Translate

lunedì 14 gennaio 2013

il sole personale

Intorno a me c'è la nebbia, l 'umidità e il freddo mi entrano nelle ossa nonostante i vari strati di vestiti, continuo ad avere freddo. Strano vero?
Io ho sempre freddo, perfino quest'estate , quando all' ombra c'erano 22 gradi, ero obbligata ad indossare una felpa perché provavo freddo, le mie labbra erano viola e sembravo un lenzuolo, non ero un bel vedere diciamo... almeno adesso le mie labbra sono normali anche se la temperatura atmosferica non è un gran che! Questa sensazione è causata dal sottopeso, quindi ecco un lato negativo della malattia dal punto di vista fisico, che nei miei post precedenti non avevo scritto...
Purtroppo, il mio umore è molto collegato al tempo atmosferico; quando piove, o c 'è la nebbia il mio umore è sotto le suole delle scarpe, quando invece c'è il sole divento abbastanza gestibile diciamo ! Ma una volta con una mia amica, facevo un esercizio :anche se intorno a me non c'era il sole a illuminare le mie giornate, dovevo provare a usare il mio sole personale, la mia luce interna, fatta dai miei pregi e dai sorrisi, ricordarsi anche le cose belle trascorse nei giorni precedenti... insomma era un abbasso al cattivo umore!!!
Quindi se oggi dovessi usare il mio sole personale ( e vedendo questa nebbia ce ne è davvero bisogno ), posso pensare ai miei nipotini, infatti l'altro giorno il più grande mi ha aiutata a smontare il mio enorme albero di Natale, non smettendo un attimo di chiacchierare, era così tenero! Ma anche attento e puntiglioso, perché lui prendeva il lavoro con molta serietà, infatti non sono nemmeno riuscita a farlo cantare mannaggia! Posso pensare al fatto che mi aspetta una settimana piena di appuntamenti e quindi oltre a rompere la mia solita routine, avrò la possibilità di confrontarmi con altre persone...
Un po ' di cose ci sono, quindi vado avanti per la mia strada, e che oggi il mio umore stia almeno al di sopra delle caviglie!
Un bacio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento