Translate

martedì 14 maggio 2013

divisa in due

Divisa in due, perennemente divisa in due.
Brucio dentro ma nessuno dall 'esterno se ne accorge...un fuoco invisibile. Mi sto bruciando, corpo, mente e anima.
Mi logora...
Come sempre è questione di corpo, non riesco ad accettare il mio corpo.
Il corpo è il bersaglio della rabbia.
Quando mi tagliavo erano le braccia a mostrare la sofferenza...
Quando mi bruciavo erano i polsi a esporre il male dentro di me...
Quando digiunavo era il mio corpo che parlava...
Pensavo di essere indistruttibile,  pensavo che i medici dicessero solo cavolate per spaventarmi, pensavo di avere il controllo sulla mia vita, sul mio peso,  sul mio fisico, sul cibo...pensavo di essere wonder woman e invece...solo in questo ultimo periodo ho capito che in passato ho rischiato. Ogni passo che facevo sentivo la fatica nel cuore...e facevo finta di niente...andava tutto bene.
Non avrei mai confessato di essere stanca da non stare in piedi, di sentire continui crampi alle caviglie di notte, di sentire i talloni farmi male quando camminavo...
Ero solo malattia, ora sono anche speranza.

12 commenti:

  1. Quanto ti capisco.
    Capisco la necessità di sfruttare il proprio per comunicare, capisco il senso d'onnipotenza (fittizia), capisco il malessere fisico... E conosco quella sensazione di essere "spezzata in due" : una parte di te vuole uscirne, l'altra rimane attaccata alla malattia. A volte la contraddizione interna è talmente forte che ti senti PAZZA...
    Forse la parte malata farà sempre parte di noi, chissà. L'importante è far prevalere quella 'sana'.

    Ti stringo.

    RispondiElimina
  2. Concordo con Viellina "L'importante è far prevalere quella 'sana'."
    È quello che stai facendo..continua così...pian piano..con calma..nessuno ti corre dietro..pensa solo a te e vedrai che ce la farai :)

    RispondiElimina
  3. Cito le stesse parole che tu hai scritto a me:
    "Comincia il tuo cammino....passo dopo passo, sarà faticoso ma piano piano che sali vedrai le nuvole diradarsi, quel nero che ti circonda diventerà prima grigio e poi azzurro, le nuvole spariranno e la vista sarà bellissima..."
    Sei forte, lo sai! :)
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  4. Già, alcuni giorni non sai nemmeno tu cosa ti passa per la testa, hai due voci dentro di te, una buona e una cattiva....spero che col tempo la voce cattiva sia solo più un eco...
    Avete ragione ragazze, è una lotta continua!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Forse più che non accettare il corpo, è il dualismo che porta la malattia che non riesci ad accettare. Poi il corpo diventa la "via di comunicazione" del malessere, ma io credo, anche per quella che è la mia esperienza, che il disagio di un dca sia molto più profondo della semplice non accettazione del corpo.
    Hai proprio ragione quando dici che il dca ci fa rischiare molto, solo che sul momento ci acceca e non ce ne rendiamo conto, ma adesso che abbiamo la mente più "sgombra" dalla malattia, facciamo tesoro di questa consapevolezza, e usiamola per continuare a lottare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già questa lucidità usiamola fino a quando ne siamo in possesso, lottiamo ragazze ♥

      Elimina
  6. hai bisogno solo di coraggio. Coraggio per seppellire la parte "malata" e coraggio per tirar fuori dall'abisso quella "sana".
    Combatti questa guerra, perchè puoi vincerla! Sono con te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo sostegno. Sei un tesoro.
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Fantastica... sei una supersperanza. Da quando ti ho conosciuta mi hai dato grandi speranze, davvero... grazie =) La mia positività la devo anche a te e alle tue parole.

    Cmq tutti siamo divisi in due dentro, l'importante è trovare l'equilibrio e non far prevalere una sola parte, perchè ci spezzeremmo.... =)

    RispondiElimina
  8. Le mie parole ti trasmettono importanza, ma ricorda che il passo più grande lo hai fatto tu.
    Avresti potuto leggere i miei post e fregartene altamente di ciò che contenevano. Avresti potuto rimanere nella tua posizione iniziale. Invece tu hai messo coraggio, forza, volontà di cambiamento e hai iniziato a camminare verso una nuova meta.
    Mi fa piacere sapere che ti sono di aiuto. Grazie a te tesoro ♥

    RispondiElimina
  9. Hai sofferto e soffri tanto.
    Ma so che utilizzerai questa sofferenza per riscattarti dal dolore,non più per distruggerti<3
    Ti stringo.

    RispondiElimina