Translate

sabato 11 maggio 2013

E mo'? che faccio??


Sono passate ormai due settimane da quando sono stata pesata in dh...e durante il percorso avevo preso la saggia decisione di provarmi a staccarmi dalla fissa della "bilancia" e del "peso", e continuare per la mia strada...quindi a casa sulla mia bilancia , due settimane fa, non mi sono pesata.
Con il senno di adesso me ne pento perchè ho un immenso bisogno di conoscere quale numero emetterà la mia bilancia, solo che ho paura perchè la bilancia che ho a casa potrebbe essere tarata diversamente da quella del dh.
Data questa ipotesi , si potrebbero verificare diversi casi:

  1. La mia bilancia potrebbe aggiungermi degli etti in più...e se io avessi veramente preso peso, ancora con quella aggiunta di etti non volontaria, mi prenderebbe paura, mi spaventerei del peso, e andrei in crisi più totale e quindi incomincerebbero i comportamenti disfunzionali.
  2. La mia bilancia potrebbe segnare meno di quanto peso in realtà; se io fossi rimasta stabile, subito vedendo il peso scendere una parte di me ne sarebbe entusiasta, ma un'altra avrebbe un'immensa paura di tornare indietro. Già sto lottando contro la voglia di guarire ma la non voglia di prendere peso, e la situazione è già dura di per sè. Penso che molti tra di voi mi possano capire.
  3. Se la mia bilancia segnasse di meno, e io avessi perso qualche etto, sommato agli etti tolti non volontariamente, capiterebbe un finimondo e ricomincerebbero i continui litigi tra me e la mia famiglia.
Davanti a questo cosa posso fare??
Voglio pesarmi , ma ho paura. Paura di aver preso, paura di aver perso, paura di tutto diciamo. Forse è paura nei confronti della bilancia, ospite scomodo nella mia vita. 
So solo che ho la visita dietistica il 29 maggio. Mancano ancora settimane.
Non so cosa fare .
Aiuto aiuto aiutooo.

10 commenti:

  1. Non pesarti. Le possibilità che hai esposto e che ti sei data sono tutte negative e questo significa che per ora non devi pesarti, non sei pronta forse, almeno finché non hai un appoggio professionale con cui parlare del possibile risultato!

    Resisti fino al 29, manca poco.

    RispondiElimina
  2. Se proprio vuoi pesarti,vai in farmacia.
    La bilancia a casa sicuramente ti darà un peso diverso da quello che hai in dh,perché appunto non è tarata in modo uguale.
    Sarebbe meglio che tu non ti pesassi,stai facendo ottimi progressi e anche se sembra difficile per ora,se ti stacchi dalla bilancia ne trarrai solo vantaggi...e poi non ci penserai più <3
    Credo in te!
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  3. se frequenti una dietista, non pesarti perchè tanto il peso sarà sicuramente diverso e ti partirebbero inutili "trip" mentali. La tentazione è tanta, lo so, ma non farlo. Aspetta di vedere la dottoressa che magari riuscirà a farti affrontare il numero che avrai davanti nel modo migliore :)
    coraggio <3

    RispondiElimina
  4. Hai lavorato sodo, ci hai creduto, hai visto una possibilità realmente diversa x la tua vita, hai avuto stimoli e aiuti, hai capito la differenza tra chi sta male davvero e chi ci si è messo da solo... e mi sembrava avessi scelto di puntare ad una vita normale :), e le tue parole sembravano proprio un raggio di sole, non voglio credere fossero modi per auto-convincersi, frsi fatte, ma ancora lontanissime dal tuo sentire.

    Dove sei finita ?

    A che ti serve pesarti ora? Falla sparire quella bilancia, parlane con i tuoi genitori sono certa che capiranno.

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...infondo non è un numero quello che dice chi sono, non è un numero a dover farmi andare in tilt totale.
      Ho fatto un grande percorso, lungo, ho fatto passi in avanti, ma ho paura...paura di tornare come prima, e non lo accetterei.

      Non mi peso. Lascio stare ;)

      Elimina
  5. Cerco di non pesarmi fino al 29...devo farcela, posso farcela.
    Stringo i denti nonostante la tentazione. Maledetta a te!

    RispondiElimina
  6. Non pesarti! Come hai detto tu, indipendentemente dal responso, la cosa ti procurerebbe dei problemi.
    La tentazione è forte, lo so... Se proprio non riesci a resistere potresti chiedere a tua mamma di nasconderla : a mali estremi, estremi rimedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resisto anche senza nasconderla. Pesarmi lo vedo come un 'attrazione ma anche come un peso psicologico e mi mette ansia...è solo che quel numero...aspetto il 29. Ci provo.
      Un bacione

      Elimina
  7. Brava Fabi, non pesarti! Io ancora non riesco a staccarmi del tutto dalla bilancia... Avevo letto in un blog che potrebbe essere utile attaccare sulla bilancia degli adesivi carini o frasi profonde e incoraggianti. So che può sembrare stupido, ma per me invece è una bella idea. Volevo farlo, ma mia madre non me lo fa fare perchè dice che faccio cose da stupida... E va beh. Ma tu, se puoi, fallo! Potrebbe farti star meglio, anche non pesarti ma vederla tutta colorata e con frasi incoraggianti e VERE scritte sopra! Ti abbraccio fortissimo cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi farlo gradualmente...io prima di crollare mi pesavo ogni tre giorni...poi con il dh sono passata ad una volta a settimana. E ho provato quasi sollievo e non dover usare la bilancia a casa, era un peso in meno a livello di coscienza e mente...
      È bella l idea delle frasi...se ti può servire fallo. Magari attacca le frasi nel momento prima di pesarti e poi le togli subito, e nascondi la bilancia...non so è un ideA !
      Ti stringo tesoro
      Forza

      Elimina