Translate

mercoledì 27 febbraio 2013

ahiii che sono scivolata

Mi hanno pesata... ho perso qualche etto...
"Essere o non essere,  questo è il problema". Questo è il dubbio che si faceva Shakespeare.
Il mio problema è " come e chi devo essere?", sono ancora un po' indietro rispetto al grande tragediografo inglese... Comunque, parentesi chiusa, mi hanno pesata e ho visto il numero sulla bilancia scendere.  Ho provato diverse emozioni:

  • Rabbia
  • Delusione
  • Sconfitta
  • Fallimento
  • Adrenalina
  • Sconfitta
  • Vittoria
Sconfitta e vittoria. Emozioni che stanno agli antipodi. Emozioni legate al sintomo, alla spaccatura che ho dentro.
Forse mi sto smarrendo...forse mi sono già smarrita. Forse ho lasciato si che la mia immagine riflessa dallo specchio mi ingannasse e mi guidasse verso le strade più scure.
E quindi?
Ora mi devo rimettere in carreggiata, recuperare quella buona parte di me e ricominciare ad andare avanti... mi sento un po' come un'onda che sbatte più volte verso lo scoglio dell'anoressia, dei problemi,  ma poi ritorna indietro , per poi sbatterci di nuovo contro. Un andare avanti e indietro continuo; tutto questo moto è mosso da tanta paura.
Con tutti i post che ho scritto dove ho ripetuto più volte che bisogna essere forti per sconfiggere questa bestia, che non si deve dare corda alla malattia...ecco che alla fine  una scivolata sul ghiaccio l 'ho fatta anche io. E mi sono fatta male si,  forse avrò ritardato tutto il mio percorso?
Sono caduta, mi rialzo, ci riprovo e se fallisco, ci riproverò di nuovo. Tutta la forza di volontà che in passato ho usato per perdere peso, adesso la devo impiegare per recuperare almeno un po' di quel peso.
La forza c ' è , devo solo utilizzarla in un modo diverso, in modo proficuo.

2 commenti:

  1. E' sempre una sensazione dolce amara, quella che proviamo quando il numero scende. E poi soffriamo, perché ci chiediamo cosa ci sia di sbagliato in noi.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non si trova una spiegazione razionale, perché siamo divise in due parti...una malata e una sana. E le due parti non riescono a trovare la loro armonia, e a stenti, una prevale sull' altra.
      Ti abbraccio

      Elimina