Translate

lunedì 24 giugno 2013

i sogni parlano...tanto

Ciao a tutti!
Vi scrivo perché non so quanto riuscirò ad essere presente in questa settimana quà su blogger...
Sono giorni in cui mi sento davvero stanca , sto facendo tantissimi quiz per la teoria di patente,  e il lavoro al bar mi massacra....la sveglia la mattina è sempre presto, più i miei problemi di insonnia,  arrivo alla sera che sono davvero esausta.
In più mi sento un po' giù perché pur studiando, non riesco a fare bene i quiz di teoria, pensare che mi sembra di aver studiato abbastanza,  ma non ne sono in grado...visto ciò che pretendo da me, per me questa è un po' come una sconfitta,  perché mi chiedo, se ce la fanno tutti perché io no?

Invece sta notte ho fatto un breve sogno...l 'inizio del mio nuovo anno scolastico,  nella nuova classe...c 'era la mia prof di storia e filosofia, e quella di arte...mi ricordo che tutti i miei nuovi compagni mi guardavano come se fossi "strana", " diversa". Infatti non so come, mi sono ritrovata all 'asilo. Io a 18 anni alla scuola materna,  volevo scappare,  ma non trovavo una porta.  Ero chiusa in quella struttura non adatta a me, mi mancava il respiro.
E mi sono svegliata di colpo. Era quasi ora di alzarmi, e il mio primo pensiero è stato quello di alzarmi e iniziare a leggere gli appunti di storia dell'arte dell'argomento di quinta. Poi mi sono detta " non devi pensare così,  se no torna tutto come prima, tutto legato al dovere e basta". Sono stata così sveglia, fino a quando non è suonata la sveglia...
I sogni ci dicono sempre qualcosa e io ci credo.

7 commenti:

  1. Non ti preoccupare se in questa settimana potrai essere un po' meno presente qui, Pulce, prenditi i tuoi tempi!!!!!!!! Anzi, se sei meno presenti qui, ma più presente nella tua vita di tutti i giorni, quella in cui fai cose positive per te stessa cercando di lasciarti alle spalle il dca, allora è ancora meglio!!!!!!!!!!!!

    Per quanto riguarda la pantente, ti dò un consiglio: più che stare a studiare la teoria, fai TANTISSIMI-ISSIMI quiz!!!!!!!!!! Perchè poi le domande un po' si ripetono sempre, o comunque hanno la stessa logica, per cui impari a fare i quiz non tanto studiando la teoria, ma a forza di fare quiz!!!!!!!!! E poi anche fare un quiz, sbagliarlo, e vedere quale sia la risposta esatta, ti aiuta a memorizzarlo per la volta successiva, quindi io ti suggerirei di concentrarti meno sulla teoria, e più sulle domande!!!!!!!!!!!!
    E ti faccio un "in bocca al lupo", ovviamente!!!!!!!!!!! (Quando avrai l'esame??????)

    RispondiElimina
  2. Pure io credo nei sogni..sono loro a portare a galla le nostre paure,ma è anche grazie ad essi che a volte viviamo una realtà,finta,ma più piacevole..il potere dei sogni!Tu cerca di stare tranquilla per il quiz,io ero agitata quanto te e alla fine feci 0 errori..sono sicura che anche tu ce la farai!tvb..Liv

    RispondiElimina
  3. Cara i sogni legati alla scuola perseguitano un po' tutti! Anche quando si finirà! Te lo dico il che ormai è anni che ho finito e li faccio ancora! Spesso sogno che non riesco a trovare l'aula giusta oppure che arrivo per un test e non ho studiato ecc ecc! Sono solo sogni! Sarà un po' la stanchezza e la preoccupazione!

    Per quello di teoria di guida continua a fare tantissimi test! Tutti hanno avuto bisogno di farli! Non ti scoraggiare!

    Un abbraccio e forza!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di saperti impegnata così le ossessioni hanno meno spazio!! Stai tranquilla per la patente all'inizio anch'io avevo difficoltà con i quiz perché più che studiare la teoria come ha detto wolfie serve di più fare tanti quiz;-) concediti anche un po' di tempo per te stessa tesoro...♥ Tali

    RispondiElimina
  5. Sembra che il sogno risponda alla domanda: "crescere o non crescere...questo è il problema!"

    Non ti sembra un bel messaggio quello che ti manda la tua parte prvia ofonda?

    Il fatto che hai paura a ritrovarti all asilo non può indicare che vuoi crescere e lo vuoi perche sei sulla via della guarigione?
    Bacioni cari susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse hai ragione, forse io aggiungerei che ho anche paura di crescere...però voglio farlo, per guarire.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Grazie ragazze! Allora farò tanti tanti quiZ, più di quelli che sto già facendo ora. Devo prendere questa patente per essere poi indipendente. La data non la so ancora perché faccio ancora molti errori nei quiz...
    Speriamo bene
    Vi abbraccio forte una ad una

    RispondiElimina