Translate

mercoledì 16 gennaio 2013

la forza di rialzarsi

Ho sognato che la gabbia dell 'anoressia si stava spezzando, come se fosse una montagna che piano piano si sgretolava. Provavo speranza e felicità nel vedere quei pezzi di ferro rompersi da soli, finalmente ero libera... libertà, la mia parola preferita. Libera dalla malattia, libera dalle ossessioni, libera dalle mie imposizioni ;libera.
Mi sono svegliata e ho capito che era solamente un sogno, e ho subito compreso che quelle catene e quella prigione non si spezzeranno da sola. Ci vorranno incazzature, determinazione, volontà di cambiare , voglia di essere una persona nuova e diversa.
Oramai sono quattro anni che non riesco a liberarmi da questa ragnatela, che si nutre di me . Quattro anni persi a seguire idee e azioni malsane, senza rendermi conto di ciò che stava capitando... e quando me ne sono accorta oramai era troppo tardi, la forza di volontà non è bastata a non farmi toccare il fondo... so  solo che adesso sento che una parte di me ha VOGLIA DI VIVERE , VOGLIO VIVERE E NON SOPRAVVIVERE, che sono due cose del tutto diverse.
Come ho scritto qualche giorno fa, non provo paura ad ammettere che sono sul filo del  rasoio. A causa della mia glicemia troppo bassa, 40, se non si rialza con il cibo, passerò a fare flebo di zuccheri. Questa notizia subito mi ha provocato rabbia e subito mi è venuto da rifiutare, ma poi mi sono detta "cavolo Faby, con una glicemia così si rischia il coma" , e allora senza pensarci una seconda volta ho accettato di farmi iniettare zuccheri gratis nel mio corpo, sono gratis ma mi aiuteranno a stare meglio ...

Non importa quante volte cadi, l'importante e rialzarti dopo ogni caduta.

Con affetto
Pulce

Nessun commento:

Posta un commento