Translate

martedì 28 maggio 2013

non sono un oggetto

Sto attraversando un momento difficile... purtroppo,  non so per quale ragione,  una persona per me molto importante, che è stata per me figura fondamentale in questi anni di malattia e anche prima, si è allontanata da me emotivamente.  Mi ha lasciato un grande vuoto dentro, e non riesco a chiederle spiegazioni per il suo comportamento.
So solo che mi sento di chiederle spiegazioni,  non ce la faccio...forse perché, quando sono io ad allontanarmi da qualcuno, mi faccio lo scrupolo di dare spiegazioni,  che a volte potrei benissimo evitate, perché dare spiegazioni guardando una persona in faccia è difficile.
E così,  per l'ennesima volta mi arrendo  al fatto che le cose belle prima o poi finiscono. Anche se sono durate anni, anni difficili, con momenti di divertimento,  di condivisione, di comprensione,  anche loro finiscono,  per colpa non tua ma senza motivo, forse perché all' altra persona non servo più?
Io sono un oggetto da usare per i propri comodi?
No e no. Adesso basta.  Sono stufa di non dormire per il nervoso, di svegliarmi e accorgermi che le mie mandibole sono serrate e i denti premono violentemente uno contro l'altro.
Sono stanca di essere usata.
Sono una persona e non un oggetto.

7 commenti:

  1. La comunicazione è la chiave di tutto..prova a chiedere spiegazioni...spesso i problemi nascono perché non si parla..magari scopri che questa persona si è allontanata per motivi privati seri o altro..

    Ti lasciò una "frase" che amo:
    "Io penso che le persone non si dimenticano, non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva versare anche qualche lacrima..Le persone non si dimenticano..Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita! Ci sono persone che sono entrate nella mia vita in punta di piedi e ne sono uscite esattamente nello stesso modo..Ci sono persone che hanno creato un gran casino, che hanno sconvolto i miei piani, che hanno confuso le mie idee..Ci sono persone che nonostante tutto, sono ancora parte della mia vita..Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.” Luciano Ligabue

    RispondiElimina
  2. Mia cara... Fatti rispettare perchè altrimenti potrebbe accadere una cosa orribile, quella che è successa a me.
    A forza di mandar giù il fatto che qualcuno ti tratti 'male' o ti metta i piedi in testa senza che tu dica una parola, diventerai insensibile al dolore. Ma non solo al dolore. A quasi qualsiasi altro sentimento. Diventerai cinica. Diventerai di marmo, niente potrà scalfirti. Potrebbe sembrarti bello, ma non lo è. Diventerà difficile mantenere rapporti normali con gli altri essendo così...
    Fatti rispettare amore, fallo per te...
    Ti abbraccio con affetto <3

    RispondiElimina
  3. Faby... Cosa ti ha insegnato l'anoressia? A COMUNICARE.

    Secondo me l'anoressia, pur essendo una malattia terribile, comporta anche dei cambiamenti positivi.
    Nel tuo caso, come avevi scritto in un vecchio post, ti ha fatto capire che parlare è importante.

    Chiedi spiegazioni : hai il diritto di sapere perché questa persona si è allontanata.

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, perchè è successa la stessa cosa a me.
    Le altre hanno ragione: tu hai imparato che comunicare è fondamentale, prova a parlare, hai sì il diritto di sapere e avere spiegazioni!

    RispondiElimina
  5. Piccola...non che non sei un oggetto.
    Sei una persona viva,che prova emozioni,e dunque anche la rabbia e la sofferenza.
    Chiedile spiegazioni,non tenerti tutto dentro...parlale...non soffrire più...ti abbraccio<3

    RispondiElimina
  6. riuscire a parlare, a cercare il dialogo e a rompere il silenzio e la mancanza di spiegazioni, anche quando ci risulta moltoooo difficile, è uno dei passi x chiudere con la malattia, finchè non affronti le cose che ti fanno soffrire ti si chiuderanno le mascelle...

    RispondiElimina
  7. Ragazze avete più che ragione. Più volte io stessa ho sottolineato l importanza del dialogo, di non tenersi le cose dentro...proverò a parlare a questa persona. Sarà difficile perché mi sento sempre messa in una posizione minore, , questa persona mi parla sempre di altre persone, che sembrano delle ragazze super, e invece io....nn sono cosi

    RispondiElimina