Translate

giovedì 2 maggio 2013

L'amore è andato in vacanza?

La primavera è la stagione dell'amore...peccato che questo amore non mi vede. Non mi vede da anni, e continua ad ignorarmi.
Pensare che adesso esco più che in passato, mi piace anche farmi tutta carina per uscire, sperando di attirare l'occhio di qualche bel fanciullo. Ma continuo ad essere invisibile, e questo mi crea tanto vuoto dentro, tanta fame d'amore.
Vedo le mie amiche fidanzarsi, uscire con i propri ragazzi, e devo dire che provo invidia nei loro confronti.
Penso che avere un ragazzo sia una cosa fantastica e che dia molto aiuto, perché invece di pensare in continuazione al cibo, potrei pensare al fatto che sono innamorata, che piaccio a qualcuno così per come sono, con il mio fisico, con i miei pregi e i miei difetti. Potrei pensare all'amore...
E invece ho come il presentimento che la malattia mi abbia fatto terra bruciata intorno. Sembra che sulla mia fronte ci sia scritto "anoressica", e sinceramente quanti ragazzi si interesserebbero ad una ragazza anoressica?  Penso ben pochi. Non è un'etichetta così bella .... ma me la porto dietro, questo è sicuro. Magari vicino ad anoressica, potrei scrivere in remissione?  Cambierebbe la visione?
E poi sono in remissione?
In questi ultimi giorni sono davvero in difficoltà.  Mi sento tornata indietro.
Spero che ci siano giorni migliori, , perché prima o poi ci saranno no?
Vorrei giorni migliori di quest'ultimi.
Vi abbraccio

10 commenti:

  1. ti capisco, anch'io alla tua età lo pensavo, tanto che poi ho persino pensato di andare a fare la missionaria x vivere un altro tipo di amore...e invece l'amore alla fine è arrivato! non credo che sia l'etichetta di anoressica a tenere lontani i ragazzi, ma il tuo non essere ancora pronta, prima devi amare te stessa e ne hai tanti motivi...è normale che ti senti tornata indietro, è finito il dh e ti senti persa e indifesa! Se un giorno hai voglia di farti una gita a Milano, io ci sono e ti aspetto x 4 chiacchere, solo così x distrarti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto. prima devo imparare a volermi bene. E' questo il tasto dolente...volermi bene. E per ora non me ne voglio ancora, non ci riesco...continuo a cadere sempre nelle stesse banali cose, che mi portano poi ad odiarmi...ufh!

      Elimina
  2. L'amore a volte è solo una scossa che ti fa stare peggio o meglio... dipende dall'intensità della scossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però secondo me rischiare ne vale la pena...

      Elimina
    2. Questo dipende sempre dalla scossa. Il mondo non è facile. E' pure interpretazione. Io oggi ti potrei dire che l'amore è solo privazione perché oggi lui mi ha dimostrato che non gli piace proprio l'obiettivo che mi pongo ._. Ieri però ti avrei detto che l'amore è sintonia. Insomma, interpretare e interpretato. Mai una volta che sia facile.

      Elimina
    3. ok è vero. Su questo hai pienamente ragione...dipende dai momenti e dalle circostanza

      Elimina
    4. E' vero che a volte l'amore ti fa stare peggio.
      Io ho sempre avuto problemi con il cibo ma la situazione è degenerata proprio quando mi sono messa con il mio ragazzo. Mi ha beccata a vomitare e mi sono resa conto che era veramente PREOCCUPATO.
      Mi è sembrato incredibile : qualcuno finalmente teneva a me, si preoccupava di come stavo... Consapevole di ciò ho iniziato a peggiorare sempre di più, a tirare fuori tutto il dolore represso... Mi sembrava il momento giusto per farlo in quanto finalmente c'era qualcuno pronto a sostenermi ed ascoltarmi.
      Ovviamente è stata una cosa inconscia, l'ho realizzato soltanto a posteriori.

      Elimina
  3. Quando sarai pronto vedrai che avrai tanto ragazzi ai tuoi piedi! Non sembra ma prima devi sentirti bene o almeno meglio con te stessa, perché noi trasmettiamo molto quello che proviamo per noi stessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! bastano anche solo gli occhi per trasmettere ciò che proviamo per noi stesse... non basta truccarsi e vestirsi tutte in tiro...il viso parla per noi

      Elimina
  4. L'amore arriverò quando meno te lo aspetti, vedrai.

    Tu non sei "anoressica" : sei una ragazza bella, solare, con i suoi pregi e i suoi difetti che, tra le varie cose, e ANCHE malata di anoressia.
    L'anoressia è solo parte di te, non esaurisce tutta la tua persona.
    Sono certa che prima o poi troverai qualcuno che ti apprezzerà, a prescindere dal tuo rapporto con il cibo.

    RispondiElimina