in avanti...ma sai a volte ci si spaventa quando si prova qualcosa di diverso, di opposto al passato.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
    2. Tutte le novità spaventano..ma le novità creano il futuro ed è a quelli a cui devi puntare e lasciarti alla spalle il passato :)

      Bacioni

      Elimina
  5. Stai facendo un percorso, ed è un percorso tutt'altro che semplice, è normale che tu possa attraversare dei momenti di caos nei tuoi pensieri... Okay, ad oggi non esiste ancora una tagli che ti veste a verso... devi avere pazienza. Piano piano (com'è giusto che sia, perchè io penso che un recupero di peso troppo veloce porti solo a ricadute) riuscirai ad indossare di nuovo quella taglia... e non sarai terrorizzata come adesso temi che potrai essere, perchè continuando a fare psicoterapia capirai quali sono i tuoi veri problemi che celi dietro al peso, lavorerai su quelli, li affronterai face-to-face, e allora il peso non sarà più un problema, perchè avrai risolto la vera matrice del problema sottostante.
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  6. Io riesco soltanto a dire che ti invidio.
    Che darei tutta me stessa per essere come te...fisicamente...cioè,anche psicologicamente vorrei essere come te,ma se fossi anoressica non vorrei mai e poi uscirne,sei davvero forte.
    Di sicuro parlo così perché non ho mai raggiunto un peso che addosso a me stesse bene(il mio minimo è stato 42.5kg,ed ero davvero grassa,dal momento che sono alta solo 1.61m)
    Vorrei tanto essere al tuo posto,vorrei tanto navigare nelle taglie 38...anche col malessere che mi attanaglia,ho sempre sognato di navigare in una 38...ma non ci sono mai riuscita...per questo penso che tu sia tanto tanto fortunata.
    Spero comunque che tu possa stare meglio...lo meriti davvero,per quanto stai soffrendo<3
    Ti stringo...e scusami per queste parole che possono sembrare stupide o inneggianti a una malattia...
    FrancescaAsia

    RispondiElimina