Translate

sabato 4 maggio 2013

New Entry

Nella mia quotidianità sono entrate due nuove notizie:

  • una è che il venerdì pomeriggio vado a far fare i compiti a un bambino di quinta elementare...mi aveva già contattato la madre prima che io cominciassi il dh, solo che poi ho dovuto rifiutare perchè gli orari non coincidevano. Dovrò aiutarlo soprattutto in italiano, meno   male, visto che in matematica non sono mai stata una cima! avrei dovuto ripassare le divisioni in colonna, le espressioni...ecc...
  • L'altra sta nel fatto che la vicepreside mi ha dato il permesso di andare due o tre giorni a settimana a scuola come uditrice...già! per me è una cosa bellissima perchè continuo a essere a contatto con la mia classe e la mattina non la passo a chiedermi " cosa faccio?" . Domanda tutto tranne producente perchè poi cado nel circolo vizioso del cibo e della malattia.

Oggi sembra andare meglio di ieri...spero. La mia vita senza quelle mura ovattate è vuota, malinconica...mi manca il dh, le infermiere, la mia psicoterapeuta, le ragazze. Mi manca il gruppo...le loro vite vanno avanti e io non le conosco più. Mi manca questo aspetto di condivisione, ero parte delle loro giornate, come loro erano parte delle mie. Quando penso a loro mi prende un nodo alla gola. Mi mancano tanto.
Io ho sempre problemi nei distacchi, ne soffro sempre molto, non riesco ad essere positiva e dire " va beh martedì le vedrò perchè vado al gruppo post"...vorrei ritornare a vederle ogni giorno e condividere con loro la mia quotidianità.
Vorrei ma è impossibile. Lo devo accettare e dire " va tutto bene grazie", " sto meglio adesso".

5 commenti:

  1. Le due novità che hai scritto sono bellissime, e secondo me ti possono essere anche utilissime per riuscire a riempire il tempo in maniera costruttiva, con qualcosa che non siano i soliti pensieri del dca.
    Per quanto riguarda le ragazze del dh, non potete comunque uscire insieme, fare qualcosa insieme, aldilà degli incontri nella struttura? Forse potreste fissare tutte insieme una sera ed andare a fare un giro in centro, o qualcosa del genere; perchè infondo voi siete persone oltre il dca, e perciò avete tutto il diritto di continuare a frequentarvi anche extra-dh, anzi, è proprio frequentandovi extra-dh che potrete imparare a conoscervi per quello che veramente siete aldilà del dca, e così stringere veramente un'amicizia profonda ed importante!!!!!!!
    Un abbraccione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo assolutamente con Wolfie!!

    RispondiElimina
  3. Si, siamo un gruppo già unito, che a volte organizziamo pomeriggi tra di noi, fuori dal centro...il problema è solo la distanza, in tre non siamo di Torino e io sono la più lontana, e di conseguenza, avendo ancora differenti età, concordare un appuntamento tra i vari impegni non è mai facile! Ma ci proviamo.
    Un abbraccio a entrambe

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che tu possa essere d'aiuto a un bambino e al tempo stesso,qualche volta,andare a scuola.
    Sicuramente ti piacerà e al 'cosa faccio?' non ci penserai più.
    è molto bello sentire che ti mancano le persone che per sei mesi ti hanno circondata,vuol dire che sei una persona profonda e che sa volere bene...e non ti lasceranno sola,ne sono sicura.
    Ti abbraccio forte<3

    RispondiElimina
  5. Si io mi affezziono molto alle persone . Non a tutte ovvio, solo con quelle a cui sono compatibile!
    Ho imparato a essere sempre me stessa e non avere paura di far mostrare le mie parti più deboli.
    Con affetto
    Un bacio Asia ♥

    RispondiElimina