Translate

giovedì 10 gennaio 2013

Doc

Ciao a tutti.
Non vi ho più parlato della tanto temuta recita. Devo dire che è andata benissimo!! Non mi sono impappinata nel leggere, cosa che di solito faccio, e non ho sbagliato i movimenti e le coreografie che avevamo inventato, quindi sono contenta per questo. Prima di iniziare lo spettacolo ero agitatissima, tutta l'équipe era pronta ad osservarci nei minimi movimenti, perché eravamo al centro della sala. Ma io, per una volta, sono riuscita a mascherare la mia ansia e ho fatto tutto con finezza e apparente tranquillità.
Meno piacevole è stata la terapia di gruppo , purtroppo mi ha fatto tornare indietro con i ricordi a quest'estate, quando ero nel buio più totale. Abbiamo parlato dei comportamenti ossessivo compulsivi , doc, e a me sono piombati nella testa tutti quelli che avevo e che alcuni persistono ancora. Potrei fare una lista: quando andavo a lavorare pranzavo alle 11 e 52, non un minuto in più non uno in meno. Dopo lavoro andavo a scuola guida e c'erano due strade, sono arrivata al punto di contare i passi di differenza per percorrere la strada più lunga, in modo da bruciare le calorie. Il sabato, dopo un semi digiuno, era quasi d'obbligo per me mangiare la pizza, e quando me la trovavo davanti esisteva solo più lei, le altre persone non erano importanti.
Scandivo i miei pasti in minuti, ci dovevo mettere undici minuti a mangiare la verdura, mezz'ora per la colazione, venti minuti per un secondo, dieci minuti per mezzo etto di pane, mezz'ora per un primo. E io cronometravo assiduamente questi momenti, perché dovevo rientrare nei miei schemi.
E poi? Dovevo andare a dormire alle dieci, ma addormentarmi verso le dieci e mezza, ma così finivo per passare mezza notte in bianco .
E non continuo, fa troppo male pensarci.
So solo che era un inferno, e ringrazio i medici per aver sotto questo circolo vizioso con il ricovero, anche se come ho già detto, molte di queste manie persistono ancora.

Tutti abbiamo delle manie, quindi siamo tutti sulla stessa barca. Pensateci bene, non c'è un' azione o un comportamento che per voi deve essere uguale tutti i giorni? Secondo me c'è ;)

Nessun commento:

Posta un commento