Translate

martedì 15 gennaio 2013

che significato ha per me il day hospital

Se mi chiedo " che significato ha per me il day hospital ? " la risposta non è immediata ma complessa perché è un insieme di tante cosa, emozioni, azioni, relazioni...
Per me significa prima di tutto aiuto , perché c 'é un' intera équipe di medici e infermiere che lavorano per aiutare noi ragazze a migliorare il nostro rapporto con il cibo e con noi stesse; in ogni momento sono disposti ad ascoltare le nostre perplessità e i nostri problemi, ci guidano un po' come se fossero i nostri tutori.
Altra parola importante è ascolto e comprensione, infatti per la prima volta mi sento a mio agio parlare sia con i medici che con le altre ragazze, non provo quel disagio tipico dei mie rapporti sociali. Riesco a essere me stessa, e ammettere le mie difficoltà per lavorarci sopra; la condivisione e il gruppo sono fondamentali per procedere lungo un cammino di questo tipo, perché più il gruppo è unito, più giovamento e forza riusciamo a trasmetterci.
Per me il day è una seconda casa , dove trovo tranquillità e protezione per tutto il tempo che ci trascorro dentro, anche l'ansia sempre sfocarsi nel momento in cui varco quella soglia e vedo i divanetti blu con i cuscini colorati appoggiati sopra.
Per la prima volta parlo con ragazze che avendo lo stesso mio problema mi capiscono, è una cosa bella per me , perché non ho mai avuto nessuno con cui condividere il mio sintomo e tutte le sue conseguenze; in quei momenti noi ragazze ci sentiamo tutte uguali, e ci sorprende il fatto di avere molte esperienze e tratti caratteriali simili tra loro ...
Insomma, per me il day è un luogo in cui si fatica, in cui bisogna mettersi in gioco, ma è una grande opportunità che mi è piombata addosso e che non mi lascerò scappare dalle mani.
Ecco che cosa significa il day hospital per me .

Nessun commento:

Posta un commento